Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

4 abbonamenti:

Internet
Dazn
Amazon
Sky (europa league, super league, champions).

E noi utenti ce lo prendiamo nello sgombraminestre.
No allora per obiettività bisogna dire che un abbonamento a Internet è obbligatorio anche per installare lo Sky Q.

ma i pacchetti 1 e 3 prevedevano dei pick sulle partite da trasmettere?

oppure potenzialmente potrebbero trasformare il pacchetto 2 in una sorta di pacchetto che trasmette le 3 partite più importanti della giornata? in tal caso credo che sky sarebbe disposta a pagare più di 70 milioni soprattutto per salvarsi

E meno male che 3 anni fa era orribile fare 2 abbonamenti per il calcio adesso 4.:eusa_wall:
Andrò sicuramente a selezionare facendo il minimo indispensabile, accettando anche il rischio di perdere qualche partita.
Mi abbono a chi ha più partite degli altri e in quantità considerevoli.

Internet non si può considerare un abbonamento come quello dei broadcaster. La linea l'abbiamo sempre avuta. Adesso non esageriamo.

Ma assolutamente no. Mio papà segue il calcio via sat da una vita e non ha nessuna connessione internet. Indipendentemente dal fatto che oggi una connessione ce l'hanno quasi tutti, oggi occorrono due abbonamenti.
Non tutti poi hanno una connessione decente, in molte zone del paese, si viaggia a pochi mbit. Questa è una barriera per diversi cittadini. Il SAT non ha queste limitazioni. Ma purtroppo, vivendo in Italia, ci sono i cittadini di serie A che hanno la fibra a 1gbit e cittadini di serie B che devono fare tethering con il cellulare, per provare a leggere la posta.

Anch'io sono nella stessa situazione, da appassionato di sport avere tutto su un'unica piattaforma è l'ideale...vedremo come si evolverà la vicenda...se no in base agli eventi mi abbonerò ai veri servizi in streaming!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
E che importa se abbonarsi a 4 piattaforme diverse costera molto di più che nell'ultimo triennio......:doubt:

Ci sono diversi abbonati che non hanno lo Sky Q. Mica Sky ti obbliga ad averlo per seguire il calcio? ;)

Praticamente adesso DAZN avrà tutto il peso del calcio italiano. Vedremo come lo gestirà e se saprà farlo. Sinceramente ho dubbi sulla tenuta economica fino alla fine del contratto, ma è solo una osservazione del sottoscritto.

Da capire esattamente cosa farà TIM per aiutare questo processo e se la posizione che assume con questo accordo non sia problematica per la concorrenza, cosa che credo invece vera.

Ritengo che Sky possa sopravvivere senza questi diritti. Gli ultimi sondaggi dicono che aumenta sempre più la fruizione dei film e delle serie e continua a diminuire quella dello sport. E comunque Sky, se non dovesse avere ragione nei ricorsi, prenderebbe molti altri eventi, come fece nel 2015.

Cambierà tutto anche per noi utenti.

Ognuno farà le sue scelte e rinuncerà a qualcosa.

ma i pacchetti 1 e 3 prevedevano dei pick sulle partite da trasmettere?

oppure potenzialmente potrebbero trasformare il pacchetto 2 in una sorta di pacchetto che trasmette le 3 partite più importanti della giornata? in tal caso credo che sky sarebbe disposta a pagare più di 70 milioni soprattutto per salvarsi

Non possono cambiare il bando fino a lunedì.

Il pack 2 comprende la terza, la sesta e l'ottava scelta di giornata per ogni singola giornata

Ma assolutamente no. Mio papà segue il calcio via sat da una vita e non ha nessuna connessione internet. Indipendentemente dal fatto che oggi una connessione ce l'hanno quasi tutti, oggi occorrono due abbonamenti.
Non tutti poi hanno una connessione decente, in molte zone del paese, si viaggia a pochi mbit. Questa è una barriera per diversi cittadini. Il SAT non ha queste limitazioni. Ma purtroppo, vivendo in Italia, ci sono i cittadini di serie A che hanno la fibra a 1gbit e cittadini di serie B che devono fare tethering con il cellulare, per provare a leggere la posta.

Non volevo assolutamente difendere nessuno. Forse non mi sono espresso come avrei voluto. Sottolineo invece un passaggio importante del tuo post. Servono due abbonamenti per Internet in molte zone del Paese, e questo non è accettabile nel 2021.

A me il campionato di calcio interessa poco o niente, tuttavia la vicenda mi ha incuriosito.
Sono convinto che la scelta di trasmettere in streaming alla fine sia quella vincente perchè le difficoltà strutturali della rete sono destinate a dissolversi col tempo.
Certo rimarranno zone mal coperte, ma per il resto, almeno per quanto posso vedere qui a Genova, è un continuo cantiere per l'installazione della fibra.
D'altra parte la lo streaming assicura una distribuzione più capillare in quanto la parabola è comunque un orpello strutturale con le le sue difficoltà e impedimenti (a livello di singolo o condominio).
Inoltre il cavo satellitare frequentemente arriva in una sola stanza.
Il servizio streaming è meno elitario in quanto l'installazione della parabola dipende da una decisione comune, al minimo, a livello famigliare.
Penso invece che i ragazzi, da soli, o in gruppo, potranno attivare il servizio per vedere poi le partite dove vogliono, singolarmente o in gruppo.

Cambierà tutto anche per noi utenti.

Ognuno farà le sue scelte e rinuncerà a qualcosa.

Per quanto mi riguarda penso che rinuncerò a Sky e alla Premier, a EL e Conference... la mia scelta sarà DAZN+Mediaset Play Infinity Plus (per la Champions)+Amazon (per la Champions)... Vediamo quanto andremo a spendere contando che la Champions ha delle pause. Mi scuso per essere andato OT.

Indietro
Alto Basso