Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

io conosco molta gente che non ha il pack calcio ma solo lo sport, ma lo usa solo per le partite di calcio.
banalmente è gente che la domenica pomeriggio ha da fare e quindi gli basta lo sport dove vede anticipi e posticipi e poi le partite di champions.

insomma quei tifosi occasionali che non vedono tutto ma le partite più importanti

solo che ora sky non avrà nulla o al massimo avrà poco e mai big match o altro, sia del campionato che di calcio

insomma una caporetto

Guarda che nel pack Sport da 3 anni Sky manda solo il posticipo della domenica sera.

Ragazzi posso darvi un consiglio? E me lo do anche io. Non abboniamoci a niente. Ci sta Top calcio 24 . Io la seguo sempre. Seguiamo loro e abbiamo tutto

Mi auguro che DAZN faccia tipo sky ma dubito fortemente che possa accadere, parlo di ampi studi prepartita, postpartita ecc. Anche se credo che alla fine ogni campo avrà il suo bordocampista che farà il classico pre e post da 10 minuti

Se mi dici che sky si tiene in piedi solo con l'intrattenimento??:eusa_think:

C'è il cinema, le serie tv e il resto dello sport.
E Cinema è il pack con più abbonati dell'intera piattaforma.

La metà degli abbonati Sky ha Calcio, è il pack con meno abbonati. Ma molti di questi guardano anche altri contenuti su altri pacchetti. Quindi logica vuole che ci sarà si emorragia di abbonati, ma non sarà certo quell'intera metà ad andare via da Sky.

Guarda che nel pack Sport da 3 anni Sky manda solo il posticipo della domenica sera.

beh certo perchè l'anticipo ora è di dazn, ma anche avendo il pack calcio non lo vedresti

quel che intendevo dire è che molti abbonati a sport in realtà sono molto interessati a campionato e champions, semplicemente sono disposti a pagare di meno e non avere tutte le partite.
se però gliele togli tutte, non tengono lo sport per vedere tennis e motori

Ma infatti è pure follia: 1 miliardo di euro regalato in 3 anni e poi la gente si guarda le partite di DAZN via SKY???

Io davvero non capisco come si possa immaginare un'assurdità del genere

C'è gente convinta che tutto giri intorno a sky, è inconcepibile pensare che sky possa non avere qualcosa di importante, tipo negazione post lutto

Comunque state dando per scontato che Dazn

1) trasmetta SOLO in streaming e non approdi sul digitale terrestre (come già si vocifera magari a 1080 come altri canali dtt) o sul sat in qualche modo

2) che non si possa migliorare come infrastrutture

Bene.
Apro un piccolo ot: A distanza di anni luce, pensate come sarebbe stato comodo e producente il famoso decoder unico...immaginavo che sarebbe finita così, ho solo sbagliato anni (io immaginavo 2015-2016 massimo)

Non è che ci voglia molto, basta eliminare il pack calcio e in caso di zero partite di serie A, tagliare anche il prezzo di Sport per arrivare a 10/12 euro al mese
Finche non lo vedo non ci credo.Tolgono il pacchetto calcio e diminuiscono sport?Non avete capito ancora come funziona sky.Secondo la politica degli ultimi anni sky metterà le coppe europee su calcio togliendolo da sport e forse diminuirà qualcosina il pacchetto calcio,il resto e solo utopia.

anche io ci spero che eliminino il pacchetto calcio così com'è, e magari farlo "mascherato" come pacchetto dazn da mettere a prezzo ridotto per chi ha il pacchetto sport, come già avviene oggi (anche se oggi se hai anche il pacchetto calcio e l'abbonamento da 3 anni, dazn non lo paghi)
però conoscendo sky, non lo eliminerà, vedrete, e ci piazzeranno tutto il calcio che ancora avrà

anche io ci spero che eliminino il pacchetto calcio così com'è, e magari farlo "mascherato" come pacchetto dazn da mettere a prezzo ridotto per chi ha il pacchetto sport, come già avviene oggi (anche se oggi se hai anche il pacchetto calcio e l'abbonamento da 3 anni, dazn non lo paghi)
però conoscendo sky, non lo eliminerà, vedrete, e ci piazzeranno tutto il calcio che ancora avrà
Quoto,sky non diminuisce un tubo,quello che diminuiscono sono solo canali e contenuti.Chi meno offre meno ha da offrire alla sua clientela.

Ultima modifica:
Vediamo che farà Sky, ma al momento se lasciassero tutto così com’è, toglierei sia il pack Calcio che il pack Sport.
Ovviamente in base al costo dell’abbonamento di DAZN.
Si parla di 20-25 € mensili. Possibile?

Indietro
Alto Basso