Non sbagli caro @MulderFirenze
Tanto rumore per (quasi) nulla...
Non riguarda Sky e Dazn.
Ci sarebbero trattative in corso tra Dazn e Cairo Communication, per possibile affitto di frequenze da parte dell'operatore OTT per 2 canali Dazn pay sul digitale terrestre.
Da fonti vicine a Cairo si smentisce tale ipotesi.
E tutto sommato a queste smentite ci credo al momento, perchè Dazn probabilmente sta sondando un po' tutti (Persidera, Cairo, Mediaset,...).
Secondo me lo fa per i locali commerciali e poi per il famoso fallback DTT per i clienti "normali", stop.
Altrimenti, se Dazn facesse vera pay-tv sul dtt, per Tim sarebbero soldi buttati i 340 mln annui...
Poi insomma, andare a prendere in affitto le frequenze da un signore che allo stesso tempo uno dei presidenti di club di Serie A, che proprio alla penultima assemblea ha cambiato la sua preferenza votando proprio per Dazn...
Non proprio limpida la cosa eh...
Ricordo che Dazn ha diritti per il dtt per 7 partite a turno.
Altre cose che scrive:
- Sky rinuncerà al ricorso contro Dazn-Tim e rilancerà al prossimo bando per le 3 partite
- Mediaset si farebbe avanti solo se ci fossero una o più partite in chiaro (Montanari dice che l'ipotesi non è ancora del tutto esclusa; a differenza di quanto dice Repubblica
aggiungo io...); ma in ogni caso pure la stessa Mediaset non è convinta del tutto, perchè se il match in chiaro riguardasse, come sembra intenzione della Lega Serie A, il lunedì sera, il Biscione andrebbe a farsi "concorrenza interna", con il palinsesto di Canale 5 che da sempre ha visto la programmazione dei suoi reality show di punta e difficilmente modificherebbe la programmazione solo per la Serie A (la cosa andrebbe a stravolgere un po' tutto, teniamo conto che c'è anche il martedì di Champions...)
- altre piattaforme (Rai, Amazon, etc.etc.) al 99,9% non saranno della partita per il nuovo bando
Questo è quanto ragazzi, altro non c'è.
P.S.: tranquilli, il quotidiano non l'ho pagato

, basta un trucchetto semplice semplice per leggere l'articolo (che non rivelerò mai ve lo dico, nemmeno sotto tortura

)
Niente di illegale, sia chiaro...