Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Questa cosa da dove esce fuori? MF?
Mi pare strana la storia del pacchetto 3 congelato. Voglio dire... o è andato oppure no. Non possono prima assegnarlo e poi congelarlo

L’ho detto l’altro giorno che sono pazzi a non assegnare il pack 2 perché si viola la legge Melandri, quindi è del tutto naturale congelare anche il 3.
Se resteranno senza acquirenti o danno a sky il 2 al primo prezzo, oppure il 3 non potrà essere assegnato

Intervista ad Ibarra su Repubblica.

Sull'eventuale ricorso dice:

«Se l’accordo tra Dazn e Tim avesse come obiettivo quello di escludere che la serie A possa essere trasmessa su tutti i device e su tutte le piattaforme, allora sarebbe un tema da valutare molto attentamente. Ovviamente verrà affrontato quando la gara sarà chiusa, ma vorrei ricordare fin d’ora che noi non abbiamo mai impedito a nessuno – Tim compresa – di avere i contenuti della Serie A sulla propria piattaforma».

Piccolo OT: Oggi potrebbe essere annunciato l'arrivo della app Disney+ su Sky Q

Accordi con tutti , tranne che con Sky ovviamente! Sarebbero ridicoli , oltre che autolesionisti

Fammi capire sei ad di sky che spari queste sentenze? Citami le fonti dei tuoi giudizi forza dive hai letto che dazn non trovi accordo con sky che sky non prenderà la coppa Italia?

L’ho detto l’altro giorno che sono pazzi a non assegnare il pack 2 perché si viola la legge Melandri, quindi è del tutto naturale congelare anche il 3.
Se resteranno senza acquirenti o danno a sky il 2 al primo prezzo, oppure il 3 non potrà essere assegnato

Come fai a dare pack2 al primo prezzo che hanno rinnovato il bando cancellando le offerte?dopo sky puo’ anche offrire meno se nessuno offre di piu..

Io non so a che gioco gioca la Lega perche ora ga i tempi ristretti e deve adeguarsi alle offerte degli altri a meno che non sappia qualcosa che noi non sappiamo...

Fammi capire sei ad di sky che spari queste sentenze? Citami le fonti dei tuoi giudizi forza dive hai letto che dazn non trovi accordo con sky che sky non prenderà la coppa Italia?

Non c'è bisogno di nessuna fonte. E' pura logica e strategia aziendale, la più semplice ed ovvia. Io DAZN compro i diritti in esclusiva del calcio più seguito in Italia(serie A), e poi li vado a condividere con il mio più grande competitor sul mercato della pay-tv ?? :5eek:

Renderebbe sicuramente inutile lo sforzo ma se ad un certo punto sarà necessario a non colare a picco (cosa che ovviamente non auguro), allora tutti torneranno buoni per fare accordi.

Esattamente, ma la stessa che hai detto la sostiene anche il tizio che hai quotato, soltanto che essendo un troll storico del forum, già pluri-bannato, continua imperterrito come se nulla fosse

Scusa ma no. Ciò che sarebbe del tutto naturale è NON assegnare il 3 fintanto che non si assegna il 2. Assegnare e poi congelare è solo l'ennesima porcata

Renderebbe sicuramente inutile lo sforzo ma se ad un certo punto sarà necessario a non colare a picco (cosa che ovviamente non auguro), allora tutti torneranno buoni per fare accordi.

Perdonami la battuta , ma L' Ircocervo dalle corna di acciaio non fa accordi e compromessi....con nessuno !

Ho letto tutta l'intervista di Ibarra a Repubblica e sono fiducioso che ci saranno canali DAZN su Sky anche perché se la serie A non sarà resa disponibile su tutte le piattaforme , come è stato negli ultimi tre anni ,allora si che partiranno i ricorsi ,insomma è come pensavo impossibile la serie A solo in streaming.

Anche io ho letto l'intervista di Ibarra, ha fatto specificamente riferimento agli accordi in essere e passati con Dazn e con TIM perché evidentemente puntano ad avere almeno le partite di A su Sky, ci riusciranno? Non lo so.

Sul ricorso, mi è parso di capire che è legato all'atteggiamento che avranno DAZN e TIM, se non ostacoleranno la fruizione del prodotto anche su altre piattaforme il ricorso non si farà, diversamente invece..

Ha detto anche che senza serie A scaleranno automaticamente il costo dall'abbonamento (quindi Pack Calcio chiuso?).

Anche io ho letto l'intervista di Ibarra, ha fatto specificamente riferimento agli accordi in essere e passati con Dazn e con TIM perché evidentemente puntano ad avere almeno le partite di A su Sky, ci riusciranno? Non lo so.

Si paragona la situazione di adesso con quella futura, ma adesso il canale satellitare lo ha solo sky, prossimo anno tim avrà il canale terrestre, perché secondo lui non è la stessa situazione? Non lo chiarisce.

Dazn sarà sicuramente su skyq comunque

Ho letto tutta l'intervista di Ibarra a Repubblica e sono fiducioso che ci saranno canali DAZN su Sky anche perché se la serie A non sarà resa disponibile su tutte le piattaforme , come è stato negli ultimi tre anni ,allora si che partiranno i ricorsi ,insomma è come pensavo impossibile la serie A solo in streaming.
Infatti sarà anche sul DTT, ma non è obbligatorio anche il satellite.

Riguardo ai diritti che Sky potrebbe prendere, 2 considerazioni:
-se davvero è interessata alla Coppa Italia, la manderanno sicuramente anche in chiaro su Tv8 perché solo in pay sarebbe un investimento inutile;
-riguardo ai campionati esteri, se davvero vogliono acquistarne dei nuovi e rinnovare la Bundesliga devono far vedere tutte le partite in diretta o creando canali nuovi (ad esempio il ritorno di Sky Supercalcio) o utilizzando finalmente i canali di servizio...perché se questo weekend non trasmettono 2 partite di Bundes per mancanza di canali non ha senso riprendersela per poi non trasmetterla adeguatamente!

Riguardo ai diritti che Sky potrebbe prendere, 2 considerazioni:
-se davvero è interessata alla Coppa Italia, la manderanno sicuramente anche in chiaro su Tv8 perché solo in pay sarebbe un investimento inutile;
-riguardo ai campionati esteri, se davvero vogliono acquistarne dei nuovi e rinnovare la Bundesliga devono far vedere tutte le partite in diretta o creando canali nuovi (ad esempio il ritorno di Sky Supercalcio) o utilizzando finalmente i canali di servizio...perché se questo weekend non trasmettono 2 partite di Bundes per mancanza di canali non ha senso riprendersela per poi non trasmetterla adeguatamente!

La cosa comica è che per via della sentenza qualunque diritto prenda non ha esclusiva web,quindi altri operatori possono comunque prenderla,per assurdo se Sky prende la coppa italia,la Rai potrebbe trasmetterla su RaiPlay e non sui canali lineari

Ma è evidente a cosa puntano: all'app TimVision sul decoder Sky. L'accordo Tim-Dazn é un accordo di ri-trasmissione... tradotto (per chi ha TimVision Plus attivo) saranno dei canali Dazn nella home dell'app come lo sono al momento Sky Uno, Sky Arte, Sky Sport 24 e Sky Tg24. E loro puntano ora (come da loro progetto di aggregatore di servizi) ad ospitare l'app TimVision, che avrà un costo di tot al mese con la SerieA come altrove, ma che daranno ad prezzo scontato a chi ha il pacchetto calcio attivo...la SerieA senza passaggio ultimo da infrastruttura Tim non esiste, motivo per cui anche in questo caso stanno puntando all'app TimVision non potendo avere il prodotto...per loro la cosa importante è non abbandonare lo Sky Q...a qualsiasi scopo

Indietro
Alto Basso