Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Anche se non leggi i miei messaggi ti rispondo, se il tuo ragionamento è corretto allora non dovrebbe andare l'app neanche sulla fire tv stick o altri box e chiavette,in quanto sono tutti aggregatori di contenuti

No. Sono dispositivi aperti con software aperti. Sky Q e Vodafone TV non lo sono.

Forse mi spiego male io. A TIM degli altri dispositivi non frega un tubo: qui stiamo parlando di PIATTAFORME.

TIM mette 1 miliardo in 3 anni perché TIM Vision è concorrente diretto di SKY Q come AGGREGATORE di contenuti

Se permetti l'app su SKY Q, la piattaforma TIM Vision non prende mercato su SKY Q, a meno di un numero clamoroso di RECESSI da SKY con relativo abbandono di SKY Q. Che ha pochissime possibilità di avvenire, a prescindere da quello che dicano gli anti-SKY...

Perché se metti l'app su SKY Q, la gente risparmia i soldi da SKY sul pack calcio che muore e li mette su DAZN, SENZA passare da TIM

Sky Q è un DEVICE, anche se "proprietario".

TimVision è una piattaforma.

Non sono sullo stesso piano.

Anche se non leggi i miei messaggi ti rispondo, se il tuo ragionamento è corretto allora non dovrebbe andare l'app neanche sulla fire tv stick o altri box e chiavette,in quanto sono tutti aggregatori di contenuti

Tutti dispositivi irrilevanti per TIM:

Quanti guardano la Serie A tramite il decoder SKY Q e quanti su Firestick OGGI???

Solo gli smanettoni hanno in casa dispositivi smart o usano la Smart TV per vedere le app.

L'utente medio accende il decoder di SKY e vede tutto da quello. Figuriamoci poi se hanno gli SKY Q Mini sugli altri televisori della casa....

Ma gli altri operatori come lo devono capire che Dazn non vuole fare accordi con loro?
E penso sia legale

Sky Q è un DEVICE, anche se "proprietario".

TimVision è una piattaforma.

Non sono sullo stesso piano.

Comunque aggiungo che SKY Q non viene venduto come un device hardware...

Ma come una piattaforma che aggrega contenuti... Questo è chiaro fin dal giorno in cui è stato lanciato

No intendevo gli operatori telefonici che potrebbero fare ricorso sul fatto che TIM ha accordi e loro no. Dazn ha scelto TIM punto, se ne facessero una ragione

Sì certo ha scelto TIM, sottobanco mesi prima dell'asta senza farlo sapere a nessuno..

Così diventa un po' difficile competere per Vodafone, Wind, Fastweb

Tutti dispositivi irrilevanti per TIM:

Quanti guardano la Serie A tramite il decoder SKY Q e quanti su Firestick OGGI???

Solo gli smanettoni hanno in casa dispositivi smart o usano la Smart TV per vedere le app.

L'utente medio accende il decoder di SKY e vede tutto da quello. Figuriamoci poi se hanno gli SKY Q Mini sugli altri televisori della casa....

Smanettoni? Oramai nelle nuove tv o nei vari box e chiavette ci sono i tasti per aprire le app velocemente.Sky ha perso il bando amen, ma ora pensare che a Dazn si abbonano 2 gatti mi pare molto riduttivo,anche perchè come già detto da altri utenti Dazn ha una base di 1 milione e 200 mila abbonati,se riescono a raddoppiare gli abbonati sono apposto al netto di eventuali accordi di ritrasmissione

Io non so se avete il TIM Box, io si' e non è una gran roba, lo utilizzo per dazn e now tv e vanno a scatti. Quindi non è una garanzia

Io non so se avete il TIM Box, io si' e non è una gran roba, lo utilizzo per dazn e now tv e vanno a scatti. Quindi non è una garanzia
Idem pure io preferisco la firetv al timboxe, più comoda. Ma il timbox lo danno a tutti i nuovi abbonati da più di 2 anni, è in più case e poi potrebbe (avrà) il "buckup" col segnale terrestre

A mio parere Sky ha due vie d'uscita per i clienti:

1) Se prenderà tre partite, il pacchetto calcio ospiterà Premier, Bundes, Europa League e Conference League più, magari, la Serie B, oltre al Calcio Femminile. In tal caso il pacchetto scenderebbe a 10€

2) Se non prenderà nulla, il pacchetto calcio sarà composto da Champions League, Europa League, Conference League, Premier, Bundes e ipotetica Serie B + Calcio Femminile. In tal caso, secondo me, il prezzo rimarrebbe l'attuale

È ora di mettere tutto il calcio nel Calcio e lasciare tutti gli altri sport nello Sport.
Preferirei un pacchetto unico a 24,99€.
Le direttive che prevedono di andare comunque su tutti i mezzi trasmissivi a me sembrano chiare e per me solo lì a garantire una continuità a tutela del consumatore. Sono norme generali e non sono a vantaggio di nessuno. Se non saranno disattese Dazn e Tim dovranno trovare un compromesso con Sky. Credo sia su questo che Sky possa fare affidamento ed è per questo che oggi non si sbilanciano

Ma in tutto questo gli conviene trovare un accordo datto che rientrano da una parte della spesa e se per utente e megio pagare il meno posiblle

Ma in tutto questo gli conviene trovare un accordo datto che rientrano da una parte della spesa e se per utente e megio pagare il meno posiblle
Ma a te viene proprio difficile capire che facendo più accordi incassano di più dal broadcaster (e fin qui ci siamo) ma gli utenti si diluiscono fra i vari con cui hanno accordi?
Ma come fai a non averlo ancora assimilato dopo un centinaio di volte?!?!?
La platea da cui attingere e sempre la stessa. Non è che se ci sono 5 milioni di interessati al calcio e fai accordi con altri 4 (quindi 5 in tutto) broadcaster ognuno di questi avrà accesso a 5 milioni di clienti. In media saranno 1 milione l'una. Mi spieghi come nel tuo magico mondo in cui non esistono calcolatrici a far pagare meno all'utente???????

Sono d'accordo con quello che scrive Maverick & Goose.
Il piano di TIM è quello di "fregare" utenti allo SkyQ, se permetti all'app di stare su SkyQ questa strategia è inutile.
Anche perché TIM (come mi sembra abbia scritto MF un mesetto fa) dovrà fronteggiare lo sbarco di iliad e la conseguente perdita di clienti...
La vera guerra è tra Sky e TIM

Smanettoni? Oramai nelle nuove tv o nei vari box e chiavette ci sono i tasti per aprire le app velocemente.Sky ha perso il bando amen, ma ora pensare che a Dazn si abbonano 2 gatti mi pare molto riduttivo,anche perchè come già detto da altri utenti Dazn ha una base di 1 milione e 200 mila abbonati,se riescono a raddoppiare gli abbonati sono apposto al netto di eventuali accordi di ritrasmissione

Di questo milione e 200 mila quanti sono abbonati tramite SKY per vedere il canale via SAT???

Nel momento in cui si sganciano da SKY a luglio devono ripartire praticamente da capo...

Voglio vedere come fa dazn a fare 3.2 milioni di abbonati soglia sotto la quale è in perdita anche ammettendo una offerta boundle con tim internet compreso a 50 euro al mese e.mi sono tenuto basso con i costi

Indietro
Alto Basso