Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ipotesi può pessimista quantifica nel 40% la perdita degli abbonati sky, questo secondo giornalista del quotidiano.

La risposta, cercheremo di convincerli a rimanere con noi col calcio elencato in precedenza e con lo sport

Ecco secondo il giornalista del quotidiano, poi esiste la realtà....

Si chiama buon senso. Non ci sono 2 milioni di abbonati che hanno la combinazione "SKY TV + SKY Calcio"

Però sei libero di crederci...
Posso dire la mia? Mi è capitato di leggere un sondaggio fra gli abbonati di SKY su un gruppo di Facebook (ovvio che non fa fede), mi straniva che il calcio è nettamente avanti rispetto allo sport... il cinema ovviamente è all'ultimo posto. Nessuno ha la verità in tasca, sia chiaro. Secondo me tutti e tre i pacchetti si equivalgono.

Ecco secondo il giornalista del quotidiano, poi esiste la realtà....
Certo ma sono numeri. La serieA non è la Champions, se manca quel prodotto la gente né sentirà mancanza e doppio abbonamento non è sostenibile se dazn venderà a prezzi alti.

Stimare ad un 40% la perdita degli abbonamenti non è un azzardo, poi sarà il 20 o il 30 ma è da vedere. Fermo restando che gli abbonati sono statici, quindi quelle percentuali si vedranno al termine del triennio o quasi

Certo ma sono numeri. La serieA non è la Champions, se manca quel prodotto la gente né sentirà mancanza e doppio abbonamento non è sostenibile se dazn venderà a prezzi alti.

Stimare ad un 40% la perdita degli abbonamenti non è un azzardo, poi sarà il 20 o il 30 ma è da vedere. Fermo restando che gli abbonati sono statici, quindi quelle percentuali si vedranno al termine del triennio o quasi

Ma per perdita di abbonamenti stiamo parlando di gente che fa il RECESSO, chiude il contratto e restituisce il decoder, Giusto?

Quindi mollano SKY Q per passare al TIM Box o alla Chromecast senza SAT e senza PVR???

Non ci credo nemmeno se lo vedo, ma tempo al tempo......

Lascia perdere oramai o sky o la morte a leggere certe cose

Figurati. È solo che una volta le discussioni erano fra veri appassionati di tv e pay tv. Oggi sembra un consiglio d’amministrazione fra azionisti da strapazzo.

Cioè se prendi la spigliatezza di Luctun, la follia di Maverick e le meravigliose teorie applicate di Willie, cosa ottieni?
Ottieni Ibarra.
Coi risultati che ne conseguono.

I numeri li sanno solo quelli di sky.

Letto oggi che ben il 40% degli abbonati di sky è over 55 , sinceramente non pensavo un parco abbonati così anziano.

E ovviamente questi over 55 chiuderanno il contratto con SKY, restituiranno il decoder SKY Q, per passare allo streaming sulla Fire Stick o il TIM Box.

Tutto perfettamente logico... :laughing7:

I numeri li sanno solo quelli di sky.

Letto oggi che ben il 40% degli abbonati di sky è over 55 , sinceramente non pensavo un parco abbonati così anziano.

Infatti è da vedere se, quelli che hanno Sky per il calcio ovviamente, passeranno tutti a Dazn in streaming. La pura logica mi spinge a pensare che non sarà così.

Quidi Dazn dovrà trovare nuovi clienti altrove... il punto è: dove sono questi nuovi potenziali clienti?

Beh il discorso è semplice.

Se quel 40% è abbonato a Sky solo per la Serie A allora disdice l'abbonamento e amen.

Se è abbonato anche al pacchetto Calcio ma in casa si guarda anche altro il discorso è diverso.

A DAZN ti abboni esclusivamente per il calcio(in primis) e lo sport(l'unico contenuto esclusivo davvero pesante è l'NFL, poi c'è la MotoGP che però non è in esclusiva).

Sono piattaforme che non hanno lo stesso pubblico.

Poi DAZN alcuni contenuti sportivi via via li ha perduti(MLB, NHL, Indycar, Nascar, quasi tutto il rugby, volley...), l'offerta multisport è diminuita

Indietro
Alto Basso