comunque noto che ormai si è persa la strada del ''cosa è meglio'' per ''noi'' e si ragiona per lo piu per tifo. con tutto il bene, ad esempio, chi prendera il pack 2 con le 3 partite in cosclusiva conta meno di zero secondo me, cosi come cambia poco se una emittente piuttosto che un altra si prende dei diritti in esclusiva. l'unica cosa per la quale noi utenti dovremmo fare il tifo è che prima o poi ci sia davvero concorrenza sullo stesso evento: la concorrenza non è prendere diritti in esclusiva perche cosi cmq a me utente ''costringi'' ad abbonarmi per forza a quella determinata piattaforma per vedere la competizione in questione. la concorrenza è che la stessa competizione ce la abbiano in coesclusiva due o piu emittenti, ognuna con i suoi prezzi e i suoi modi di visione, e ognuno sceglie a cosa abbonarsi. un buon compromesso potrebbe essere la vendita per piattaforma, cosi per dire si potrebbe avere tutta la A sul sat con sky, in streaming con dazn e magari sul dtt con mediaset: 3 offerte, ognuno col suo metodo di trasmissione e con i suoi prezzi e l'utente sceglie. finche non si tornera ad uno scenario simile noi appassionati saremo solo dei poveri scemi senza il minimo potere decisionale o di scelta, se non quello di non vedere la competizione
Ma infatti io sono sempre dell'idea che devono proporre 2 bandi ben diferenti tra loro.
1_ bando per esclusiva con base d'asta 800/900milioni
2_senza esclusiva con base d'asta 250 milioni
A questi bandi possono partecipare tutti indifferentemente sia per quello in esclusiva sia per quello senza esclusiva anche in contemporanea e alla fine quando si tiranno le somme il bando migliore vincerà l'asta; se vincerà il bamdo con esclusiva a noi clienti non resterà che fare l'abbonamento al prezzo dell'operatore vincente.
Se invece il bando migliore risulterà quello senza esclusive allora noi clienti avremmo la possibilità reale di abbonarvi a chi vogliamo in base alle nostre preferenze sia di piattafirme di trasmissione sia in base al nostro portafoglio. Questo è già da anni il mio modesto pensiero.
E fatemolo dire....... Addio legge Melandri per favore!!!!
Mettiamo caso che al bando per esclusiva un operatore mette sul piatto 900 milioni e pou un altro 850, ma al bando senza esclusiva si presintino gli stessi 2 operatori insieme ad altri 2 e tutti e 4 mettono sul piatto 250 milioni il bando vincente risulterà quello senza esclusive poiché il piatto risultera da 1 miliardo contro 900 milioni della migliore offerta con esclusiva.
Vogliamo scommettere che le varie mediaset, amazon un pensierino al bando senza esclusive ce lo fanno!!
E sicuramente se 2 operatori sono disposti a mettere sul piatto 900/800 milioni per le esclusive non credete che pur di non perdere tutto metterano sul piatto anche i 250 milioni per il bando senza esclusive??
E già siamo arrivati a 4 operatori per il bando senza esclusive. E sono sicuro che altri avrebbero il pensiero per partecipare al bando senza esclusive
Inviato dal mio LM-X520 utilizzando Tapatalk