Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Assolutamente no. È vietata la rivendita dei diritti, è consentita solo la ritrasmissione.
La società R2 in ogni caso è obbligata a fornire la sua tecnologia a chiunque né fosse interessato ad un prezzo congruo.

Dazn comunque non penso sia andata a bussare alle porte di R2, ma tim sta creando una sua "R2" per decriptare il segnale codificato. (Una cosa simile non sono un tecnico)
Quindi non è tutto perso? Sky potrebbe trasmettere, ad esempio, le 7 partite in accordo con DAZN e Sky invece non potrebbe mai trasmettere tutte e 10 le partite?
 
Secondo me non era tanto assurdo il bando, nel senso che nell'idea di chi lo ha concepito vi era un'emittente che comprava i diritti per pack 1 e 2 per trasmettere 10 partite su tutte le piattaforme (verosimilmente Sky) e una che comprava i diritti per il pack 1bis e 3 per trasmettere le 10 partite solo si internet (verosimilmente Dazn). Solo che TIM con DAZN hanno sbaragliato il tutto puntando per il pack 1 per avere 7 partite in esclusiva, approfittando del fatto che Sky non potesse farlo.
 
Quindi non è tutto perso? Sky potrebbe trasmettere, ad esempio, le 7 partite in accordo con DAZN e Sky invece non potrebbe mai trasmettere tutte e 10 le partite?

La 7 ospita solo i canali nelle loro frequenze per sky non perso ancora nulla nel senso che poi trovare accordo con dazn come ora
 
Sì, però se ci fosse un sovraccarico della rete 7 partite sarebbero comunque "al sicuro" sul DTT e le altre 3 no.

Anzi per quelle 3 il traffico aumenterebbe perché per l'abbonato DAZN quella sarebbe l'unica modalità di visione visto che l'esclusiva DTT e SAT ce l'avrà un altro(sempre che il pack 2 lo prenda Sky, altrimenti quelle 3 partite andranno probabilmente solo in modalità OTT su DAZN + altro operatore)

Le variabili sono molteplici.

non avrai mai più di 2 partite in contemporanea su DTT, anche se giocassero tutte insieme, una volta che hai le migliori due coperte, che probabilmente insieme fanno il 60, 70% degli ascolti, le altre possono tranquillamente sopravvivere di solo OTT.

in una giornata senza big match con tutte le partite in contemporanea avresti inter e juve su Dtt, la terza il milan, contro una provinciale andrebbe solo OTT, ma con una parte degli abbonati che può anche andare su sky o altro operatore del pack 2. quindi il cataclisma internettiano é sventato, a meno che l'ottava un prestigioso bologna lecce, per dirne due, ma anche un crotone cagliari, non faccia 4 milioni con relativo collasso di internet.
 
Quindi non è tutto perso? Sky potrebbe trasmettere, ad esempio, le 7 partite in accordo con DAZN e Sky invece non potrebbe mai trasmettere tutte e 10 le partite?
Con logo dazn è possibile, ma non ci sono dialoghi al momento per tenere vivo dazn1
 
Mi auguro i canali dazn dtt partano in dvbt2 hvec in modo da avere un' ottima qualita' video.
Inoltre sarebbe un incentivo per preparare il paese al passaggio al T2
Ma visto che siamo in italia si finira' come sempre per usare una tecnologia obsoleta a discapito della qualita'
 
vabbè diciamo sembrava improbabile anche dazn1 sky....anche se obbiettivamente era un po diverso....

magari se obbligheranno a trasmettere anche su sat o almeno tutto su dtt forse qualcosa succederà!

io sinceramente valuterò anche provider stranieri via sat sperando negli attuali bouquet polacchi in modo da non stravolgere impianto
(mio padre non sa usare manco whatspp piu che altro per lui)
 
Comunque ai tempi di Telepiu-Stream seguire il calcio in tv era veramente roba per pochi, quasi un lusso visti i costi. O forse ricordo male io, ero abbastanza piccolo.

Più o meno era uguale con Sky, i costi erano similari, il problema allora era impianto satellitare che costava una follia e l’avevano in pochissimi
 
si intendono quello
La7, ebit a -6 mln. Accordo con Dazn
Lo share sale, i ricavi tengono ma il risultato operativo del 2020 cala sensibilmente per l'emittente del gruppo Cairo Communication che nel frattempo trova l'intesa a 3 milioni all'anno con l'OTT sul multiplex per i due canali digitali pay
Ma trasmettere 2 canali all anno sul dtt costa solo 3 milioni?
 
Indietro
Alto Basso