Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Leggendo le condizioni del pack 2, mi sembra di aver capito che DAZN può trasmettere le gare del pack 3 solo sulla Piattaforma Internet. Quindi se il pack 2 lo prendesse Sky, avrebbe comunque l'esclusiva, per le 3 gare, sulle piattaforme SAT e DTT, mentre la non esclusiva nelle altre piattaforme. Alla fine DAZN avrebbe tutte le gare sulla piattaforma internet (di cui 7 in esclusiva) , ma solo 7 sulla piattaforma DTT, se vorrà trasmettere li (le 3 le avrà Sky se acquisirà il pack 2), giusto?
Qua però mi sa che abbiamo un perso il punto focale; non dico certo a te che hai fatto una considerazione giusta, è un discorso generale ma pare che le preoccupazioni siano più votate ad altro aspetto...
Ma siete interessati a vedere la Serie A o a vedere il satellite o il digitale terrestre? Perchè nel primo caso la risposta è semplice e il discorso dei pick lascia veramente il tempo che trova.

no entro il 3 maggio solo l'intenzione a partecipare alle trattative private.
il 4 sarà il giorno dedicato alle trattative e lì, al termine della giornata, verranno consegnate le offerte
Si', hai ragione, si va direttamente alla trattativa privata.

La Lega vorrebbe annunciare ufficialmente l'assegnazione (o la non assegnazione) per poter chiudere definitivamente il bando entro il 4 maggio.

Ma secondo me Sky non si presenterà (altrimenti, avendo fatto il ricorso si farebbe un autogol...) e probabilmente non si presenterà nessun altro.

Io non credo che il pack 2 sia completamente fuffa
ricordiamoci che chi ha problemi di connessione avrà bisogno sia dazn tramite dtt che della piattaforma vincente del pack 2
altrimenti alcune partite della sua squadra non le potrà vedere
questo secondo me è un dato da non sottovalutare
perchè da un lato cè la certezza di avere tutta la serie A tramite dazn su ott e dall’altra la certezza del doppio abbonamento se non hai una connessione adeguata
naturalmente tutto il mio discorso vale zero se danz e il vincitore del pack 2 non trasmetteranno su dtt e/o sat

@MASSIMOMARCELLO nel caso del mio ultimo post, sapere dove e come si potranno vedere le partite (e a che prezzi). Altrimenti mi arrangio a vedere il commento della partita nelle tv locali e/o nazionali.

Qua però mi sa che abbiamo un perso il punto focale; non dico certo a te che hai fatto una considerazione giusta, è un discorso generale ma pare che le preoccupazioni siano più votate ad altro aspetto...
Ma siete interessati a vedere la Serie A o a vedere il satellite o il digitale terrestre? Perchè nel primo caso la risposta è semplice e il discorso dei pick lascia veramente il tempo che trova.

beh ma è ovvio che il discorso deve essere considerato anche in generale, come detto più volte la serie A ma più in generale i servizi tv a pagamento non sono un bene essenziale quindi ogni persona ragiona col suo budget a disposizione sul totale dei servizi a pagamento a disposizione e fa le sue scelte, e questo può comprendere oltre al prezzo, la qualità, la fruizione in mobilità, ecc ecc, tutto in maniera molto soggettiva. è chiaro che se la Serie A per una persona ha la priorità su tutto il resto, baserà le sue decisioni unicamente sulle modalità di trasmissione della Serie A, altrimenti farà un mix di scelte, e queste devono per forza tenere conto anche dei pick

Ieri sera a Sky pubblicizzavano l'acquisto della serie B come fosse il torneo più importante e spettacolare del pianeta. Provocano nell'abbonato un misto di pena e compassione....Forse anche questo è marketing , ma non cambia la sostanza : dopo 18 anni hai perso la Serie A , spina dorsale del tuo variegato palinsesto

Che strana sensazione.. un mese fa questa discussione l'avrei sviscerata leggendomi ogni intervento con passione.. ora sinceramente non me ne frega più nulla...

1) L'aver avuto il full di now a 19,99 (che a questo punto tengo anche solo per Barbieri/Borghese/F1/Motogp/Coppe Europee) mi ha "rasserenato"
2) La vicenda superlega
3) L'ormai sicuro scudetto dell'Inter

Sapete che vi dico... facciano quel che vogliono... come vedere la serie a.. ci penserò quando sarà ora ovvero il giorno della prima sfida seria dell'Inter che non sia in Agosto...

Che strana sensazione.. un mese fa questa discussione l'avrei sviscerata leggendomi ogni intervento con passione.. ora sinceramente non me ne frega più nulla...

1) L'aver avuto il full di now a 19,99 (che a questo punto tengo anche solo per Barbieri/Borghese/F1/Motogp/Coppe Europee) mi ha "rasserenato"
2) La vicenda superlega

Sapete che vi dico... facciano quel che vogliono... come vedere la serie a.. ci penserò quando sarà ora ovvero il giorno della prima sfida seria dell'Inter che non sia in Agosto...

Condivido ogni parola...sopratutto il punto 3! :D
Per la serie A personalmente vedrò quale sarà a Luglio la situazione e deciderò come comportarmi.

2) La vicenda superlega

Il motivo è semplice, per un tifoso dell’Inter il thread ha già chiarito tutto in pratica, se vuole seguire il prossimo campionato o si abbona a DAZN o c’e’ la radiolina.
Perchè nel pack 2 di cui si discute non verrà quasi mai trasmessa l’Inter o la Juventus.

Il motivo è semplice, per un tifoso dell’Inter il thread ha già chiarito tutto in pratica, se vuole seguire il prossimo campionato o si abbona a DAZN o c’e’ la radiolina.
Perchè nel pack 2 di cui si discute non verrà quasi mai trasmessa l’Inter o la Juventus.

Una cosa simile potrebbe accadere nella prossima champions (qualora Inter e Juve giocassero in giorni diversi).
Tra Prime e Canale5 non ci sarebbe bisogno di avere altri abbonamenti.

Inter e Juve giocheranno sempre in giorni diversi. È uno dei criteri con i quali vengono fatti i gironi (stessa cosa succede per Real e Barca e Bayer Monaco e Borussia Dortmund) penso venga fatto per non far giocare le squadre con più tifosi di una nazione lo stesso giorno (il pensiero della UEFA è: lo Juventino così può guardare anche l'Inter e gufarla e l'intervista può guidare la Juve :D )
Non so come funzionerebbe nel caso si qualificasse anche il Milan sinceramente.
Per la Serie A va bene ragionare in base ai piccoli, però almeno per il girone d'andata quando si giocherà la fase a gironi di Champions, le quattro qualificate giocheranno praticamente sempre di Sabato, quindi una forte il sabato sera ci finisce.

Ma non c’entra nulla la Champions League, questa volta il pack 1 decide i primi due pick di ogni giornata, non la fascia oraria come nel bando precedente.
Quindi se DAZN vuole mettere Inter e Juventus in esclusiva lo può fare e gli orari verranno organizzati di conseguenza

Dazn farà il picking delle prime due partite ma la decisione della fascia oraria nella quale metterle spetterà alla lega?
L'unica cosa certa è che non saranno mai ne il sabato sera, ne domenica alle 12.30, ne lunedì sera

Dazn farà il picking delle prime due partite ma la decisione della fascia oraria nella quale metterle spetterà alla lega?
L'unica cosa certa è che non saranno mai ne il sabato sera, ne domenica alle 12.30, ne lunedì sera
esatto, verranno inserite in una delle fasce orarie di DAZN, per cui un eventuale anticipo sarebbe di pomeriggio, e la sera una gara del pack 2.

Condivido ogni parola...sopratutto il punto 3! :D
Per la serie A personalmente vedrò quale sarà a Luglio la situazione e deciderò come comportarmi.

Io invece la situazione la valuto subito: sono già sicuro che now tv non trasmetterà la serie a, quindi da giugno in poi non intendo certo pagargli il full per mantenere il privilegio di guardare un pò di partite di champions l'anno prossimo, e neanche tutte.
Ad agosto vedrò se Dazn avrà un prezzo onesto o se mi costa meno andare direttamente allo stadio.

quando si sapranno,anche a grandi linee, gli interessati al pack2 ? Il recente sblocco (con sentenza) dello stallo della infinita vicenda giudiziaria Mediaset-Vivendi potrebbe indurre i due colossi a parlarsi per tanti argomenti e anche magari per quanto riguarda i diritti del prossimo campionato in cui Tim come si sa riveste ruolo importante (anche nel senso di interesse mediaset per il pack2 anche se privo della partita in chiaro, per non far saltare il bando generale se non si assegnasse il pack2) ? grazie

mi spiegate una cosa? se avesse vinto l'offerta di sky, sky sarebbe stata la unica TV a comprare i diritti, con la creazione da parte di sky stessa del canale della lega OTT per aggirare la single buyer rule e la "sentenza internet", perché non c'era nessuno altro attivo su quel bando. questa cosa non é valida anche per DAZN? se il pacco 2 rimanesse invenduto, cosa secondo me molto improbabile, non potrebbe sorgere dal nulla il canale della lega sul DTT fatto dalla stessa DAZN/TIM con le tre partite di quel pacco, ma venduto a parte, esattamente come era per l'offerta di sky?

Era stato specificato però direttamente dal bando e pure nelle FAQ che lega avesse fatto canalino ott in caso di vendita per piattaforma se si fosse presentato solo un soggetto per la vendita OTT

mi spiegate una cosa? se avesse vinto l'offerta di sky, sky sarebbe stata la unica TV a comprare i diritti, con la creazione da parte di sky stessa del canale della lega OTT per aggirare la single buyer rule e la "sentenza internet", perché non c'era nessuno altro attivo su quel bando. questa cosa non é valida anche per DAZN? se il pacco 2 rimanesse invenduto, cosa secondo me molto improbabile, non potrebbe sorgere dal nulla il canale della lega sul DTT fatto dalla stessa DAZN/TIM con le tre partite di quel pacco, ma venduto a parte, esattamente come era per l'offerta di sky?

Da come ho capito le differenza è questa:
- Sky compra i pacchetti 1 e 2 = la Lega apre una OTT
- DAZN compra i pacchetti 1 e 3 = la Lega deve garantire la trasmissione con i mezzi trasmissivi tradizionali (sat e/o DTT)
Il problema è che la seconda opzione è molto più onerosa per la Lega. Io perlomeno l'ho capita così.
Tutto questo discordo al di là della trasmissione DTT, che per il momento pare abbastanza una cosa farlocca ma vedremo

Indietro
Alto Basso