Calcio: Diritti Serie B 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No però per stabilire il prezzo si dovrà aspettare quella data. La lega comunicherà solo al termine della chiusura del bando i soggetti che hanno partecipato così che sanno quanto devono pagare alla lega.

Poi io se presento offerta so che avrò i diritti ma non so quanto devo pagare

questo è corretto .. ovviamente è un tema che riguarda le emittenti .. da un punto di vista dei consumatori potrebbe essere irrilevante ..

non necessariamente, se accetti la loro proposta di contratto potrai essere aggiudicatario anche nel mese di Aprile .. Diverso è se dovessero giungere offerte condizionate o al ribasso nel qual caso sicuramente si dovrà attendere il 15/06 e capire cosa hanno offerto gli altri operatori ..

Le offerte al ribasso non saranno ammesse. Gli operatori devono solo aderire.

No però per stabilire il prezzo si dovrà aspettare quella data. La lega comunicherà solo al termine della chiusura del bando i soggetti che hanno partecipato così che sanno quanto devono pagare alla lega.

Poi io se presento offerta so che avrò i diritti ma non so quanto devo pagare

Potrebbe accadere che a comunicare ben prima l'aggiudicazione dei diritti tv siano gli stessi operatori singolarmente.

Poi dovrebbero solo aspettare quanto devono pagare alla Lega Serie B (in base a quanti operatori si saranno fatti avanti entro il 15 giugno).

Rispetto alla serie A, finalmente un bando chiaro e fatto bene

Sat e IPTV/ott sono in due pacchetti diversi: o Sky se li aggiudica entrambi o sarà obbligata a trasmettere cose differenti su Sky Sat e Sky Fibra/Nowtv

Ottimo bando. Ognuno sceglie come e dove vedere i contenuti pagando quello che ritiene giusto in funzione della qualità dell'offerta

Domanda se per il sat si presenta solo Sky e offre 2 milioni se lo aggiudica o resta inveduto ?

Domanda se per il sat si presenta solo Sky e offre 2 milioni se lo aggiudica o resta inveduto ?

Non possono esserci offerte al ribasso:

Non sarà considerata efficace adesione, e non produrrà pertanto alcun effetto ai fini del Contratto di Licenza né vincolo di sorta per la LNPB, l’indicazione di corrispettivi del Pacchetto 1 e/o del Pacchetto 2 inferiori a quelli indicati al successivo Capitolo 1.3, corrispettivi che rappresentano dunque minimi non riducibili. Identiche conseguenze di inefficacia determina la modifica da parte dell’aderente potenziale a una qualsiasi delle clausole del Contratto di Licenza.

https://www.digital-news.it/news/sp...bblicati-i-pacchetti-non-esclusivi-in-vendita

E' abbastanza chiaro che finirà così:
- Sky pack 1 per 16 mln, pack 2 per 12 mln (tot. 28 mln)
- Dazn pack 2 per 12 mln

Totale: 40 milioni a stagione.

Dubito fortemente che Eleven Sports investa 10 mln con la concorrenza di Now/Sky via fibra e Dazn.

Per il resto, sembra che non ci sarà finestra in chiaro come accade invece ora con la Rai (anticipo venerdì+finale playoff).

Ultima modifica:
Non possono esserci offerte al ribasso:

https://www.digital-news.it/news/sp...bblicati-i-pacchetti-non-esclusivi-in-vendita

E' abbastanza chiaro che finirà così:
- Sky pack 1 per 16 mln, pack 2 per 12 mln (tot. 28 mln)
- Dazn pack 2 per 12 mln

Totale: 40 milioni a stagione.

Dubito fortemente che Eleven Sports investa 10 mln con la concorrenza di Now/Sky via fibra e Dazn.

Per il resto, sembra che non ci sarà finestra in chiaro come accade invece ora con la Rai (anticipo venerdì+finale playoff).

ah ok quindi niente giochetti al ribasso possibili .dovranno uscire 28 milioni

Quindi Dazn dovrebbe prendersi tutta la B non in esclusiva tramite OTT? O ho capito male?
Sarei molto soddisfatto... almeno pagando un solo abbonamento ho tutto il calcio italiano.

Visto ora il bando... mi sembra davvero ottimo... sembra come un menu al ristorante o in pizzeria :D se prendo una pizza mi costa 16, se prendo una pizza per due 12 (a testa) e cosìvia. Prezzi chiari e soprattutto non esclusiva.

Ultima modifica:
ah ok quindi niente giochetti al ribasso possibili .dovranno uscire 28 milioni

Sì.

Questo non è un bando vero e proprio.
Perchè le trattative con i vari operatori interessati (che avevano manifestato ufficialmente interesse circa 2 mesi fa, come richiesto dalla Lega Serie B) ci sono già state.
Questo bando è frutto delle conversazioni avute in questo periodo con le varie Sky, Dazn, Eleven Sports, etc.etc.
Anche le cifre sono già state stabilite: "prendere o lasciare".

Quindi Dazn dovrebbe prendersi tutta la B non in esclusiva tramite OTT? O ho capito male?
Sarei molto soddisfatto... almeno pagando un solo abbonamento ho tutto il calcio italiano.

Sì ma non in esclusiva.

Se tutto andrà come sembra esclusiva SAT e DTT su Sky e co-esclusiva OTT su Now e Dazn.

La cosa positiva è che tutte le partite di Serie B tornerebbero a vedersi nei locali commerciali, intendo quelli dotati di abbonamento Sky Business.

Cmq non è così scontato 40 mln, non è detto che Sky prenda anche il pacchetto 2.
Per me è più probabile 16+16=32.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso