Calcio: Diritti Serie B 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per l'altro operatore OTT ancora non si sa nulla.

Credo che DAZN si stia facendo due conti per capire se ne vale la pena.

a sto punto spero ancora in Dazn per ciò che riguarda l'OTT, ha trattato molto bene il campionato in queste 3 stagioni e inoltre le sintesi sono state sempre ben montate (spero Now tv non mi deluda sotto questo aspetto).

scusa eh ma che dovrebbero fare? non dare notizie?

come stà facendo la Concorrenza con lo Spot in TV Del "Certificato per le Partite in Streaming" anzi da questo lato è peggio:laughing7:

Si ma non è che la serie b siano poi tutti sti gran diritti...

la serie B è un acquisto importante per SKY.

la scottish premier league non sposta nulla... credo abbiano più share le partite di primavera su sportitalia

In realtà Diretta Gol Serie B al sabato pomeriggio su Sky ricordo che faceva buoni ascolti, sempre 200-300mila spettatori mi pare.
Magari avevo letto male ma gli anticipi del venerdi su raisport non erano esattamente un successo di pubblico

L'Auditel é poco credibile... la gente non va a fare l'abbonamento annuale per il Clasico (due gare l'anno)... la Serie B invece ti riempie quasi tutto l'anno, ci sono tifosi in ogni regione...
Dici? Mi pare che negli ultimi 20 anni l'interesse per la serie b come tutte le categorie minori sia crollato ai minimi termini fagocitato dalla serie a , la gente non fa l'abbonamento annuale per la Liga ma dubito lo faccia per la serie b se non con numeri bassissimi.

Se la cifra e' confermata , e' evidente che la botta serie A non e' stata pienamente digerita da sky che cerca di recuperare con diritti minori il calo di abbonati che ci sara' senza seria a

Non nel breve (perchè la riforma della B a 2 gironi potrebbe attuarsi fra 2 stagioni con la C che diventerebbe semiprofessionistica e i relativi club pagare meno tasse) ma nel medio termine del trienno di diritti tv, la serie B potrebbe aiutare sky a resistere coi calciofili.

Una B a 2 gironi (immagino mega spezzatino con 15-18 gare da trasmettere in ogni turno), sebbene impoverita tecnicamente (secondo me) ancor piu di ora, porterebbe sky ad avere diritti tv di 10-15 piazze storiche con bacini importanti e migliori di una decina di team di A (senza scomodare Palermo, Bari, Catania..ci sono Padova, Perugia, Modena, Cesena, Avellino, Catanzaro, Foggia, Livorno, ecc).

Il tifoso porta piu abbonati dello sportivo.

Però senza esclusiva verrebbe meno questa piccola arma per tenere uno "zoccolo duro"

riporto quanto dissi.

Credo che i diritti siano negoziati su un certo numero di gare prestabilite.

O salta la riforma o rinegoziano i diritti(?) fra 2 campionati se nella prossima C creano i presupposti (prime 6 di ogni girone promosse in B) per creare la riforma del calcio con un girone di B1 , uno di B2 o B pari livello a due gironi (con almeno 36 squadre), con passaggio allo status di dilettantismo per tutte le altre piazze di C.
Sky nel secondo caso farebbe un buon affare , piu di un'Europa league o calcio estero...perchè una buona metà di società A non ha bacini di Palermo, Bari , ecc...e se ci sono 10 società con bacino di utenza importante (quelle 10 citate sopra penso che senza problemi siano piu appetibili di udinese, sassuolo, benevento, ecc ) sky rientra bene.

Ultima modifica:
Concordo in pieno. Non perché ci sia il mio Bari, ma effettivamente anche la B2 con piazza blasonate, e non disperse in tre gironi, potrebbe essere davvero un bel prodotto.

Avrei preferito l'acquistasse DAZN per avere A e B in un unico abbonamento... Comunque é ancora in tempo per acquisirla.

Ottima notizia

L'acquisizione dei diritti da parte di Sky è un'ottima notizia.
Speriamo che anche Dazn acquisti i diritti.
Il bando per i diritti della Serie B a mio giudizio è un esempio di come si possa guardare ad un modello di business diverso.

Quindi premier League, Bundesliga, e Scottish PL doppioni nei due pacchetti. Ci può stare.
Se confermato ci sarà da discutere per chi paga scontato il pacco calcio ma superiore ai 5 euro cosa accadrà e come si comporteranno.

Per chi critica l'acquisizione della B perché costa troppo, ma che fastidio vi può dare? Il budget ora per Sky c'è e non vi vanno a privare altre cose, statene certi
E per quanto riguarda i diritti della Liga 2021/2024 si sa qualcosa?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

L'acquisizione dei diritti da parte di Sky è un'ottima notizia.
Speriamo che anche Dazn acquisti i diritti.
Il bando per i diritti della Serie B a mio giudizio è un esempio di come si possa guardare ad un modello di business diverso.

E' stato fattibile perchè le cifre sono abbastanza basse.

Per la Serie A difficilmente sarebbe stato applicabile, date le cifre in ballo e il fatto che c'erano soggetti (non Sky, causa sentenza R2) che puntavano all'esclusiva assoluta.

Dazn li compra di sicuro

E' la candidata principale, anche se un paio di calcoli se li starà facendo, per vedere se il gioco vale la candela (economicamente parlando), nel senso se è un qualcosa che effettivamente può portargli ulteriori abbonati oppure no.

E per quanto riguarda i diritti della Liga 2021/2024 si sa qualcosa?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Milano-Finanza aveva riportato l'indiscrezione 3 settimane fa che Dazn aveva rinnovato.
Ma finora nessuna ufficialità, un po' come quella dell'Europa League in streaming non esclusiva riportata dal Sole 24 Ore... :icon_rolleyes:

Sono curioso di capire cosa succederà in caso di realizzazione della B2. Fará parte della stessa Lega, quindi faranno un bando a parte o rientreranno in quello attuale?

Sono curioso di capire cosa succederà in caso di realizzazione della B2. Fará parte della stessa Lega, quindi faranno un bando a parte o rientreranno in quello attuale?
Se ci sarà una B2 potrebbero fare un bando a parte magari mettendo d'accordo con gli attuali club di B... per capirci gli attuali club di B dovrebbero prendere 40 milioni di euro, quelli della B2 prenderanno quello che offrono le TV...

Vorrebbero farla giá dal 2021/22. Un campionato composto dalle migliori della C e le future retrocesse dalla B. Chi quest'anno vince i campionati di C andrebbe in B1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso