Accusare un articolo pubblicato su Digital-News di essere clickbait è sinceramente offensivo, perché rappresenta tutto il contrario del nostro modo di lavorare. Non c’è alcuna forzatura, nessuna ambiguità né ricerca di titoli acchiappa-visite: basta leggere con attenzione il testo per rendersi conto che è chiaro, lineare e basato su informazioni concrete. Se per qualcuno non lo è, siamo sempre disponibili a chiarire o correggere eventuali punti poco comprensibili, ma non certo a ricevere accuse infondate.
Il concetto espresso nell’articolo è molto semplice: ci sarà una partita “top” che verrà venduta come evento globale, quindi identica in tutti quei 5 paesi, anche se non è detto che finisca allo stesso broadcaster ovunque. L’intenzione è quella, ma potrebbe non andare così. Questa gara verrà esclusa dal pacchetto principale, che invece seguirà le consuete logiche di assegnazione locale. È anche possibile che la partita globale e il resto del pacchetto vengano poi acquistati dallo stesso operatore, ma non è affatto una certezza.