Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Beh certo, al tempo stesso tim non potrà fare prezzi aggressivi visto che se scatta quel numero di abbonati deve dare una cifra x a DAZN

Si ma poi DAZN a sua volta se scatta un tot X di abbonati deve dare una cifra X alla lega serie A è un cane che si morde la coda.

Si ma poi DAZN a sua volta se scatta un tot X di abbonati deve dare una cifra X alla lega serie A è un cane che si morde la coda.

Esattamente, meglio limitarsi a giudicare le cifre garantite per il momento. Che al momento sono 3,5 miliardi di DAZN alla Lega e 225 milioni di TIM a DAZN in 5 anni

Quantità di abbonati che non conosciamo, peraltro. In ogni caso 50 milioni sono proprio pochi

Sappiamo però che nel primo anno TIM ha fatto appena 550 mila abbonati con DAZN (Gubitosi ne aveva sognati 1,8 milioni)

Tra l'altro si scopre che l'accordo originale era superiore ai 340 milioni garantiti, si è arrivati sopra i 400 milioni, praticamente il 50% della cifra totale che DAZN doveva dare alla Lega, poi scontati, pare di 100 milioni l'anno con la revisione di agosto 2022 di Labriola

Si sapeva da quando hanno cambiato l'accordo nel 2022, quando alcuni giornali hanno scritto che quello originale era di circa 420 milioni, di cui 350 milioni di base, ma non avevano spiegato il motivo per cui questi numeri non fossero usciti dal primo momento, quando invece nel 2021 avevano detto tutti che 340 milioni erano il totale.

Per il resto non si dice nulla di nuovo. TIM voleva prendere il calcio, ma non poteva partecipare direttamente per la sua posizione dominante nella connettività. E si è detto più volte che non l'ha fatto certo perché Sky è entrata nel suo settore, visto che i numeri sono molto diversi.

Poi aggiunge che Vivendi avrebbe successivamente cercato di comprare Sky Italia. Non penso proprio, con tutti i problemi che ha in Francia e non solo lì. Vivendi voleva avere qualcosa in mano per risolvere il contenzioso con Mediaset, cosa che poi è successa non molto tempo dopo.

Il nuovo accordo per i prossimi anni dimostra che non ci saranno blocchi commerciali come adesso. Vedremo come si muoveranno gli altri, prima di tutto Sky.

Ultima modifica:
Per caso riguarda anche gli abbonamenti stipulati con Kena? E dal prossimo anno ci saranno offerte dedicate anche per gli abbonati Sky, o alla fine non cambia nulla rispetto agli ultimi anni?

L'esclusiva commerciale di TIM finisce con questo campionato...

Quindi DAZN è libera di fare accordi con chiunque altro, compresa SKY ovviamente.

TIM e Kena sono la stessa cosa quindi ci saranno ancora offerte con Kena, dubito però che saranno altrettanto convenienti visto che TIM metterà appena l'11% dei soldi che mette(va) secondo il vecchio contratto originale

scusate avevo letto e poi scritto che dal prossimo campionato alcune partite erano in chiaro su milanofinanza cosa che nn cio' mai creduto, adesso dazn aumenta i costi dell'abbonamento e non poco, avete sentito, e chi si abbonanera' con questi prezzi. ormai l'ondustria del calcio sta affondando e di brutto se nn interviene il governo centrale. la barca sta affondando.

Ultima modifica:
Mi spieghi perché dovrebbe intervenire il governo centrale, con tutti problemi seri che abbiamo?

1) il governo non può intervenire
2) La Lega Serie A, ha venduto i diritti a DAZN e Sky.
3) Sono d'accordo che i prezzi sono eccessivi, ma più di tanto non possono scendere, per via dell'alto costo dei diritti TV

Finiamola con i luoghi comuni. Il calcio è un bene accessorio. Chi se lo può permettere, si abbona. Chi non se lo può permettere o comunque ritiene il costo eccessivo rinuncia, come farò io dal 31 gennaio, quando mi scade la promozione dei due mesi di DAZN.

"Deve intervenire il governo centrale" fa molto Unione Sovietica :laughing7:

"Deve intervenire il governo centrale" fa molto Unione Sovietica :laughing7:

esatto si e' visto la lega calcio cosa fa'. commanda la lega calcio almeno limitare i poteri forti, come la lega calcio di A. il giocatolo si e' rotto almeno mettere un freno. anzi ormai commanda DAZN IL CALCIO

Ultima modifica:
E lasciamola affondare questa barca allora. Non si meritano altro che questo visti i prezzi e lo “spettacolo” proposto

Mi spieghi perché dovrebbe intervenire il governo centrale, con tutti problemi seri che abbiamo?

1) il governo non può intervenire
2) La Lega Serie A, ha venduto i diritti a DAZN e Sky.
3) Sono d'accordo che i prezzi sono eccessivi, ma più di tanto non possono scendere, per via dell'alto costo dei diritti TV

Finiamola con i luoghi comuni. Il calcio è un bene accessorio. Chi se lo può permettere, si abbona. Chi non se lo può permettere o comunque ritiene il costo eccessivo rinuncia, come farò io dal 31 gennaio, quando mi scade la promozione dei due mesi di DAZN.

2 LA LEGA SERIE A andrebbe ridiminsionata almeno quando si chiede 1miliardo e 800 milioni l'anno. le tv devono offrire il meno possibile. se no fate il canale della lega e poi voglio vedere chi si abbona. certo che fin quando ci sara' DAZN CHE ACCETTA questi prezzi nn serve a niente se DAZN-SKY OFFRONO SOLO UN TOT. E DI LI NN SI VA' LA LEGA SERIE A VOGLIO vedere cosa farebbe.

Ultima modifica:
E lasciamola affondare questa barca allora. Non si meritano altro che questo visti i prezzi e lo “spettacolo” proposto

Quando è tempo di guai fanno le vittime e chiedono aiuti dicendo che il calcio è la terza industria del paese e lo stato non può farlo morire.

In pratica hanno triplicato il prezzo di listino in 2 anni e mezzo (a parità di condizioni). E il bello è che non si vede la fine visto che non hanno concorrenti sulla Serie A.

Potrebbero benissimo alzarli ancora tra 6 mesi quando la beneficenza della TIM by Gubitosi sarà finita...

Roba mai vista

Bella l'esclusiva. Ringraziamo chi ha permesso tutto questo. Che poi con i soldi che chiedono non trasmettono nemmeno in 4k

Bella l'esclusiva. Ringraziamo chi ha permesso tutto questo. Che poi con i soldi che chiedono non trasmettono nemmeno in 4k

L’esclusiva è inevitabile, c’era anche prima con sky e non mi pare che il listino fosse economico.

L’esclusiva è inevitabile, c’era anche prima con sky e non mi pare che il listino fosse economico.

Vero solo per il triennio 2018-2021 dopo la vicenda tragicomica di Mediapro.

Dal 2005 al 2018 il concorrente c'era e mandava tutti gli stessi big match di SKY....

Il punto è che in Italia era stata fatta una legge apposta, che in teoria è ancora in vigore, per evitare che succedesse quello che sta succedendo adesso con la Serie A: la famosissima "Melandri".

Ho detto in teoria perché grazie alla genialata delle 3 partite in co-esclusiva (che in realtà è un ossimoro bello e buono), la Lega l'ha di fatto aggirata per ottenere più soldi da DAZN

Ultima modifica:
Veramente con sky la serie a non è mai costata così tanto. Dazn ha solo la serie a e costa più di tutti

Indietro
Alto Basso