Dovevano fare i bandi come una volta, tutto da zero, la lega Serie A dice che vuole un miliardo, chi si avvicina di più ha l'esclusiva per tutte o buona parte delle partite sulle varie infrastrutture tra cui almeno satellite e streaming. Però i bandi come dico io sembravano più verso un favoritismo a Sky che ha entrambe le soluzioni pronte in casa, non fare nulla com'è stato fatto invece lo vedo come un favoritismo verso DAZN, Tim e la lega Serie A. Di fatto non è stato fatto un nuovo bando ma si continua con la piattaforma con dentro quei tre soggetti, senza guardare che DAZN è in cattive acque per i pochi abbonati, Tim per qualche altra questione ma non se la passa bene neppure lei e la lega Serie A è un partner stretto delle due. Se lo facevano Mediaset o Sky magari si gridava a conflitto di interessi e appoggi politici.
Mi spiace che già solo ieri si è visto coi prolungati problemi di telecronaca che DAZN non è all'altezza, per non parlare di problemi ben più gravi passati e che possono ancora capitare, con parte di colpa delle connessioni con Tim che fa da padrone che tra l'altro penso che è lei che decide se e dove portare la fibra anche per le altre società di telefonia. Ma alla lega Serie A gli basterà un servizio televisivo non al top come lo è un po' la qualità e lo spettacolo del nostro campionato.
Per me va bene anche così se resta nei prossimi anni e non aumenta la promo con Kena a 30€ con Infinity+ e TimVision, basta che mi portino una connessione un po' più decente per garantire almeno i 720 stabiliti senza sali e scendi della definizione e fluidità. Speravo di avere di nuovo tutto o quasi sul satellite con Sky, col 4K e la possibilità di registrare i canali alla vecchia maniera, ma pazienza resterà un sogno.