• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Anche secondo me, ma evidentemente in Lega pensano che qualcuno possa contribuire economicamente, anche per le chiacchiere...
Però mi sembra che già ci sia la radio della serie A per le chiacchiere, che è anche gratuita. Penso che se dazn & Company si siano scomodati per lamentarsi e opporsi a questo progetto ci sia in ballo più di semplici rubriche o programmi di approfondimento, probabilmente lo vedono come una minaccia per il futuro in chiave diritti. Loro hanno investito per i prossimi 5 anni ma è ovvio che vogliono proseguire anche dopo il 2029 per rientrare dai pesanti investimenti.
 
Ma se DAZN con il controllo assoluto della Serie A (10 partite su 10, tutti i big match in esclusiva) non arriva nemmeno a 2 milioni di abbonati, chi volete che si abboni a una piattaforma della Lega Calcio dove non si vede neanche una partita?

Non farebbe ascolti nemmeno se fosse gratis, perché per le chiacchere basta andare sulle TV locali
 
Vi avviso subito prima che allusioni come quella del messaggio precedente portino a derive calcistiche. Stiamo attenti e atteniamoci esclusivamente all'aspetto televisivo, mi raccomando :)
 
Le 5 partite di serie A che andranno "in chiaro" saranno visibili come contenuto gratuito sul sito di Dazn?
 
In un'intervista recente il capo della divisione italiana di dazn ha detto, parlando del nuovo piano freemium di dazn (che offre alcuni match di campionati esteri gratis), che nei prossimi 5 anni non prevedono di trasmettere partite di serie A in chiaro. Hanno acquistato questa possibilità ma non hanno intenzione di utilizzarla, almeno ad oggi. Poi possono sempre cambiare idea ma non ci scommetterei.
 
Loro hanno investito per i prossimi 5 anni ma è ovvio che vogliono proseguire anche dopo il 2029 per rientrare dai pesanti investimenti.
Questo non è un problema della Lega. I reciproci obblighi scadono al termine dei contratti firmati. Non è che DAZN (o chiunque altro) possa far valere "diritti morali" sui periodi successivi
 
Col campionato che volge al termine ancora non ci sono novità per i diritti esteri della prossima stagione?
Al momento si sa di pochissimi paesi..
 
Col campionato che volge al termine ancora non ci sono novità per i diritti esteri della prossima stagione?
Al momento si sa di pochissimi paesi..
è ancora presto,la nostra serie A ha sempre grosse difficoltà nel vendersi all'estero,probabilmente se ne parlerà tra Giugno e Luglio
 
Indietro
Alto Basso