• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediaset ha acquistato il pacchetto per il free delle gare del martedì e quello per il free della finale, Sky i pacchetti per il satellite delle gare del martedì e della finale e il pacchetto delle 104 partite rimanenti per satellite, dtt ma non per il web. Il pacchetto delle 104 partite in streaming sono state acquistate da Mediaset che le trasmetterà su Mediaset play o infinity

io ho qualche dubbio che Sky abbia comprato i diritti per il DTT, ma vedremo una volta confermata l’assegnazione.
 
No.
Sky ha preso i diritti per TUTTE le piattaforme per 121 partite (anche per il web, semplicemente per questa piattaforma non ha esclusiva).


Per il resto leggi il mio precedente post (quello sopra il tuo ultimo)

No la uefa ha spacchetto i pacchetti creando pacchetti free e pay delle gare del martedì e della finale lo sanno tutti da mesi perché altrimenti ne Sky e ne Mediaset avrebbero potuto prendere tutto in esclusiva
Sky ha preso in esclusiva solo le 104 gare
 
io ho qualche dubbio che Sky abbia comprato i diritti per il DTT, ma vedremo una volta confermata l’assegnazione.

Ce li avrà con ogni probabilità, ma semplicemente non li sfrutterà se decide di chiudere la pay-tv sul dtt.

Comunque l'Uefa di solito non fa distinzioni tra piattaforme, al limite lo fa tra free e pay (per 1 match a turno) o, come in questo caso particolare, per venire incontro a Sky (per l'astrusa sentenza che ha subito) sulla piattaforme web per la quale ha deciso di vendere a 2 soggetti differenti lo stesso numero di partite.

Adesso sta cercando di replicare la stessa cosa anche per le altre 2 coppe, ma, oltre a Sky (che da quello che si è capito avrebbe già l'accordo con Uefa per EL e ECL), deve ancora fare trattativa privata per vendere ad altro soggetto disposto a prendersi i diritti web non in esclusiva.


No la uefa ha spacchetto i pacchetti creando pacchetti free e pay delle gare del martedì e della finale lo sanno tutti da mesi perché altrimenti ne Sky e ne Mediaset avrebbero potuto prendere tutto in esclusiva
Sky ha preso in esclusiva solo le 104 gare


Solo Sky NON può avere nessuna partita in esclusiva sul web, causa sentenza.

L'indiscrezione del Sole 24 Ore è questa:

- Mediaset ha preso per il chiaro 1 match a turno al martedì (totale 16 partite) e la finale
- Mediaset ha preso SOLO per la piattaforma web, ma non in esclusiva, le altre 104 partite

- Sky ha preso i diritti per tutte le partite di Champions (tranne la miglior partita di Amazon al mercoledì e la Supercoppa) per tutte le piattaforme in pay (quindi vuol dire sat in esclusiva, dtt in esclusiva e anche web ma non in esclusiva).



E' sufficientemente chiaro?
 
Ultima modifica:
No la uefa ha spacchetto i pacchetti creando pacchetti free e pay delle gare del martedì e della finale lo sanno tutti da mesi perché altrimenti ne Sky e ne Mediaset avrebbero potuto prendere tutto in esclusiva
Sky ha preso in esclusiva solo le 104 gare
Dove sta scritto che l'uefa ha spacchettato i pacchetti free e pay? Non capisco. :eusa_think::eusa_think:

Intanto calcio e Finanza, ha pubblicato l'indiscrezione.

https://www.calcioefinanza.it/2021/01/15/champions-league-diritti-tv-2021-2024-sky-mediaset-amazon/
 
Ultima modifica:
Io non capisco due cose. Mediaset trasmetterà a pagamento le 104 partite del pacchetto B per cui ha preso i diritti su Internet?

Se devono vendere un pacchetto di diritti per Internet per le altre due competizioni, significa che qualcuno ha già preso i diritti per tutte le piattaforme. Deduco che sia Sky?

Comunque io non scriverei se Sky abbia preso i diritti per il digitale terrestre. Piuttosto scriverei che li ha presi per tutte le piattaforme, ma senza l'esclusiva su Internet. La UEFA non vende per piattaforma dal 2012 in Italia, anche se ci fu il famoso accordo.
 
io non c'ho capito un bel nulla:D su chi trasmetterà cosa, esclusive, simulcast e non

Vabbè, tanto ormai sono il pappagallo di turno :laughing7:...

Detto che sono indiscrezioni su Sky e Mediaset , questo sarebbe lo schema:

- è già ufficiale che Amazon avrà in esclusiva il miglior match del mercoledì (finale esclusa) e la Supercoppa (totale 17 match)

- Mediaset avrebbe per il chiaro (Canale 5) 1 match a turno al martedì e la finale, per un totale di 17 match in chiaro;
in più, avrà i restanti 104 match solo per la piattaforma web e NON in esclusiva
(verosimilmente queste 104 partite potrebbe mandarle in onda nella sezione a pagamento di Mediaset Play che dovrebbe arrivare prossimamente, una volta chiusa l'app Infinity)
Quindi Mediaset avrà complessivamente 17 match in chiaro + 104 in streaming (totale 121 match)

- Sky avrebbe tutti i match (ad eccezione di quelli in mano ad Amazon) per tutte le piattaforme (totale 121 match)








*aggiungo che è tutto da vedere se Mediaset manderà in onda tutti e 104 i match in streaming e se tutti con telecronaca (ma questa è più che altro una mia opinione :eusa_whistle:), oltre al fatto che non sono convinto a pieno che questa cosa delle partite di Mediaset in streaming durerà tutti e 3 gli anni (se Mediaset decidesse dopo 1 anno di restituire questi diritti all'Uefa, la quale li rivende a Sky che non avrà più il divieto di esclusiva sul web?)
 
Ultima modifica:
quello che si può capire è che amazon non condividerà con nessuno le partite
però sull'esclusiva web negata a sky mi sembra praticamente una legge "contro...aziendam", perchè poi non l'avrebbe amazon l'esclusiva web per quelle partite? perchè è solo da li che trasmetterà, anche se le partite che faranno vedere di tutta la champions non saranno un'esclusiva assoluta, visto che ci sono anche sky e mediaset a trasmetterla (in simulcast sulle varie infitinity e sky go/now tv)
secondo me l'esclusiva web o deve essere negata a tutti o a nessuno
 
quello che si può capire è che amazon non condividerà con nessuno le partite
però sull'esclusiva web negata a sky mi sembra praticamente una legge "contro...aziendam", perchè poi non l'avrebbe amazon l'esclusiva web per quelle partite? perchè è solo da li che trasmetterà, anche se le partite che faranno vedere di tutta la champions non saranno un'esclusiva assoluta, visto che ci sono anche sky e mediaset a trasmetterla (in simulcast sulle varie infitinity e sky go/now tv)
secondo me l'esclusiva web o deve essere negata a tutti o a nessuno

non é una legge, é una sentenza, per quanto ingiusta, ma é il risultato di un procedimento penale, non una legge fatta ad hoc.
 
quello che si può capire è che amazon non condividerà con nessuno le partite
però sull'esclusiva web negata a sky mi sembra praticamente una legge "contro...aziendam", perchè poi non l'avrebbe amazon l'esclusiva web per quelle partite? perchè è solo da li che trasmetterà, anche se le partite che faranno vedere di tutta la champions non saranno un'esclusiva assoluta, visto che ci sono anche sky e mediaset a trasmetterla (in simulcast sulle varie infitinity e sky go/now tv)
secondo me l'esclusiva web o deve essere negata a tutti o a nessuno

Certo che è una legge "contro aziendam". Amazon con questa cosa non c'entra nulla. Amazon è l'unica che ha seguito un percorso lineare, e non c'è motivo di tirarla in ballo per tutto il resto
 
quello che si può capire è che amazon non condividerà con nessuno le partite
però sull'esclusiva web negata a sky mi sembra praticamente una legge "contro...aziendam", perchè poi non l'avrebbe amazon l'esclusiva web per quelle partite? perchè è solo da li che trasmetterà, anche se le partite che faranno vedere di tutta la champions non saranno un'esclusiva assoluta, visto che ci sono anche sky e mediaset a trasmetterla (in simulcast sulle varie infitinity e sky go/now tv)
secondo me l'esclusiva web o deve essere negata a tutti o a nessuno
È stata fatta proprio per penalizzare Sky infatti, dopo la tentata acquisizione di Premium, cosa poi non avvenuta.
 
quello che si può capire è che amazon non condividerà con nessuno le partite
però sull'esclusiva web negata a sky mi sembra praticamente una legge "contro...aziendam", perchè poi non l'avrebbe amazon l'esclusiva web per quelle partite? perchè è solo da li che trasmetterà, anche se le partite che faranno vedere di tutta la champions non saranno un'esclusiva assoluta, visto che ci sono anche sky e mediaset a trasmetterla (in simulcast sulle varie infitinity e sky go/now tv)
secondo me l'esclusiva web o deve essere negata a tutti o a nessuno

E' una legge contro aziendam, per a senso loro combattere il monopolio,ma il monopolio non si combatte cosi e comunque il monopolio si è creato perchè mancano i competitor,Dazn non doveva fare la stampella a Sky ,ma essere un valido competitor dopo aver messo apposto i problemi tecnici , ed invece ora rischia di scomparire. In Italia mancano i grandi Network chhe invece ci sono in America dove investono fior di soldi per i diritti tv,qua invece tutto tace.La Rai al netto del degrado giornalistico punta sul trash ,Mediaset idem...un tempo Mediaset stessa era tutt'altra roba ma parliamo di 20 anni fa quando trasmetteva in chiaro 2 gare di champions una italiana e una no ,aveva la moto gp,la Rai stessa aveva tutta la formula 1 e la superbike oltre alla Coppa Uefa.Dopo hanno deciso di cambiare linea e adesso abbiamo tutto in mano a Sky per non finire con eventi al buio
 
ma non é una legge! é una sentenza, parliamo di cosa? di aria fritta allora. le leggi sono uguali per tutti, le sentenze sono per soggetto, le leggi le fa il governo, le sentenze il giudice. ma dove vivete?
 
In pratica è una condizione posta nei confronti di Sky per permettere l'acquisizione di R2, il ramo di azienda che gestiva il sistema di codifica di Premium Mediaset. Solo che Sky l'ha restituito ancora prima che il provvedimento fosse emesso dall'AGCM. Infatti Sky ha avuto ragione con il primo ricorso. Il Consiglio di Stato invece ritiene che il fatto che Sky l'abbia controllato anche per pochi mesi abbia avuto effetti difficilmente reversibili sul mercato. Il problema è che Premium Mediaset ha deciso autonomamente di chiudere tutto. Una sentenza senza senso.
 
Ultima modifica:
In pratica è una condizione posta nei confronti di Sky per permettere l'acquisizione di R2, il ramo di azienda che gestiva il sistema di codifica di Premium Mediaset. Solo che Sky l'ha restituita ancora prima che il provvedimento fosse emesso dall'AGCM. Infatti Sky ha avuto ragione con il primo ricorso. Il Consiglio di Stato invece ritiene che il fatto che Sky l'abbia controllato anche per pochi mesi abbia avuto effetti irreversibili sul mercato. Il problema è che Premium Mediaset ha deciso autonomamente di chiudere tutto. Una sentenza senza senso.

corretto, una sentenza. che sia senza senso é palese. ma é una sentenza! non una legge.

va bene parlare di ipotesi, ma almeno sui fatti non facciamo confusione, altrimenti é anarchia pura e tutto degenera.
 
Va beh ma ragazzi una sentenza basata su una cessione di azienda che non è mai avvenuta (non c'è mai stato il CLOSING) è una cosa che già di per sé fa ridere...

Non serve aggiungere altro

In pratica SKY è stata penalizzata perché Mediaset ha deciso di chiudere Premium che faceva acqua da tutte le parti. Per questo adesso SKY e Mediaset fanno "comunella"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso