• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E invece è quello che è successo. O meglio, le è stato imposto un limite al tipo di bando a cui può partecipare. Fattene una ragione :)
Però sembra proprio che Sky abbia presentato offerte al bando. Quindi vuol dire che può partecipare, e se può partecipare, può anche acquisire i pacchetti in questione.

Quindi qualcosa ci sfugge comunque...

O non ci abbiamo capito niente della sentenza. Oppure nel frattempo è accaduto qualcosa che noi non sappiamo (sospensiva concessa dal Consiglio di Stato?).
O magari può acquisire, ma poi deve privarsi dell'esclusiva rivendendo ad altri i diritti.
Certo che poi partecipare e solo una sua sielta se non poi partecipare ma non la obbligano ce una bella differenza
 
Attenzione prima di presentare le offerte le tv italiane hanno avuto un incontro con L’Uefa a settembre, in cui veniva presentato il bando alle tv e li probabilmente Sky avrà chiesto delucidazioni
 
Esclusiva e una proforma poi chi ha perso i dirtti li poi rivendere la uefa lo apriva vedi anche in Spagna anno fatto uguale
 
Le possibilità sarebbero diverse.

La controllante può acquistare in esclusiva e vendere all’azienda italiana, come diceva Phelps alcune settimane fa.

Sky può fare offerte, ma dopo avere preso i diritti è obbligata a vendere la parte su Internet, perdendo l’esclusiva.

Sky può acquistare i diritti, ma il venditore deve trovare un altro acquirente per la parte su Internet.

Il provvedimento dell’AGCM è stato nuovamente annullato, ma non è ancora uscita la sentenza.

Sky fa l’offerta più alta e chiede di aspettare la sentenza.

Una di queste deve essere per forza.

La prima e la seconda possono anche starci.
La terza e la quinta la escluderei: all'Uefa non gliene frega nulla di queste cose e non sta a perdere tempo a cercare altri compratori, vuole vendere in esclusiva e basta (poi se gli operatori che hanno acquisito i diritti tv vogliono rivenderli sono praticamente affari loro, la sublicenza è concessa, quindi...).

Riguardo alla quarta, non hai citato però la richiesta di sospensiva che ha fatto Sky al Consiglio di Stato (in attesa di sentenza sul nuovo ricorso): e se fosse stata accolta questa sospensiva?
 
E la seconda ipotesi sicuro
Anche perché secondo me la prima cmq non ripetrebbe la lege sky avrebbe cmq esclusiva
 
Certo che poi partecipare e solo una sua sielta se non poi partecipare ma non la obbligano ce una bella differenza

Secondo me ti fai troppi problemi! Se Sky non avrà i diritti per il prossimo triennio sei sempre libero di disdire.

Dazn invece, parere mio, qualche offerta l'ha fatta, non è possibile che loro che si basano solo sullo sport non abbiano fatto nemmeno uno straccio di offerta per nessuna coppa...per me è impossibile
 
Secondo me ti fai troppi problemi! Se Sky non avrà i diritti per il prossimo triennio sei sempre libero di disdire.

Dazn invece, parere mio, qualche offerta l'ha fatta, non è possibile che loro che si basano solo sullo sport non abbiano fatto nemmeno uno straccio di offerta per nessuna coppa...per me è impossibile
Non è che mi faccio problemi ma mi pacrebbe sapere come una sentenza possa bloccare una azienda ha non prendere parte hai dirtti
 
Secondo me ti fai troppi problemi! Se Sky non avrà i diritti per il prossimo triennio sei sempre libero di disdire.

Dazn invece, parere mio, qualche offerta l'ha fatta, non è possibile che loro che si basano solo sullo sport non abbiano fatto nemmeno uno straccio di offerta per nessuna coppa...per me è impossibile

Per ora si parla solo di Champions e Radiocor (Sole 24 Ore) non cita Dazn tra gli offerenti.
Lì per lì pare strano, ma se uno ci pensa e ci ragiona, potrebbe pure starci.

Potrebbe essere che abbia fatto offerte per l'Europa League, non si sa ancora nulla però...
 
Riguardo alla quarta, non hai citato però la richiesta di sospensiva che ha fatto Sky al Consiglio di Stato (in attesa di sentenza sul nuovo ricorso): e se fosse stata accolta questa sospensiva?

Avevo dimenticato questa cosa. Sì, può essere anche possibile. L’ho aggiunto nel post.
 
Per ora si parla solo di Champions e Radiocor (Sole 24 Ore) non cita Dazn tra gli offerenti.
Lì per lì pare strano, ma se uno ci pensa e ci ragiona, potrebbe pure starci.

Potrebbe essere che abbia fatto offerte per l'Europa League, non si sa ancora nulla però...

Può darsi che a livello di costi siano più sostenibili le altre due coppe e magri Sky punterà a tenersi il chiaro per tv8
 
Per come è strutturata l'offerta dell' Uefa ci saranno sicuramente 2-3 o anche più broadcaster che si aggiudicheranno questi diritti UEFA . Sky potrebbe a posteriori ospitarli tutti sulla sua piattaforma sat , con SkyQ .
Ma l'abbonato che vorrà vedere tutte le partite di entrambe le coppe europee dovrà tirar fuori un sacco di euro.....ma tanti tanti !! :5eek:
 
Per ora si parla solo di Champions e Radiocor (Sole 24 Ore) non cita Dazn tra gli offerenti.
Lì per lì pare strano, ma se uno ci pensa e ci ragiona, potrebbe pure starci.

Potrebbe essere che abbia fatto offerte per l'Europa League, non si sa ancora nulla però...
Io ho sempre pensato che Dazn avrebbe puntato alle altre 2 coppe. Spesa non alta, si garantisce delle partite e può recuperare per il chiaro qualcosa(a questo punto la rai delusa per fare contenti i sindacati vari). Il resto dei soldi se li ha, li mette eventualmente per la serie A, perché senza quella fa fatica a sopravvivere.

Questo a meno di accordi particolari con sky.

Per il resto non mi sorprenderei se Amazon prende un pacchetto. Il resto Sky(sentenza permettendo che evidentemente permette manovre)e Mediaset il chiaro dopo.
 
Io ho sempre pensato che Dazn avrebbe puntato alle altre 2 coppe. Spesa non alta, si garantisce delle partite e può recuperare per il chiaro qualcosa(a questo punto la rai delusa per fare contenti i sindacati vari). Il resto dei soldi se li ha, li mette eventualmente per la serie A, perché senza quella fa fatica a sopravvivere.

Questo a meno di accordi particolari con sky.

Per il resto non mi sorprenderei se Amazon prende un pacchetto. Il resto Sky(sentenza permettendo che evidentemente permette manovre)e Mediaset il chiaro dopo.

Può darsi, in fondo l'Europa League lo scorso triennio è costata a sky solo 30 milioni a stagione, magari quest'anno causa covid potrebbe essere aggiudicata addirittura per meno, quindi un'offerta da parte loro ci può stare. La Champions sarebbe sostenibile per loro solo tramite un accordo di rivendita con sky o altri partner, un'esclusiva totale sarebbe troppo esosa per le casse della divisione italiana.
 
Io ho sempre pensato che Dazn avrebbe puntato alle altre 2 coppe. Spesa non alta, si garantisce delle partite e può recuperare per il chiaro qualcosa(a questo punto la rai delusa per fare contenti i sindacati vari). Il resto dei soldi se li ha, li mette eventualmente per la serie A, perché senza quella fa fatica a sopravvivere.

Questo a meno di accordi particolari con sky.

Per il resto non mi sorprenderei se Amazon prende un pacchetto. Il resto Sky(sentenza permettendo che evidentemente permette manovre)e Mediaset il chiaro dopo.

La rai secondo me punterà a mantenere coppa Italia e forse punterà ad una delle due coppe europee tramite accordo con le pay tv ma come cosa prioritaria sarà mantenere la coppa Italia e poi sulla Europa League dubito Sky voglia eliminare il calcio totalmente da tv8
 
Non so se avete notato, ma nel fai da te appena si entra appare il banner che informa che fino alla finale 2021 tutta la Champions e tutta l Europa League sarà su Sky..
Strano.. che si aspetta che a breve qualcun altro avrà i diritti e vuole mettere le mani davanti per non creare confusione nell immediato?
 
Non so se avete notato, ma nel fai da te appena si entra appare il banner che informa che fino alla finale 2021 tutta la Champions e tutta l Europa League sarà su Sky..
Strano.. che si aspetta che a breve qualcun altro avrà i diritti e vuole mettere le mani davanti per non creare confusione nell immediato?

A me lo faceva con la Serie A alcune settimane fa, appena prima che iniziasse il campionato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso