• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero che se veramente si arrivi a questo scenario a 3 operatori che tutto questo (oltre a purtroppo far aumentare inevitabilmente la spesa per il consumatore che vuole vedere tutto ) spinga verso l alto la concorrenza e quantomeno stimoli gli attuali operatori a fornire un servizio migliore.

Visto che inutile negarlo gli operatori attuali su molti aspetti sono carenti:
Dazn per una gestione del palinsesto a dir poco rivedibile, problemi di infrastruttura di vario tipo ecco se magari arrivasse ipoteticamente un Amazon che trasmettesse la champions senza intoppi magari si darebbe una svegliata da questo punto di vista.
Lato Sky invece anche qui uno sviluppo di un palinsesto on demand di highlights degno di questo nome e perché no degli interi eventi trasmessi on demand, a una migliore qualità visiva e una migliore gestione dei palinsesti....

Sono d'accordo, se prime video ad esempio trasmesse la Champions in full hd o addirittura in 4k potrebbe servire da stimolo a dazn per aumentare il bitrate o l'investimento sui server...
 
Se la gara del martedì va a Mediaset che non può fare a meno della Champions League mentre la gara del mercoledì sembra che vada ad Amazon, la domanda nasce spontanea: cosa rimane a SKY? Le 104 gare poco seguite dal pubblico? Certo che c'è il rischio che SKY trasmetti solamente le gare dell'Atalanta e della Lazio (se bissano la qualificazione in UCL) per capirci. Sento puzza di accordo tra SKY e Mediaset per la condivisione della gara del martedì.
 
Piccolo OT.

Chiedo a chi ne sa più di me, sono un po' ignorante su questo fronte.

Amazon ha investito in propri server? Se sì, quanto e come?
O utilizza server terzi?

Giusto per capire se c'è il rischio di trovarsi in una situazione simile a quella di Dazn oppure no (immagino di no, però appunto chiedo com'è la situazione per Amazon dal punto di vista tecnico :))
 
Se la gara del martedì va a Mediaset che non può fare a meno della Champions League mentre la gara del mercoledì sembra che vada ad Amazon, la domanda nasce spontanea: cosa rimane a SKY? Le 104 gare poco seguite dal pubblico? Certo che c'è il rischio che SKY trasmetti solamente le gare dell'Atalanta e della Lazio (se bissano la qualificazione in UCL) per capirci. Sento puzza di accordo tra SKY e Mediaset per la condivisione della gara del martedì.
Io mi taccio fino ad avvenuta comunicazione degli assegnatari, visto poi il trattamento riservato alle squadre di "seconda fascia" quest'anno, almeno come le considera Sky, e spero che non le prenda, se poi rischia di trasmetterle, se dovessero confermare la loro presenza anche per la prossima stagione. :eusa_think::eusa_think:
 
Amazon NO
Riscontreremo le stesse problematiche di Dazn :lol:
Ritardo con i vicini che esultano prima di me :lol:
Rotellina del buffering in continuazione e qualità a 320p :lol:
Vogliamo il canale lineare su sky, dvb-t(tanto poi sarà dvb-t2) e anche su dazn :5eek: :badgrin: :icon_twisted:
Sono Ironico
 
Amazon ha server OVUNQUE e ha risorse per investire anche in Italia.

In Uk trasmettono in 4K.

Sperando che si diano una mossa tutti i quanti lato qualità.
 
Piccolo OT.

Chiedo a chi ne sa più di me, sono un po' ignorante su questo fronte.

Amazon ha investito in propri server? Se sì, quanto e come?
O utilizza server terzi?

Giusto per capire se c'è il rischio di trovarsi in una situazione simile a quella di Dazn oppure no (immagino di no, però appunto chiedo com'è la situazione per Amazon dal punto di vista tecnico :))
Posso solo dire che in Germania e inglterra ci sono stati dei problemi con gli eventi live poi risoluti vediamo in Italia non so se in Germania con la Bundesliga abbiano risolto un conto e trasmetre film e un altro un evento live
 
Piccolo OT.

Chiedo a chi ne sa più di me, sono un po' ignorante su questo fronte.

Amazon ha investito in propri server? Se sì, quanto e come?
O utilizza server terzi?

Giusto per capire se c'è il rischio di trovarsi in una situazione simile a quella di Dazn oppure no (immagino di no, però appunto chiedo com'è la situazione per Amazon dal punto di vista tecnico :))
il rischio c'è sempre considerando anche le connessioni italiane oltre che il server
 
Piccolo OT.

Chiedo a chi ne sa più di me, sono un po' ignorante su questo fronte.

Amazon ha investito in propri server? Se sì, quanto e come?
O utilizza server terzi?

Giusto per capire se c'è il rischio di trovarsi in una situazione simile a quella di Dazn oppure no (immagino di no, però appunto chiedo com'è la situazione per Amazon dal punto di vista tecnico :))

Amazon è AWS amazon web services il più grande provider di servizi cloud. Netflix gira su server AWS per dire. Di certo non ha problemi sotto quel punto di vista.
 
Se la gara del martedì va a Mediaset che non può fare a meno della Champions League mentre la gara del mercoledì sembra che vada ad Amazon, la domanda nasce spontanea: cosa rimane a SKY? Le 104 gare poco seguite dal pubblico? Certo che c'è il rischio che SKY trasmetti solamente le gare dell'Atalanta e della Lazio (se bissano la qualificazione in UCL) per capirci. Sento puzza di accordo tra SKY e Mediaset per la condivisione della gara del martedì.
Amazon ha 1 gara su 8 del mercoledì, idem mediaset eventualmente al martedì per cui 16 gare a turno saranno di sky o dazn con almeno 2 italiane certe, i problemi saranno dagli ottavi in poi dove andranno a diminuire le gare
 
Sono d'accordo, se prime video ad esempio trasmesse la Champions in full hd o addirittura in 4k potrebbe servire da stimolo a dazn per aumentare il bitrate o l'investimento sui server...

esattamente. com'è successo in uk.

Dazn si è cullata nella qualità...tanto non c'era nessun OTT che offrisse live sport in 4k.

Voglio proprio vedere le sue mosse con un probabile arrivo di amazon qui in italia e lato server non ci sono proprio paragoni (vedere AWS). Così come Sky che si culla con la sua classica partita in 4k HDR. (tra BTsport e sky in uk trasmettono minimo 5 partite in 4k, nelle scorse settimane 9 su 10. amazon in 4k nel suo turno)

Se DAZN avesse investito la situazione sarebbe stata diversa e la scusa delle reti italiane non regge del tutto.

scusatemi per la mia solita fissazione


ps. dov'è uscita la partita del martedì su Mediaset?
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io, il pacchetto B da solo non ha nessuna attrattiva. E anche per la finale non farei follie
 
Per come la vedo io, il pacchetto B da solo non ha nessuna attrattiva. E anche per la finale non farei follie

A questo punto sì.
Ha senso investire nel pacchetto B solo se prendi anche il pacchetto A1 (miglior match del martedì).

Altrimenti, prendendo solo il pacchetto B, ti ritrovi con gli "scarti" lasciati da chi ha i pacchetti A1 e A2.

Il pacchetto C (la finale) potrebbe andare a Mediaset, che a sua volte potrebbe rivendere i diritti pay agli altri per rientrare nell'investimento.




P.S.: grazie agli utenti che mi hanno risposto sulla questione AWS :)
 
Amazon ha i migliori server al mondo. Sono certo che se avranno i diritti trasmetteranno in LIVE 4K HDR
 
A questo punto ha senso investire nel pacchetto B solo se prendi anche il pacchetto A1 (miglior match del martedì).

Altrimenti, prendendo solo il pacchetto B, ti ritrovi con gli "scarti" lasciati da chi ha i pacchetti A1 e A2.

Il pacchetto C (la finale) potrebbe andare a Mediaset, che a sua volte potrebbe rivendere i diritti pay agli altri per rientrare nell'investimento.

Effettivamente un penny su una situazione per cui a1 a Mediaset , b a Sky, c a Sky e poi Mediaset e Sky si scambiano a1 e c in condivisione io ce lo metto.....
Certo in uno scenario del genere sarebbe fregata dazn, che magari si potrebbe prendere l Europa league e la terza coppa, diciamo come magra consolazione, pacchetto del quale non si hanno notizie....
 
Ma i play-off in quale pacchetto sono? Il pacchetto b? Oppure fanno come l'Europa League che non fanno parte della competizione.
 
Amazon ha i migliori server al mondo. Sono certo che se avranno i diritti trasmetteranno in LIVE 4K HDR

certo, comunque non basta. In italia bisogna investire, cosa che non ha fatto DAZN. Amazon con AWS ha due fattori in più: $$ ed è leader MONDIALE nel settore.
 
Effettivamente un penny su una situazione per cui a1 a Mediaset , b a Sky, c a Sky e poi Mediaset e Sky si scambiano a1 e c in condivisione io ce lo metto.....
Certo in uno scenario del genere sarebbe fregata dazn, che magari si potrebbe prendere l Europa league e la terza coppa, pacchetto del quale non si hanno notizie....

Se Dazn è ancora interessata a investire nella Serie A, non vedo dove possa trovare tutti quei soldi per la Champions.
Già adesso investe complessivamente 250 mln con tutti i diritti che ha e ancora non è rientrata nell'investimento. Poi ci si è messa la pandemia a rendere tutto incerto, ha avuto difficoltà economiche a causa del lockdown...

E anche puntare solo sulla Champions, rischia di essere un errore enorme al pari di quello che fece Mediaset Premium nello scorso triennio 15-18...

Io penso che a Dazn convenga puntare ancora sulla Serie A e poi prendere l'Europa League e l'Europa Conference League.
Almeno, così la vedo io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso