• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però adesso una partita a turno va in chiaro, dopo ci troveremmo a pagare un surplus pure per quella. Tutto qui. Esistono pure le vie di mezzo nella vita. Detto questo, come al solito ci adegueremo.
Ma non è detto, potrebbe andare in chiaro quella del martedì... è chiaro che restano in corsa Mediaset (in primis), SKY e DAZN.
 
comunque se è vero che Amazon ha speso circa 80 milioni di euro per il pacchetto A2 suppongo che il pacchetto A1 abbia un prezzo di poco inferiore visto che sono simili e su questo ho qualche dubbio che mediaset sia disposta a spendere quella cifra.
 
comunque se è vero che Amazon ha speso circa 80 milioni di euro per il pacchetto A2 suppongo che il pacchetto A1 abbia un prezzo di poco inferiore visto che sono simili e su questo ho qualche dubbio che mediaset sia disposta a spendere quella cifra.

beh simili, hanno la metá degli highlights e non c'é la supercoppa, mi sembra una grande differenza.
 
comunque se è vero che Amazon ha speso circa 80 milioni di euro per il pacchetto A2 suppongo che il pacchetto A1 abbia un prezzo di poco inferiore visto che sono simili e su questo ho qualche dubbio che mediaset sia disposta a spendere quella cifra.

Prima acquista e poi rinuncia all'esclusiva cedendo ad uno degli altri competitor e recupera parte dell'investimento
 
Il problema sarà per le semifinali cioè una va su amazon,una va su mediaset e su sky ?

non é un problema. se fosse cosí sky passa 4 ristoranti martedi e la replica di masterchef mercoledi e sono tutti contenti. mica é obbligatorio avere la partita su sky.
 
comunque se è vero che Amazon ha speso circa 80 milioni di euro per il pacchetto A2 suppongo che il pacchetto A1 abbia un prezzo di poco inferiore visto che sono simili e su questo ho qualche dubbio che mediaset sia disposta a spendere quella cifra.
Anche se fossero 70 milioni di euro potrebbe essere benissimo 35 mln di SKY e 35 mln di Mediaset (ovviamente una delle due deve prendere il pacchetto per subcedere all'altra). Per il pacchetto B con le 104 gare prendere al ribasso... per la finale credo che bisogna svenarsi un po' (penso ad un probabile accordo tra SKY e Mediaset).
 
non é un problema. se fosse cosí sky passa 4 ristoranti martedi e la replica di masterchef mercoledi e sono tutti contenti. mica é obbligatorio avere la partita su sky.

Capisci che comunque non è una cosa positiva poter trasmettere una gara di scarsa qualità dei gironi tipo sparta praga-salisburgo e poi non poter trasmettere nessuna delle 2 semifinali ed ancora sulla serie A non c'è nulla ,anche li sarà un'altro discorso
 
Il problema sarà per le semifinali cioè una va su amazon,una va su mediaset e su sky ?
Se dovesse essere confermata l'indiscrezione che Amazon ha preso il pack A2, due semifinali su quattro (quella trasnese il mercoledì) dovrebbero andare su piattaforma Amazon in esclusiva assoluta ( a meno di futuri accordi di sublicenza). Similarmente, le semifinali che si giocheranno di martedì dovrebbero essere trasmesse dal broadcaster che si aggiudicherà i diritti compresi nel Pack A1
 
Se dovesse essere confermata l'indiscrezione che Amazon ha preso il pack A2, due semifinali su quattro (quella trasnese il mercoledì) dovrebbero andare su piattaforma Amazon in esclusiva assoluta ( a meno di futuri accordi di sublicenza). Similarmente, le semifinali che si giocheranno di martedì dovrebbero essere trasmesse dal broadcaster che si aggiudicherà i diritti compresi nel Pack A1

Infatti o Sky si prende il pacchetto A1 oppure resterà a bocca asciutta dalle semifinali almeno in poi
 
chi ha dubbi sulla qualità dei server di amazon, forse non sa che la maggior parte dei siti internet nel mondo si appoggiano proprio sui suoi server.

il confronto con dazn non ha senso di esistere, i server di amazon neanche se ne accorgono se qualche milione di italiani si collegano per seguire un evento in diretta.

il problema sarà come sempre dato dalle linee italiane che non sono in fibra ftth che potrebbero saturarsi
Amazon ha bruttissimi precedenti in UK con gli us open di tennis, speriamo che abbiano imparato dai loro errori e si veda come si vede la NFL il giovedì notte
volevi tutto gratis?

Sarebbe però anche corretto che a chi non gliene frega una cippa del calcio ma vuole continuare a guardarsi i film e le serie tv non debba davvero mettere mano al portafoglio
 
Capisci che comunque non è una cosa positiva poter trasmettere una gara di scarsa qualità dei gironi tipo sparta praga-salisburgo e poi non poter trasmettere nessuna delle 2 semifinali ed ancora sulla serie A non c'è nulla ,anche li sarà un'altro discorso

una cosa positiva per chi? sky poteva pagare 80 milioni e 1 euro per prendere questo pacco, non lo ha fatto, sinceramente non ci vedo nulla di negativo o positivo. sono scelte loro. sapranno loro cosa é positivo o negativo.

io rimango della mia idea che a sky dell'esclusiva non frega piú nulla, vogliono il prodotto sicuramente, perché di utenti come te, che fanno attenzione a cosa passano, ce ne sono pochi purtroppo, alla moltitudine basta la frase "su sky c'é la champions" e sono contenti, poi se passano una partita di cartello o una scarsa, se non ci sono italiane NESSUNO le guarda lo stesso. al massimo guardano diretta gol.
 
Amazon ha bruttissimi precedenti in UK con gli us open di tennis, speriamo che abbiano imparato dai loro errori e si veda come si vede la NFL il giovedì notte


Sarebbe però anche corretto che a chi non gliene frega una cippa del calcio ma vuole continuare a guardarsi i film e le serie tv non debba davvero mettere mano al portafoglio

ci sarebbero tante cose che potrebbero essere corrette, ad esempio a chi non frega una mazza di masterchef e x factor, deve pagare 2 pacchi (sport e calcio) per vedere il pallone piú un pacco inutle fatto di serie TV e reality. cosa dovrebbe dire riguardo alla correttezza?
 
una cosa positiva per chi? sky poteva pagare 80 milioni e 1 euro per prendere questo pacco, non lo ha fatto, sinceramente non ci vedo nulla di negativo o positivo. sono scelte loro. sapranno loro cosa é positivo o negativo.

io rimango della mia idea che a sky dell'esclusiva non frega piú nulla, vogliono il prodotto sicuramente, perché di utenti come te, che fanno attenzione a cosa passano, ce ne sono pochi purtroppo, alla moltitudine basta la frase "su sky c'é la champions" e sono contenti, poi se passano una partita di cartello o una scarsa, se non ci sono italiane NESSUNO le guarda lo stesso. al massimo guardano diretta gol.

Per ora,appena l'abbonato medio accende sky per vedersi la semifinale di champions e non la vede in programmazione,dubito che non decida di fare la disdetta.Sicuramente a Sky non interessa l'esclusiva ma magari ad altri si ,per cui a mio avviso rischia.Se poi pensa che la Champions averla o no non sposta molti abbonati potrebbe anche avere ragione,però se la faccenda si estende anche alla serie A,se poi si ritrova i conti in rosso non dovrà piangere.
 
Sarebbe però anche corretto che a chi non gliene frega una cippa del calcio ma vuole continuare a guardarsi i film e le serie tv non debba davvero mettere mano al portafoglio
Non è il mio caso (essendo un calciofilo) ma concordo in pieno ;) quì si parla di streaming a prezzi contenuti in cui si paga solo per quello che interessa, poi concordo anche con tylermets quando cita il ben più caro satellite in cui per vedere i contenuti d'interesse bisogna per forza sorbirsi un pacchetto base e abbonarsi a due pack.

Per ora aspettiamo qualcosa di concreto poi ognuno trarrà le sue conclusioni che determineranno la scelta.
 
C'è da capire una cosa però si dice che il pacchetto con tutte le partite tranne la migiore del martedì e mercoledì che cosa fanno dalle semi perché Co le altre hai una partita su esempio sky e amazon ma per lesemi da quello che ho capito dovrebbero trsmetrlo tute e due perché anno i dirtti fino alle semi
 
Comunque il packaging cosi frammentato fa schifo(e dubito massimizzi ricavi)
 
Se poi pensa che la Champions averla o no non sposta molti abbonati potrebbe anche avere ragione,però se la faccenda si estende anche alla serie A,se poi si ritrova i conti in rosso non dovrà piangere.

Che la Champions di per sé non sposti abbonati è fatto penso certo.
Riguardo alla serie A io credo che ne avrebbe addirittura un beneficio, in termini di conti. Altro che in rosso. Certo, un calo di abbonati ci sarebbe. Ma non se così drastico. Ma sono due discorsi differenti. Le fatture emesse sono una cosa, gli utili un'altra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso