Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In una situazione economica come quella che stiamo vivendo e che vivremo nei prossimi mesi/anni lo spezzatino è inevitabile: nessuna azienda può spendere per avere tutto

Solo che essendo per definizione impossibile la concorrenza in questo settore, ci ritroveremo a dover fare 4-5-6 abbonamenti diversi per vedere tutto

Comincio seriamente a pensare che la crisi è la frammentazione tra troppi operatori dirottino la gran parte del pubblico su soluzioni alternative

Ultima modifica:
Comincio seriamente a pensare che la crisi è la frammentazione tra troppi operatori dirottino la gran parte del pubblico su soluzioni alternative
Concordo, l'alternativa più utile è quella rinunciare a qualcosa, decidere di non pagare e prendere noi in mano le redini del gioco per far capire che il gioco non regge più; occhio che ho detto non pagare che significa abituarsi a rinunciare, non quello che intendevi tu ;)

Nel mare pieno di pesci loro pasturano per bene, se poi il pesce abbocca è buon per loro, non per noi che a quel punto non abbiamo più diritto di lamentarci, perchè abbiamo deciso di sottostare e di accettare questa soluzione.

Concordo, l'alternativa più utile è quella rinunciare a qualcosa, decidere di non pagare e prendere noi in mano le redini del gioco per far capire che il gioco non regge più; occhio che ho detto non pagare che significa abituarsi a rinunciare, non quello che intendevi tu ;)

Nel mare pieno di pesci loro pasturano per bene, se poi il pesce abbocca è buon per loro, non per noi che a quel punto non abbuamo più diritto di lamentarci.
Non tutti possono rinunciare e loro campano su quelli, me compreso

Nel mare pieno di pesci loro pasturano per bene, se poi il pesce abbocca è buon per loro, non per noi che a quel punto non abbiamo più diritto di lamentarci, perchè abbiamo deciso di sottostare e di accettare questa soluzione.

Ma se l'esca è presentata da un fascinoso Ircocervo (Sky-Mediaset) i pesci non resistono e abboccano a frotte....:D

Non tutti possono rinunciare e loro campano su quelli, me compreso
Io la leggo al contrario: "non tutti possono pagare" (specie di questi tempi, aggiungo); rinunciare è la cosa più dura da fare, certo, ma la più facile da mettere in pratica... Chiaro che se rinuncio solo io e te la prossima volta ti vendono una partita per servizio.

Questo però è un tema da trattare in quella discussione che ho lasciato momentaneamente chiusa, in attesa che le note ufficiali diano conferma di questo ulteriore, naturalissimo e conseguentemente logico frammentarsi delle offerte.

Una indiscrezione finanziaria uscita da poco, ipotizza lo scenario descritto da Willie7. Sky non poteva prendere tutte le partite in esclusiva per la sentenza, ma solo una parte sarebbe possibile. Mi sembrerebbe strano, ma quel provvedimento non l’ha capito nessuno.

https://it.advfn.com/notizie/Diritt...upera-Dazn-per-la-C_83487436.html?adw=1126416

Era proprio l'ipotesi a cui pensavo: l'esclusiva non si concretizzerebbe nel momento in cui semplicemente Sky non acquista tutte le partite.
Ed è quello che accadrebbe, perchè 17 match andrebbe ad una piattaforma Ott (Amazon), il resto a Sky: la sentenza verrebbe rispettata comunque. Perchè la Champions non sarebbe esclusiva di Sky, ci sarebbe un altro soggetto (Amazon) che trasmette dei match.

E' l'unica ipotesi che mi è venuta in mente. Altrimenti, stando a quanto sappiamo, non si spiega come possa partecipare e (come sembra stia accadendo) acquisire i diritti di quelle partite.

Dove è scritto che deve vendere a DAZN? Ci sono anche altri soggetti o addirittura il sito della UEFA.

Infatti, dove è scritto che deve vendere a dazn? Non so dove lo hai letto ma io ho detto tutt'altro.

Il concetto è che deve per forza condividere i diritti web con qualcuno, quindi dall'anno prossimo potenzialmente si potrà vedere tutto il campionato e tutta la champions su internet senza sky e now tv

Era proprio l'ipotesi a cui pensavo: l'esclusiva non si concretizzerebbe nel momento in cui semplicemente Sky non acquista tutte le partite.
Ed è quello che accadrebbe, perchè 17 match andrebbe ad una piattaforma Ott (Amazon), il resto a Sky: la sentenza verrebbe rispettata comunque. Perchè la Champions non sarebbe esclusiva di Sky, ci sarebbe un altro soggetto (Amazon) che trasmette dei match.

E' l'unica ipotesi che mi è venuta in mente. Altrimenti, stando a quanto sappiamo, non si spiega come possa partecipare e (come sembra stia accadendo) acquisire i diritti di quelle partite.

Sarebbe un pò lo stesso scenario che c'è attualmente con la Serie A ovvero Sky non ha le 3 partite di DAZN al di là dell'accordo, soltanto che con la Serie A ha un esclusiva assoluta in quanto non condivide alcune partite con altri operatori.. In questo caso secondo me l'accordo con Mediaset ed il fatto che non ha l'esclusiva assoluta visto che alcuni contenuti passeranno in chiaro le permette di fare ciò.

Una indiscrezione finanziaria uscita da poco, ipotizza lo scenario descritto da Willie7. Sky non poteva prendere tutte le partite in esclusiva per la sentenza, ma solo una parte sarebbe possibile. Mi sembrerebbe strano, ma quel provvedimento non l’ha capito nessuno.

https://it.advfn.com/notizie/Diritt...upera-Dazn-per-la-C_83487436.html?adw=1126416

Questo articolo è semplicemente sbagliato, la sentenza era chiarissima e subito era stato detto che proprio a causa di questa sentenza non sarebbe stato possibile dividere la A fra sky e dazn come avviene adesso

Ma qualcuno ha mai effettivamente capito nel dettaglio, cosa dicesse quella assurda sentenza?

Al di là del "legalese", non si è mai capito se il divieto di esclusiva streaming fosse sulla totalità di un prodotto o anche solo su una parte di esso. Perché se fosse la seconda ipotesi SKY farebbe prima a chiudere NOW TV

Perché partecipa?
Perché :
1)Sky è convinta di vincere il ricorso oppure
2) Sky sa come aggirare il divieto

Ma qualcuno ha mai effettivamente capito nel dettaglio, cosa dicesse quella assurda sentenza?

Al di là del "legalese", non si è mai capito se il divieto di esclusiva streaming fosse sulla totalità di un prodotto o anche solo su una parte di esso. Perché se fosse la seconda ipotesi SKY farebbe prima a chiudere NOW TV

La sentenza era chiarissima, cosa c'è da capire?
Non essendoci più mediaset (che trasmetteva le stesse partite di sky ma sul digitale), è stato deciso che su internet sky non potrà avere alcuna partita in esclusiva. Non si parla di pacchetti ma di tutto. Se sky acquista anche solo una partita, questa dovrà per forza essere trasmessa anche da un altro operatore su internet.

Sky può scegliere se non acquistare i diritti internet o se acquistarli è poi condividerli con un altro operatore.

Il tweet di quello con account Twitter di ottobre 2020 parlava di Mediaset interessata ai diritti web della Champions

Diritti tv Champions. Info da Nyon. Tutto confermato quanto vi abbiamo già anticipato. Una sola novità: l'interesse deciso di Mediaset per i diritti web. Fà e desfà l'è tt un laurà.

@danielelepido @Pippoevai @sarahvaretto @BarigelliS @anticalc10 @de_desiervo @carlopaolofesta

Il tweet di quello con account Twitter di ottobre 2020 parlava di Mediaset interessata ai diritti web della Champions

Diritti tv Champions. Info da Nyon. Tutto confermato quanto vi abbiamo già anticipato. Una sola novità: l'interesse deciso di Mediaset per i diritti web. Fà e desfà l'è tt un laurà.

@danielelepido @Pippoevai @sarahvaretto @BarigelliS @anticalc10 @de_desiervo @carlopaolofesta

Per trasmetterli dove? Mediaset play? Infinity? Boh, mi pare una panzana, considerato che mediaset non ha poi tutti questi soldi da investire sul calcio, già si è scottata una volta...

Ma loooolllll

La sentenza era chiarissima, cosa c'è da capire?
........
Sky può scegliere se non acquistare i diritti internet o se acquistarli è poi condividerli con un altro operatore.

Talmente chiara che la conclusione a cui giungi non è suffragata da nulla

Io la leggo al contrario: "non tutti possono pagare" (specie di questi tempi, aggiungo); rinunciare è la cosa più dura da fare, certo, ma la più facile da mettere in pratica... Chiaro che se rinuncio solo io e te la prossima volta ti vendono una partita per servizio.

Questo però è un tema da trattare in quella discussione che ho lasciato momentaneamente chiusa, in attesa che le note ufficiali diano conferma di questo ulteriore, naturalissimo e conseguentemente logico frammentarsi delle offerte.
Lo dico da un po' piano piano si finirà come con la musica se non fanno la vera concorenza intendo servizi musicali spotfail amazon musica ecc

Ma loooolllll

Talmente chiara che la conclusione a cui giungi non è suffragata da nulla

Non tutti sono in grado di comprendere, altri non vogliono neanche.

Ma la sentenza è chiara e diceva che senza mediaset non c'era più concorrenza dato che di fatto le partite che trasmette sky non vengono trasmesse da nessun altro operatore.

Come detto sopra (con tanto di documento Uefa), la Supercoppa è venduta assieme alla Champions (finale compresa)
Nessun errore ;)

Il pacchetto A2, che sembra acquisito da Amazon, infatti ha 17 partite (la migliore del mercoledì):
2 partite playoff
6 partite di gironi
4 ottavi
2 quarti
2 semifinali
Supercoppa Europea

Totale: 17 :)

Il pacchetto A1 ne ha 16 (miglior match martedì)
Il pacchetto B ne ha 104
Il pacchetto C ne ha 1 (la finale di Champions)

Totale: 137 di Champions + Supercoppa
Tutto corretto @willie7

Secondo il sole 24 ore dovrebbe essere così:

- Amazon con il pacchetto acquisito avrà il miglior match del mercoledì (la partita la sceglierà Amazon)inoltre ha la Supercoppa Europa.

- Sky tutti gli altri match di Champions League.

- A Mediaset in chiaro 1 partita a turno del martedì e la finale.

- Dazn forse a sto punto dovrebbe avere l'Europa League.

Ovviamente ho letto su Twitter, ed è solo quello che secondo loro è stato o sarà deciso, Sky e Mediaset si sono uniti sorpassando Dazn.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso