Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma loooolllll

Talmente chiara che la conclusione a cui giungi non è suffragata da nulla

Ma infatti non è chiaro nulla. Anche perché per SKY non avere l'esclusiva di niente rende inutile qualsiasi acquisto a livello streaming. Se ogni singolo prodotto che trasmette lo deve condividere con altri, tanto vale chiudere NOW TV e dedicarsi ad altre piattaforme.

Ma infatti non è chiaro nulla. Anche perché per SKY non avere l'esclusiva di niente rende inutile qualsiasi acquisto a livello streaming. Se ogni singolo prodotto che trasmette lo deve condividere con altri, tanto vale chiudere NOW TV e dedicarsi ad altre piattaforme.
Ma perché dovrebbe chiedere se ha na presnoa piace come racconta un evento sky si abbona a Sky e magari a n altro piace come lo fa eurosport si abbona a eurosport deve essere così non con le esclusive che portano solo pertite economico

Ma perché dovrebbe chiedere se ha na presnoa piace come racconta un evento sky si abbona a Sky e magari a n altro piace come lo fa eurosport si abbona a eurosport deve essere così non con le esclusive che portano solo pertite economico

Perché semplicemente buttare soldi per un prodotto che trasmettono anche altri non ha alcun senso a livello economico né permette di aumentare il numero degli abbonati. Questo è evidente a chiunque abbia seguito il mercato pay-tv. A maggior ragione in questo momento storico

non l'ho mesa in mezzo io sportitalia
Io ho semplicemente scritto che il fatto che in italia non si paghi per il calcio è una ****ata perchè abbiamo ripeto la più alta concentrazione europea di giornali e radio che scrivono e parlano di calcio tutto il giorno ogni giorno e non credo lo facciano gratis
Ma nn è assolutamente vero. In Spagna ci sono 4 giornali sportivi nazionali e un esercito di radio sportive...

Senza contare che la tiratura dei tre giornali sportivi italiani arriva a mala pena a raggiungere quella de l equipe in francia.

Come detto sopra (con tanto di documento Uefa), la Supercoppa è venduta assieme alla Champions (finale compresa)
Nessun errore ;)

Il pacchetto A2, che sembra acquisito da Amazon, infatti ha 17 partite (la migliore del mercoledì):
2 partite playoff
6 partite di gironi
4 ottavi
2 quarti
2 semifinali
Supercoppa Europea

Totale: 17 :)

Il pacchetto A1 ne ha 16 (miglior match martedì)
Il pacchetto B ne ha 104
Il pacchetto C ne ha 1 (la finale di Champions)

Totale: 137 di Champions + Supercoppa

80 milioni per il pacchetto amazon sembra una cifra spropositata

se ci fosse dentro la finale sarebbe un bel colpo ma se ci fossero squadre italiane coinvolte sarebbe obbligata per legge a cederla ad una tv in chiaro
No no no no e no. Potrebbe trasmettere tranquillamente su Amazon Prime Video permettendo a tutti di vederla senza registrazione o abbonamento e/o potrebbe concedere ad una tv in chiaro di trasmetterla in differita integraleoppure con ampia sintesi. Smettila di fare disinformazione perché ti piace travestirti da Piersilvio Berlusconi

No no no no e no. Potrebbe trasmettere tranquillamente su Amazon Prime Video permettendo a tutti di vederla senza registrazione o abbonamento e/o potrebbe concedere ad una tv in chiaro di trasmetterla in differita integraleoppure con ampia sintesi. Smettila di fare disinformazione perché ti piace travestirti da Piersilvio Berlusconi

La legge italiana prevede che in caso finale con una squadra italiana essa debba essere trasmessa anche in chiaro e visibile a tutti

Non necessariamente in diretta e non necessariamente in tv. Anche youtube credo andrebbe bene
Non lo so, perché la delibera agcom parla di emittenti qualificate definite come " un’emittente televisiva soggetta alla giurisdizione italiana in grado di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari." Gli ott e youtube sono emittenti televisive?

Non lo so, perché la delibera agcom parla di emittenti qualificate definite come " un’emittente televisiva soggetta alla giurisdizione italiana in grado di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari." Gli ott e youtube sono emittenti televisive?

Più che altro è la dimostrazione di come le leggi italiane non siano mai al passo coi tempi che cambiano. Il concetto stesso di "emittente televisiva" è completamente obsoleto ormai. I mezzi di fruizione di quello che una volta era il prodotto "televisivo" sono molteplici e completamente diversi da 20 anni fa ma anche solo di 5 anni fa

La gara del mercoledì sera in possesso di Amazon, in caso di diretta gol, Sky non potrà trasmetterla giusto?

La gara del mercoledì sera in possesso di Amazon, in caso di diretta gol, Sky non potrà trasmetterla giusto?
Mi sembra abbastanza chiaro, che se un soggetto acquista uno dei pacchetti, (per esempio Amazon) e la partita trasmessa è presente in quel pacchetto, può trasmetterla IN DIRETTA, solo il licenziatario di quel pacchetto. Non può essere trasmessa da nessun altro, a parte eventuali accordi post-assegnazione.

Non penso poi che ci sarà mai la diretta gol-Champions League, quella è una prerogativa di Sky, per quanto riguarda l'Europa League.

Comunque, spero che in settimana, ci sia questo benedetto annuncio, perché non se ne può più. Almeno parliamo di cose concrete.

sì, YT e qualsiasi sito internet vanno considerati alla stregua di una tv (tra l'altro, il dtt raggiunge meno case di internet)...

inoltre, la legge chiarisce in modo esplicito che non può imporre il mezzo di trasmissione, ma solo l'ampiezza del bacino raggiunto e il fatto che la distribuzione sia gratuita...:evil5:

ergo, qualsiasi sito internet va bene (il web raggiunge ben più dell'80% delle case italiane, anche se in molti casi solo con connessioni ridicole), basta che non richieda alcuna forma di pagamento per accedere al contenuto (la partita)...

Mi sembra abbastanza chiaro, che se un soggetto acquista uno dei pacchetti, (per esempio Amazon) e la partita trasmessa è presente in quel pacchetto, può trasmetterla IN DIRETTA, solo il licenziatario di quel pacchetto. Non può essere trasmessa da nessun altro, a parte eventuali accordi post-assegnazione.

Non penso poi che ci sarà mai la diretta gol-Champions League, quella è una prerogativa di Sky, per quanto riguarda l'Europa League.

Comunque, spero che in settimana, ci sia questo benedetto annuncio, perché non se ne può più. Almeno parliamo di cose concrete.

Lui chiedeva se la partita di Amazon, in caso di acquisto del pacchetto b da parte di sky, sarebbe potuta finire nella diretta gol di sky. E chiaramente la risposta è no(come hai scritto anche te). Per quanto riguarda le dirette gol, Sky le fa sempre, champions compresa(però forse non ho capito cosa intendevi in quel punto).

dirette Champions? non lo sapevo. Per il prossimo triennio, dipende quali pacchetti acquista. Se acquista solo il pack martedì, potrà trasmettere in diretta, solo una partita nella settimana di riferimento. Se acquista tutte le altre partite, non potrà trasmettere la partita del pack mancante. Corretto?

dirette Champions? non lo sapevo. Per il prossimo triennio, dipende quali pacchetti acquista. Se acquista solo il pack martedì, potrà trasmettere in diretta, solo una partita nella settimana di riferimento. Se acquista tutte le altre partite, non potrà trasmettere la partita del pack mancante. Corretto?

Se intendi per la diretta gol, è indispensabile il pacchetto b. Può metterci dentro tutte, più eventualmente quella del martedì se la prende, se non la prende no. Esclusa naturalmente anche quella del mercoledì di Amazon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso