Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che la Rai si é sfilata per puntare sui mondiali del 2022,é possibile
Che acquisterà tutte le partite?

Visto che la Rai si é sfilata per puntare sui mondiali del 2022,é possibile
Che acquisterà tutte le partite?

Secondo me vedranno prima se si qualifica l'Italia, ma non penso che compreranno tutte le partite perché hanno un costo di circa 180 milioni, almeno per Russia 2018 quello sarebbe stato il prezzo dell'intera competizione con l'Italia qualificata. Mediaset li comprò perché senza Italia pagò il tutto 70 milioni. Non credo che la Rai da sola possa spendere quasi 200 milioni.

Ultima modifica:
mi sa che nessuno dei broadcasters la vuole :eusa_shifty:

a meno che non l'Uefa non la regali :badgrin:

Scherzi a parte: ma possibile che neanche una minima indiscrezione ci sia sull'Europa League? Neanche a Dazn interessa?

Eppure l'asta si è tenuta in contemporanea alla Champions :eusa_think:: https://editorial.uefa.com/resource...el_and_uecl_media_rights_sales_2020.02.25.pdf

Secondo me dipende tutto dalle squadre che parteciperanno alle prossime coppe. Se ad esempio, come credo, Juventus, inter, Milan e Napoli si qualificheranno per la Champions, i 4 maggiori bacini di tifosi non saranno in Europa League e magari resteranno solo Roma, Lazio o atalanta che, senza offesa, non fanno molti ascolti o, meglio, abbonati. Figuriamoci poi se dovesse andarci il sassuolo o altre squadre "piccole". Quindi se la uefa dovesse fare uno sconto forte qualcuno sicuro la prenderà ma probabilmente agli attuali prezzi nessuno crede che ne valga la pena...

Mi basavo proprio su quello che accade in Germania. E ricordo se non sbaglio che quando ci fu la semifinale Real Madrid-Juve nel 2015 (ritorno), Sky la mandò in onda a mezzanotte (era esclusiva "live" Canale 5).

No, come tutte le altre di quella stagione il ritorno Real Madrid-Juventus nel 2005 fu trasmesso live da Canale 5 e solo nei giorni successivi da Sky. Forse a mezzanotte andò su Juventus Channel ma non su Sky Sport :)

Secondo me vedranno prima se si qualifica l'Italia, ma non penso che compreranno tutte le partite perché hanno un costo di circa 180 milioni, almeno per Russia 2018 quello sarebbe stato il prezzo dell'intera competizione con l'Italia qualificata. Mediaset li comprò perché senza Italia pagò il tutto 70 milioni. Non credo che la Rai da sola possa spendere quasi 200 milioni.

Dopo un girone di qualificazione ad Euro 2020 con 10 vittorie su 10, mi sembra che le prospettive che l'Italia possa qualificarsi ai Mondiali 2022 non sono trascurabili :)

sky pagherebbe soldi per trasmettere in esclusiva meno partite di questi anni, una politica ridicola per una paytv che punta quasi solo sul calcio come prodotto premium per attrarre abbonati visto che cinema e serie tv stann andando su altre piattaforme sempre più

Secondo me dipende tutto dalle squadre che parteciperanno alle prossime coppe. Se ad esempio, come credo, Juventus, inter, Milan e Napoli si qualificheranno per la Champions, i 4 maggiori bacini di tifosi non saranno in Europa League e magari resteranno solo Roma, Lazio o atalanta che, senza offesa, non fanno molti ascolti o, meglio, abbonati. Figuriamoci poi se dovesse andarci il sassuolo o altre squadre "piccole". Quindi se la uefa dovesse fare uno sconto forte qualcuno sicuro la prenderà ma probabilmente agli attuali prezzi nessuno crede che ne valga la pena...

Si ma Champions ed Europa League i diritti sono triennali per cui le tv non sanno chi saranno le squadre italiane coinvolte e poi l’Europa League può contare sulle eliminate dalla Champions come e’ avvenuto all’Inter nella passata stagione, forse questa volta L’Uefa ha voluto risolvere una questione alla volta

sky pagherebbe soldi per trasmettere in esclusiva meno partite di questi anni, una politica ridicola per una paytv che punta quasi solo sul calcio come prodotto premium per attrarre abbonati visto che cinema e serie tv stann andando su altre piattaforme sempre più
Si ma pagherà meno, passa dai 230 attuali ai 140 mln annui. E' un risparmio per sanare il bilancio. E poi comunque dovrà fronteggiare l'assalto di DAZN che si butterà sulla Serie A... sicuramente a DAZN non si accontenteranno più di 3 partite a turno

Dopo un girone di qualificazione ad Euro 2020 con 10 vittorie su 10, mi sembra che le prospettive che l'Italia possa qualificarsi ai Mondiali 2022 non sono trascurabili :)

Concordo ma penso che questa volta la Rai acquisterà i diritti pure senza l’Italia viste le polemiche avute in quel periodo e visti gli ascolti fatti da Mediaset con Russia 2018

Se le notizie sui diritti Champions sono vere si ritornerebbe ai tempi in cui la Champions era trasmessa da 3 aziende tv diverse una volta erano Rai, Sky e Mediaset premium ora Amazon, Sky e Mediaset

Si ma Champions ed Europa League i diritti sono triennali per cui le tv non sanno chi saranno le squadre italiane coinvolte e poi l’Europa League può contare sulle eliminate dalla Champions come e’ avvenuto all’Inter nella passata stagione, forse questa volta L’Uefa ha voluto risolvere una questione alla volta

Poi secondo me potrebbe esserci anche una questione non trascurabile legata al fatto che magari la uefa vorrebbe dare visibilità alla nuova coppa e potrebbe pretendere che l'assegnataria dei diritti non si limiti a trasmettere solo la partita della squadra italiana coinvolta ma magari di trasmettere più partite possibili. Sky già adesso non trasmette tutte le partite di europa league, dazn non riesce nemmeno a trasmettere tutta la ligue 1 o la libertadores, sarebbe un bel fastidio per loro se la uefa pretendesse questo...comunque staremo a vedere, sicuramente non resteranno al buio le 2 coppe "minori".

Poi secondo me potrebbe esserci anche una questione non trascurabile legata al fatto che magari la uefa vorrebbe dare visibilità alla nuova coppa e potrebbe pretendere che l'assegnataria dei diritti non si limiti a trasmettere solo la partita della squadra italiana coinvolta ma magari di trasmettere più partite possibili. Sky già adesso non trasmette tutte le partite di europa league, dazn non riesce nemmeno a trasmettere tutta la ligue 1 o la libertadores, sarebbe un bel fastidio per loro se la uefa pretendesse questo...comunque staremo a vedere, sicuramente non resteranno al buio le 2 coppe "minori".

No quello no, ma se per esempio anche per la terza coppa L’Uefa vuole una finestra in chiaro sinceramente vedo solo la Rai o tv8, Mediaset penso si defili e magari potrebbe essere interessata 9

Non riesco a capire bene il disinteresse per l'Europa League, È una bella competizione con buone squadre.

Le squadre italiane hanno la possibilità di vincerla più che la champions.

hai ragione mi scuso hanno cambiato quello che avevano inizialmente detto la uefa.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso