Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Farei cmq notare che la sublicenza da Mediaset a Sky non è per nulla obbligatoria, alla fine i canali Mediaset son tutti disponibili su Sky in NDS, quindi l'abbonato li vede tranquillamente. L'unico motivo è al massimo economico, e ci starebbe pure, per carità.
Questo anche è vero, però senza sublicenza Sky avrebbe le mani legate sul confezionamento editoriale e sul potere inserire immagini alternate di quella partita in diretta gol.
Secondo me sarebbe anche da non escludere un accordo con Amazon per portare prime video sui dispositivi Sky/Now TV ( oltretutto mi dicevate che se ne stava già parlando) e in cambio avere le immagini alternate per avere diretta goal al completo...

Questo anche è vero, però senza sublicenza Sky avrebbe le mani legate sul confezionamento editoriale e sul potere inserire immagini alternate di quella partita in diretta gol.
Secondo me sarebbe anche da non escludere un accordo con Amazon per portare prime video sui dispositivi Sky/Now TV ( oltretutto mi dicevate che se ne stava già parlando) e in cambio avere le immagini alternate per avere diretta goal al completo...

L'ultima cosa che hai scritto penso che non sia possibile. Amazon Prime Video avrà i diritti in esclusiva. Vedremo se metteranno la app. Ibarra ha aperto a questa possibilità, ma al momento consideriamo anche che NOW TV non è presente su Amazon Fire TV.

Comunque ribadisco, sembra che il pacchetto A1 sia stato suddiviso per il pay e per il free, quindi Sky dovrebbe avere quelle 16 partite, ovviamente senza l'esclusiva.

Leggi quello che ho scritto successivamente, invece di cercare da tutte le parti articoli copiati dalla stessa fonte.

Ma dunque la notizia che l’UEFA ha venduto quel pacchetto (la miglior partita del martedì) sia in pay che in free è confermata?
Ma come? E la smentita di rito? E Mediaset che ha bisogno dei soldi di sky?
E le nozioni latine?

L'ultima cosa che hai scritto penso che non sia possibile. Amazon Prime Video avrà i diritti in esclusiva. Vedremo se metteranno la app. Ibarra ha aperto a questa possibilità, ma al momento consideriamo anche che NOW TV non è presente su Amazon Fire TV.

Comunque ribadisco, sembra che il pacchetto A1 sia stato suddiviso per il pay e per il free, quindi Sky dovrebbe avere quelle 16 partite, ovviamente senza l'esclusiva.
Vediamo, secondo me potrebbe esserci un reciproco vantaggio, anche perché con questa configurazione Sky gli highlights di quella partita pure non li ha.
Magari potrebbero riuscire a trovare la quadra su tutto andando a considerare i dispositivi sia di Amazon che di Sky/Now Tv, che un accordo di tipo commerciale vantaggioso per i clienti extra così come avviene con DAZN

Vediamo, secondo me potrebbe esserci un reciproco vantaggio, anche perché con questa configurazione Sky gli highlights di quella partita pure non li ha.
Magari la quadra per un accordo la trovano, vedremo...

Il pacchetto B comprende tutti gli highlights. Probabilmente Sky potrà anche trasmettere la partita che manca in replica, come accadde nella stagione in cui Mediaset aveva la partita in esclusiva sul free.

Ultima modifica:
Quindi, approssimativamente, con 70 euro all’anno (sto facendo più o meno una media del costo annuale di Prime stando ai prezzi nel resto d’europa, senza includere nemmeno la possibilità dell’abbonamento mensile) potrei avere la prima scelta del martedi, quella del mercoledì, le due semifinali e la finale. Con (presumibilmente) una gran quantità di partite con squadre italiane.

Pongo una domanda, secondo voi chi ci guadagna con questa ripartizione?

Sempre se prime dovesse restare a 36€ l’anno. Mi darebbe molto fastidio se mi aumentassero la tariffa per colpa del calcio

Comunque se veramente ieri hanno chiuso gli accordi tra le tv e L’Uefa mi sembra strano che L’Uefa non abbia ancora ufficializzato?

Comunque se veramente ieri hanno chiuso gli accordi tra le tv e L’Uefa mi sembra strano che L’Uefa non abbia ancora ufficializzato?

Ma chi l'ha detto che hanno chiuso ieri? Probabilmente queste cose sono state fatte da qualche giorno o mancano dei dettagli e, come ha scritto più volte SATRED, non c'è una data indicata per l'annuncio. Possono anche farlo tra due mesi.

Sempre se prime dovesse restare a 36€ l’anno. Mi darebbe molto fastidio se mi aumentassero la tariffa per colpa del calcio
Ascolta :) Prime aumenterà a prescindere. Ora costa veramente poco, onestamente. Poi magari con il calcio aumenterà un po' di più che senza. Chi lo sa.

Prime sarebbe aumentato comunque, l’ha spiegato molto bene qualche post addietro il buon Phelps. Non a caso nel mio post ponevo un prezzo grossomodo equivalente a quello che si paga negli altri paesi europei.
Però capisco il tuo punto di vista.

Ma chi l'ha detto che hanno chiuso ieri? Probabilmente queste cose sono state fatte da qualche giorno o mancano dei dettagli e, come ha scritto più volte SATRED, non c'è una data indicata per l'annuncio. Possono anche farlo tra due mesi.

Be gli articoli parlavano di ieri, poi potrebbero averlo chiuso il 15 o 16 ottobre

Il pacchetto B comprende tutti gli highlights. Probabilmente Sky potrà anche trasmettere la partita che manca in replica dopo due giorni, come accadde nella stagione in cui Mediaset aveva la partita in esclusiva sul free.
Ok, questo non ricordavo che nel Pack B c'erano tutti gli highlights come nel Pack A2.
Ed alllora a questo punto i clienti Sky dovranno riadattarsi come 3 anni fa alla mancanza di una partita in diretta gol, se ne dovranno fare una ragione purtroppo

Il pacchetto B comprende tutti gli highlights. Probabilmente Sky potrà anche trasmettere la partita che manca in replica dopo due giorni, come accadde nella stagione in cui Mediaset aveva la partita in esclusiva sul free.

Esattamente potrà trasmettere highlights di tutte le partite (durata massima di 10 minuti per ciascuna partita) a 15 minuti dalla fine di ciascun match. E potrà trasmettere il match integrale, per cui non aveva i diritti tv "live", a partire da mezzanotte.
Come era già accaduto nella stagione 2014-2015, quando Canale 5 aveva l'esclusiva del miglior match al mercoledì e Sky tutto il resto.

Ok, questo non ricordavo che nel Pack B c'erano tutti gli highlights come nel Pack A2.
Ed alllora a questo punto i clienti Sky dovranno riadattarsi come 3 anni fa alla mancanza di una partita in diretta gol, se ne dovranno fare una ragione purtroppo

Sarà proprio così: i clienti Sky, se non avranno Prime, non avranno quel match in Diretta Gol e dovranno aspettare mezzanotte se vorranno vedere la differita integrale su Sky.

Ultima modifica:
Quindi, approssimativamente, con 70 euro all’anno (sto facendo più o meno una media del costo annuale di Prime stando ai prezzi nel resto d’europa, senza includere nemmeno la possibilità dell’abbonamento mensile) potrei avere la prima scelta del martedi, quella del mercoledì, le due semifinali e la finale. Con (presumibilmente) una gran quantità di partite con squadre italiane.

Pongo una domanda, secondo voi chi ci guadagna con questa ripartizione?
Se interessano solo le italiane quelle di ricamo dicamo così si è convegente con amazon e Mediaset se voi vedre la magiranaza delle partite tipo stasera Ajax Liverpool non è perio conveniente secondo me le tv poi non che ci guadagni più di tanto se non in pubblicità

Esattamente potrà trasmettere highlights di tutte le partite (durata massima di 10 minuti per ciascuna partita) a 15 minuti dalla fine di ciascun match. E potrà trasmettere il match integrale, per cui non aveva i diritti tv "live", a partire da mezzanotte.
Come era già accaduto nella stagione 2014-2015, quando Canale 5 aveva l'esclusiva del miglior match al mercoledì e Sky tutto il resto.

Già dalle 00.00? Siamo sicuri? Perché in passato sono accadute cose diverse per contratti diversi.

Per quella stagione, Sky mandava immediatamente gli highlights e la partita integrale il venerdì.

Per le European Qualifiers, l’Italia andava in differita su Sky pochi minuti dopo la fine della partita.

In Germania invece vedo effettivamente che DAZN trasmette le partite mancanti alle 00.00.

Se quelle due partite sono "sufficienti", senza ombra di dubbio l'utente. E secondo me per molti lo sarà.

In effetti credo che sarà davvero così. Considerando che la Champions League in esclusiva integrale in passato non ha inciso sugli abbonamenti, direi che per la maggior parte delle persone avere questo minimo di copertura sia più che sufficiente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso