Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non andiamo fuori strada.

Sia la clausola sul bando della serie A che questo della Uefa servono per mettersi a posto con i regolatori.

Quello che sto dicendo è che Sky non può comprare in esclusiva ma nessuno impedisce che possa avere un'esclusiva di fatto.

Per l'Europa League i casi sono 3 se diamo per buono Sky come già aggiudicataria:

1. Uefa riesce a vendere i diritti ad un'altra tv;
2. Uefa non riesce a vendere i diritti ad un'altra tv e allora vende le partite sul proprio sito;
3. Uefa non riesce a vendere i diritti ad un'altra tv e non vende le partite sul proprio sito perchè la spesa è più della resa.

Tutti i 3 casi sono conformi alle varie sentenze contro Sky.
Così è spegato bene ma certi fanno credere che si possano fare accordi sotto banco per aggiungere una sentenza

Così è spegato bene ma certi fanno credere che si possano fare accordi sotto banco per aggiungere una sentenza
Siamo seri: i soggetti non sono poi tanti. Quindi anche senza fare nessun accordo la UEFA sa bene chi ha davanti, e potrebbe decidere in totale autonomia di vendere o non rivendere certi diritti sapendo che dopo tre anni Sky si ricorderà di come sono andate le cose. Insomma, sono rapporti diplomatici. Quella roba che la Lega di A non conosce per nulla

Certo... se io faccio il bando per trasmettere le mie partite a FIFA 21 "è perché interesse c'è". Non fa una piega. A riprova del tantissimo interesse che c'è ancora non li hanno venduti. Prova a ragionarci su :)

Ho letto i dettagli della nuova Champions dal 2024. Ci sarà da ridere perché i diritti televisivi costeranno una montagna di più. Peccato che è stato provato che agli italiani gli frega del campionato nazionale, quindi prevedo delle belle aste future deserte :D

Ho letto i dettagli della nuova Champions dal 2024. Ci sarà da ridere perché i diritti televisivi costeranno una montagna di più. Peccato che è stato provato che agli italiani gli frega del campionato nazionale, quindi prevedo delle belle aste future deserte :D
In Italia dovrebbero avere le prime 5 classificate quindi ci potrebbero essere sempre le due milanesi e la juve Napoli e Roma non male a livello di di tv

In Italia dovrebbero avere le prime 5 classificate quindi ci potrebbero essere sempre le due milanesi e la juve Napoli e Roma non male a livello di di tv

Sì, probabilmente le prime 5 ma non c’entra niente sul fatto che è il campionato nazionale a vendere abbonamenti in Italia

Al di là della modifica del format, la UEFA chiederebbe più soldi e il calcio domestico manterrebbe gli stessi costi. Ma tutti i broadcaster saranno disposti a spendere complessivamente tutto quello che viene richiesto? Ho forti dubbi.

Al di là della modifica del format, la UEFA chiederebbe più soldi e il calcio domestico manterrebbe gli stessi costi. Ma tutti i broadcaster saranno disposti a spendere complessivamente tutto quello che viene richiesto? Ho forti dubbi.

La bolla sta esplodendo, è qui che volevo arrivare. Fra poco non ci sarà neanche più domanda

Quindi come previsto mancano all'appello solo le 16 partite del mercoledì in esclusiva su prime video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso