• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' da tempo che ne parla Milano-Finanza.

Sky ce l'ha la Serie C, ma finora è stata trasmessa in modalità pay-per-view. Forse ha trovato qualche accordo con la Lega Pro che le permetterà di includere alcune partite nell'abbonamento ?
Speriamo anche perché il girone C, così composto, sarebbe una vera e propria B/2 e potrebbe attirare parecchio interesse.
 
Milano-Finanza (Andrea Montanari) scrive che DAZN avrebbe comunicato a Digitalia '08 (la concessionaria di Mediaset che si occuperà della raccolta pubblicitaria per la Serie A su Dazn) che il target che si è fissato è di 2,6 milioni di abbonati, mentre per TIM altri 1,47 milioni con la sua offerta TimVision+Dazn.
Stimano di poter portare via a Sky circa 1 milione di clienti, anche se viene considerata l'ipotesi che una parte dei clienti Sky alla fine decida per il "doppio abbonamento" (senza recedere del tutto dall'abbonamento alla pay-tv di Comcast, ma abbonandosi comunque a Dazn per la Serie A).

Intanto Dazn sta dialogando con Auditel, ma anche con Nielsen, per la rilevazione dei dati d'ascolto e del numero di accessi alla piattaforma. Allo stesso tempo ci sarebbero ancora colloqui con Cairo Communication e con Persidera per l'affitto di frequenze per il canale backup DTT che sarà presente sul TimVision Box e che si attiverà in automatico in caso di problemi di connessione internet o problemi con lo streaming di Dazn.
 
scusatemi ma il nuovo prezzo sky calcio 5 € verra rimodulato in automatico anche ai vecchi clienti
 
Scusate non ho capito una cosa

L'attuale offerta per me è Dazn gratis fino al 31 Agosto poi 19.99

invece Timvision + Dazn è gratis fino a 31 Agosto poi 19.99, con decoder in comodato e possibilità di vedere il calcio su digitale terrestre se salta la connessione

allora perché mai fare solo DAZN?
È quello che sto cercando di capire anche io.

L'offerta Tim è aperta anche a non clienti Tim?
 
È quello che sto cercando di capire anche io.

L'offerta Tim è aperta anche a non clienti Tim?

Credo perché con l'offerta Tim non puoi disdire quando vuoi (devi farti 12 mesi alla volta stile sky), mettere in pausa l'abbonamento nei mesi che non lo usi,
(almeno così ho capito, servirebbero conferme da chi ne sa di più)

ah, per molti ex utenti dazn come me, attivando l'offerta dedicata il 28 luglio, 2 mesi gratis e poi 19,90 dal 28settembre, il campionato costerà 8 mesi di abbonamento (fino al 28maggio), quindi molto meno che 12x19,90.

Chiaro che se invece vuoi dazn non solo per il campionato o la comodità di un decoder che possa usare magari tutta la famiglia senza problemi, l'offerta Tim non è male
 
Credo perché con l'offerta Tim non puoi disdire quando vuoi (devi farti 12 mesi alla volta stile sky), mettere in pausa l'abbonamento nei mesi che non lo usi,
(almeno così ho capito, servirebbero conferme da chi ne sa di più)

ah, per molti ex utenti dazn come me, attivando l'offerta dedicata il 28 luglio, 2 mesi gratis e poi 19,90 dal 28settembre, il campionato costerà 8 mesi di abbonamento (fino al 28maggio), quindi molto meno che 12x19,90.

Chiaro che se invece vuoi dazn non solo per il campionato o la comodità di un decoder che possa usare magari tutta la famiglia senza problemi, l'offerta Tim non è male
Sul sito è scritto che puoi recedere quanto vuoi.

Non mi è chiara la questione cliente Tim o meno.

Dubito ci sia la pausa, ma allo stesso prezzo 19.99 almeno epr me, non ha molto senso fare dazn. Quando posso fare dazn + timvision

Ma aspetto info. Anche per capire come funziona. Se dazn ha un account a parte o se è solo tramite l'app (o box) tim
 
Credo che questo link tolga ogni dubbio sulla composizione dei pacchetti e con quale pack si vedrà ogni canale :)
In pratica non cambia nulla, è confermato che Sky Sport Calcio si vedrà solo con pack Calcio; così come Sky Sport Football si potrà vedere con pack Sport o con pack Calcio

https://assistenza.sky.it/programma...-sport?intcmp=skysport_faq_canaliluglio_parco



Resta solo da capire cosa trasmetteranno di Serie A nel pack Sport: continueranno con 1 partita a turno? Manderanno anche qualcosa di Serie B nel pack Sport?



Listino Sky Smart: 14,90 Sky Tv (HD, Sky Go Plus e documentari inclusi) +16 Sky Sport + 5 Sky Calcio = 35,90 al mese
Se si vuole Ultra HD, 5 euro in più.
io mi riferisco al vecchio listino precedente alla suddivisione smart ed open perchè attualmente pago 54 euro per sport e calcio
 
Credo perché con l'offerta Tim non puoi disdire quando vuoi (devi farti 12 mesi alla volta stile sky), mettere in pausa l'abbonamento nei mesi che non lo usi,
(almeno così ho capito, servirebbero conferme da chi ne sa di più)

ah, per molti ex utenti dazn come me, attivando l'offerta dedicata il 28 luglio, 2 mesi gratis e poi 19,90 dal 28settembre, il campionato costerà 8 mesi di abbonamento (fino al 28maggio), quindi molto meno che 12x19,90.

Chiaro che se invece vuoi dazn non solo per il campionato o la comodità di un decoder che possa usare magari tutta la famiglia senza problemi, l'offerta Tim non è male


Non credo che l’offerta dazn con Tim abbia vincoli. Esattamente come avviene per altri pacchetti scontati che puoi avere con loro (es, Netflix + Disney a 14 che puoi disdire quando vuoi)

Ma è un discorso che lascia il tempo che trova: l’obiettivo di Tim è portarti a fare fibra con loro e quella sì che ha il vincolo dei 2 anni più eventuali rate residue del modem.
 
Secondo me nel pack sport trasmetteranno solo una partita di B a giornata, le 3 di A andranno tutte su Calcio.

Ma è evidente che per chi non ha pretese tecnologiche il pass sport mensile di NOW a 14,99 è la soluzione migliore.

Il pass Calcio a 5 euro è destinato solo agli abbonati DAZN che con pochi euro in più potranno completare l'offerta di calcio internazionale.

Resta solo da capire se Sky trasmetterà anche la prossima stagione la Lega Pro e in che modo(PPV o incluso nel pacchetto Calcio)
 
Non credo proprio. Non mi pare lo abbiano mai fatto e non ne vedrei il senso
In generale si, puoi attivare timvision anche se non sei cliente tim (è nelle FAQ)

"Non sono cliente tim posso arrivare timvision?

Si. Puoi abbonarti a TIMVISION da timvision.it, da App TIMVISION su smartphone/tablet e da Smart Tv, pagando con Carta di Credito Visa, Mastercard o American Express. Per mantenere l’abbonamento attivo è necessario memorizzare i dati della carta di credito. Con lo stesso strumento di pagamento puoi anche acquistare/noleggiare i titoli del catalogo ”VIDEOSTORE”."


La mia domanda è se anche l'offerta che comprende dazn è attivabile da chiunque.
 
Il target previsto da Dazn mi sembra molto ottimistico. Io mi abbonerei solo se Fastweb mi garantisse che ha fatto un accordo con Dazn, imposto dalle autorità o no è un dettaglio poco significativo, che garantisce l'accesso ai contenuti restando nella rete Fastweb
 
Sulla questione backup DTT, ancora non si sa niente, se sei cliente TIM fisso, valuta se aderire. Io ho un altro gestore di telefonia fissa, e non cambierei mai. Mi abbonerei direttamente a DAZN, per vederla su Smart tv e/o Smartphone/Tablet/Notebook, attraverso la connessione di altri operatori.
da quello che si sapeva il tim box lo possono prendere tutti e quindi anche il canale del backup si puo vedere
 
Il target previsto da Dazn mi sembra molto ottimistico. Io mi abbonerei solo se Fastweb mi garantisse che ha fatto un accordo con Dazn, imposto dalle autorità o no è un dettaglio poco significativo, che garantisce l'accesso ai contenuti restando nella rete Fastweb

Ma gli operatori non ti garantiranno mai nulla, non ti verranno mai a dire “abbiamo cache TIN”, dove le hanno e quante ne hanno. Non lo fanno neanche con Akamai, Google e Netflix, eppure le hanno.

Al massimo con qualche trick si potrà vedere. Ma gli operatori non garantisco mai nulla, senó dovrebbero stra-dimensionare la loro rete.

Però, se lo vorranno, Dazn non potrà rifiutarsi di collaborare.
 
Ma gli operatori non ti garantiranno mai nulla, non ti verranno mai a dire “abbiamo cache TIN”. Non lo fanno neanche con Akamai, Google e Netflix, eppure le hanno.

Al massimo con qualche trick si potrà vedere. Ma gli operatori non garantisco mai nulla, senó dovrebbero stra-dimensionare la loro rete.

Però, se lo vorranno, Dazn non potrà rifiutarsi di collaborare.
Questa situazione però fa eccezione. Sarà interesse dell'operatore renderlo noto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso