Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma insomma la torta è sempre la stessa solo che si paga 20 invece che 50, fatico a capire come il sistema possa reggere.
Secondo me molto in vece con 20 euro al messe sono più invogliati ad abbonarsi che a 50 e ci sono più interessati secondo me di quanto si pensa

Secondo me il modello dazn tim per i diritti sportivi sarà il futuro perché si dividono la spesa a metà e anno più varietà per il cliente finale vedi quello che ha fatto tim
È ma i disposti ad abbonarsi sempre quelli sono... boh la vedo grigia, a meno che non convincano molta gente "nuova" ma ho i miei dubbi o a meno che del "break even" non gliene frega troppo e gli obbiettivi per considerare l'avventura accettabile sono altri ma qua si va sulla teoria e fantasia e non voglio mandare in ot il thread.

Si vedrà dai

Come non è così? Il ticket Sport di NOW non lo puoi dividere con nessun altro da 2 anni almeno. Lo sanno pure i muri.

Solo Cinema, Entertainment e Kids puoi usarli su 2 device in contemporanea.
Non é così, con full attivo vedi tutto condiviso
Ragazzi è un tema off limits, lasciamo stare, c'è il thread che spiega tutto, l'ufficiale e quello che avviene da sempre nella realtà(leggere in fondo) e che non penso smetteranno di fare a maggior ragione ora(anche se non si sa mai) ma lasciamo perdere il tema.

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app

Secondo me molto in vece con 20 euro al messe sono più invogliati ad abbonarsi che a 50 e ci sono più interessati secondo me di quanto si pensa
Fatico a crederlo, io da tifoso 40 euro e rotti per sport e calcio compreso dazn li trovavo tutto sommato giusti.
Ora scendiamo a 20 euro ( per carità ottimo) e mi chiedo ma alla prossima asta i 900 milioni diventeranno 600? E il calcio italiano che fine fa?

Fatico a crederlo, io da tifoso 40 euro e rotti per sport e calcio compreso dazn li trovavo tutto sommato giusti.
Ora scendiamo a 20 euro ( per carità ottimo) e mi chiedo ma alla prossima asta i 900 milioni diventeranno 600? E il calcio italiano che fine fa?
Il prezzo giusto, la serie A non vale 36 euro al mese come vorrebbe la lega e comunque tra 3 anni non è detto che facciano la gara ma aprono direttamente il canale della lega

Riapre tra poco, nel frattempo aggiornatevi sulle nuove regole che verranno applicate anche a questa discussione, che è diventata una sorta di appendice del thread dei diritti serie a: a campionato iniziato (uso il singolare, tanto ne interessa solo uno) tutto quello che non sarà inerente con le tematiche tecnico/commerciali verrà eliminato e sanzionato...

https://www.digital-forum.it/showth...Stagione-2021-2022-Programmazione-Settimanale

Riapre tra un quarto d'ora.

Con il colpo Europa e Conference league, chi tifa Napoli, Lazio o Roma con 20 euro va tranquillo. Con Sky quanto era? 50 euro perché vincolato al pack base?

Con il colpo Europa e Conference league, chi tifa Napoli, Lazio o Roma con 20 euro va tranquillo. Con Sky quanto era? 50 euro perché vincolato al pack base?

Se stiamo sempre nell'"ambiente TimVision", per vedere tutto quanto, finora erano 30 euro al mese (TimVision+Now+Dazn).

E avevi molti più contenuti sportivi con soli 10 euro in più...

Questa sarà un'offerta che accontenterà soprattutto i calciofili puri, non chi vuole guardare anche altri contenuti sportivi (e sono abbastanza comunque, sommando un po' tutti, chi appassionato di F1, chi di basket, chi di tennis, etc.etc.)...

Poi vabbè, c'è anche chi abbonato Sky/Now magari guarda anche serie tv, cinema, etc.etc.
Ma non è inerente al thread... Ci allarghiamo troppo sennò...

Ultima modifica:
Tanto per capire meglio, si potrebbe fare un riepilogo di quanto costa il calcio (Serie A + Champions + Europa League che sono le tre cose più importanti e gettonate) sulle varie piattaforme?

Faccio un esempio coi miei abbonamenti, a listino Smart di Sky (di fatto già scontato) col pack Sport + DAZN + Amazon Prime Video si è completamente coperti per Serie A, Champions ed Europa League a questi costi (indico i prezzi minimi di Sky, con un solo decoder Sky Q e visione in HD):

1)
- Sky TV + Sport (con buona parte della Champions e tutta l'Europa League) = 30,90
+ DAZN (con tutta la Serie A) = 19,99
+ Amazon Prime Video (per le partite di Champions non trasmesse da Sky) = 3,99
TOTALE = 55 €

Le altre combinazioni con cui ho meno dimestichezza potrebbero essere:

2) NOW (pass Sport) + DAZN + Amazon Prime Video > 14,99 + 19,99 + 3,99 = 39 €

3) Infinity+ + DAZN + Amazon Prime Video = 32 €

E per le combinazioni 2) e 3) per i clienti Tim con Timvision, e per i non clienti Tim che vogliono fare Timvision, come sarebbero i prezzi?

In ogni caso tralasciamo i costi della connessione internet anche nel caso dei clienti Tim, non sommiamolo al costo dei servizi televisivi per evitare confusione.

Edit - (grazie @willie7):

4) per i clienti Tim
- TimVision + DAZN = 19,99
+ Infinity+ = gratis x 12 mesi
+ Amazon Prime Video = 3,99
TOTALE = 24€

E così senza volerlo abbiamo le varie opzioni in ordine di costo decrescente dalla 1) (55€ con Sky) alla 4) (24€ con Tim e TimVision).

Ultima modifica:
Tanto per capire meglio, si potrebbe fare un riepilogo di quanto costa il calcio (Serie A + Champions + Europa League che sono le tre cose più importanti e gettonate) sulle varie piattaforme?

Faccio un esempio coi miei abbonamenti, a listino Smart di Sky (di fatto già scontato) col pack Sport + DAZN + Amazon Prime Video si è completamente coperti per Serie A, Champions ed Europa League a questi costi (indico i prezzi minimi di Sky, con un solo decoder Sky Q e visione in HD):

1)
- Sky TV + Sport (con buona parte della Champions e tutta l'Europa League) = 30,90
- DAZN (con tutta la Serie A) = 19,99
- Amazon Prime Video (per le partite di Champions non trasmesse da Sky) = 3,99
TOTALE = 55 €

Le altre combinazioni con cui ho meno dimestichezza potrebbero essere:

2) NOW (pass Sport) + DAZN + Amazon Prime Video > 14,99 + 19,99 + 3,99 = 39 €

3) Infinity+ + DAZN + Amazon Prime Video = 32 €

E per le combinazioni 2) e 3) per i clienti Tim con Timvision, e per i non clienti Tim che vogliono fare Timvision, come sarebbero i prezzi?

In ogni caso tralasciamo i costi della connessione internet anche nel caso dei clienti Tim, non sommiamolo al costo dei servizi televisivi per evitare confusione.

Per clienti TIM, TimVision+Dazn a 19,99 euro al mese e Infinity gratis per 12 mesi (poi passa a prezzo pieno). A cui aggiungere sempre i 3,99 al mese (o 36 annui) di Prime Video.
Quindi complessivamente sarebbero 24 euro al mese per 12 mesi. Poi si passa a 32 complessivi.

Nel caso tuo @Papu, sapendo da tempo che tu hai una connessione internet scarsa Adsl e il digitale terrestre che non va tanto (quindi il backup DTT del Tim Box sarebbe del tutto inutile), ti conviene ovviamente rimanere con Sky Tv + Sky Sport via satellite e Dazn lo fai "da solo" a 19,99 al posto di Sky Calcio (che hai già chiuso se non sbaglio?)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso