Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non darò mai più neanche un euro a TIM. Mi hanno fregato €5 al mese per oltre un anno per niente. Se vorrò fare Dazn sarà senza pacchetti. Timvision è utile solo per Handmaid's Tale.

Io non capisco perché mettano DTT come backup dell'OTT e non viceversa...

Questa è un giusta pensata, ok l’offerta anche ai clienti non Tim ma non è detto sia la stessa. Non sta scritto da nessuna parte.

Guarda che c'è scritto:

Io non sono tanto convinto che, chi NON è clienti Tim, pagherà lo stesso prezzo (19,99)...

Leggevo il comunicato TIM del 26 marzo. Riporto quanto fu scritto: https://www.digital-news.it/news/in...accordo-tutte-le-gare-di-serie-a-su-timvision

"La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite."...

"L’accordo con DAZN, oltre a promuovere ulteriormente la diffusione delle connessioni UBB in Italia, rafforzerà la strategia convergente di TIM Unica, andando ad abbinare la migliore proposta di connettività fisso-mobile ad un’offerta di contenuti sportivi e d’intrattenimento unici nel panorama italiano"

Non vorrei che per i clienti TIM, sarà sempre scontata.

Chi non ha e non farà linea TIM, pagherà di più (se non prezzo pieno di listino, come penso).

Così non danneggerebbe DAZN (che comunque deve fare i suoi abbonati...) e avrebbe un senso l'accordo con Tim...

Per questo dico a tutti: aspettate, perchè ancora c'è qualcosa di non chiaro.

Ultima modifica:
Quello che voglio capire è se disdico dopo il primo anno TIMVISION+dazn devo pagare qualcosa per il tim box negli anni a seguire oppure se lo riprendono semplicemente indietro la scatoletta e Amen … questa cosa non è specificata da nessuna parte
Paghi il noleggio a vita, a meno che non lo consegni o lo riscatti.

Guarda che c'è scritto:

Leggevo il comunicato TIM del 26 marzo. Riporto quanto fu scritto: https://www.digital-news.it/news/in...accordo-tutte-le-gare-di-serie-a-su-timvision

"La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite."...

"L’accordo con DAZN, oltre a promuovere ulteriormente la diffusione delle connessioni UBB in Italia, rafforzerà la strategia convergente di TIM Unica, andando ad abbinare la migliore proposta di connettività fisso-mobile ad un’offerta di contenuti sportivi e d’intrattenimento unici nel panorama italiano"

Non vorrei che per i clienti TIM, sarà sempre scontata.

Chi non ha e non farà linea TIM, pagherà di più (se non prezzo pieno di listino, come penso).

Così non danneggerebbe DAZN (che comunque deve fare i suoi abbonati...) e avrebbe un senso l'accordo con Tim...

Per questo dico a tutti: aspettate, perchè ancora c'è qualcosa di non chiaro.

Effettivamente ha tutto molto più senso.
Si, in effetti è meglio aspettare. Prima o poi sarà più chiaro il tutto.

Io non sono tanto convinto che, chi NON è clienti Tim, pagherà lo stesso prezzo (19,99)...
Siamo in due... anche se ormai tutto può essere. Cioè io mi aspetterei un 19,99 ma senza infinity per dire, però non faccio più pronostici perché non sono possibili. È curioso però se non ci sono differenze tra abbonato Tim e non abbonato Tim, su un'offerta loro. Anche se mi auguro per tutti quelli interessati che ovviamente sia così .

Comunque spero abbiano anche pensato al particolare che molti negozi per buona parte di agosto sono chiusi... insomma la facciano partire per tempo, non ad agosto e chiariscano

Ultima modifica:
Buongiorno

Leggo questo forum da un paio di mesi, l'ho scoperto per caso per la discussione diritti tv.
Vorrei dire il mio parere su Sky e sull'offerta sportiva

Io ho sky da oltre 10 anni, pacchetto completo, sempre pagato prezzo di listino ma i primi anni non avevo tutto(sempre avuto sport, poi aggiunto calcio e cinema). Ho dato disdetta dopo la questione diritti tv per passare a Sky Q, adesso ho il pacchetto completo di sky q black via satellite listino smart.
Questo lo dico per introduzione, non perché sia attinente alla discussione.

Quello che vorrei dire invece, attinente alla discussione, sono le seguenti cose
1) Sky come offerta sportiva é ancora nettamemte migliore della concorrenza, se ovviamente intendiamo sport come diverso dal calcio. Anche parlando esclusivamente di calcio, poi, la serie A è fondamentale ma ha cmq una scelta enorme di calcio internazionale incluse squadre italiane nelle coppe.

2) Sulla serie A una cosa che voi discutevate sulle pick
Io ritemgo che alcune settimane su sky vedremo 2 big a settimana, avendo la scelta numero 3 e numero 6. Difatti, se consideriamo che le big sono ormai 7, ovvero le romane, le milanesi, juve, napoli e atalanta, di diritto tra le big per le recenti imprese in campionato e coppa, la matematica dice che non sempre ma molte settimane la scelta numero 6 sará una di queste squadre.
Magari un turno può capitare un Atalanta-Juve, Napoli-Bologna, Milan-Torino, Inter-Lazio, Roma-Samp, per cui su sky vedremo solo una di queste 5 partite, nel caso in questione presumibilmemte il Milan, ma capiteranno settimane in cui vedremo magari un solo scontro tra 2 di queste 7 o addirittura nessuno, ad esempio un Inter-Atalanta, Juve-Empoli, Samp-Milan, Cagliari-Lazio, Roma-Bologna, Napoli-Torino, ecco in questo caso vedremo sicuramente su sky una tra juve e milan e una tra lazio, roma e napoli.
Questo non per fare polemica, ci mancherebbe, anzi, ma solo per puntualizzare una cosa di cui in tutte le centinaia di pagine lette non avevo letto nulla. Si dava per scontato una big a settimana tra le partite di sky, ma ci saranno sicuramente settimane in cui si vedranno magari due partite di Roma e Inter, o magari di Atalanta e Milan, ovviamente impegnate contro squadre piccole.

Grazie e scusate il disturbo, volevo solo far notare questa cosa

Aggiungo, avevo dimenticato, che sono felice per tutte le persone che potranno vedere il calcio legalmente in tv grazie ai prezzi bassi di Dazn e Tim, tuttavia in questi due anni di Dazn offerto da sky ho visto le partite in un modo che non mi è piaciuto, un commento peggiore di quello a cui ero abituato e approfondimenti inesistenti, oltre che a risoluzione video peggiore pure sul canale satellitare, quindi mi dispiace ma a Dazn non credo di abbonarmi. Tra l'altro mi piacerebbe se qualcuno pratico di queste cose potesse spiegare in due parole per quale motivo il canale satellitare Dazn si vedeva peggio di quelli di Sky durante le partite, cioè con una risoluzione bho peggiore, non so dirlo bene scusate, pur essendo un canale satellitare in full hd

Tolta la FAQ circa il backup?

"In più in caso di problemi della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite (Ndr., non tutte e 10) di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box passa automaticamente la visione sul Digitale Terrestre.".

https://www.tim.it/tv-e-intrattenim...vision-dazn-infinity-plus#offerta-e-contenuti
Yes, lo han tolto
Ora in fondo c'è scritto (che vantaggi ho con il decoder TIMVISION box?): Con il decoder TIMVISION Box, fornito in comodato d’uso gratuito con l’offerta TIMVISION con DAZN, la tua TV si trasforma e ti assicuri la migliore visione degli eventi live: hai tutte le App in una sola interfaccia, il meglio dei contenuti direttamente in homepage, navighi nei programmi dei 7 giorni precedenti e successivi dei canali del digitale terrestre e ti sposti avanti e indietro senza cambiare canale, per scegliere comodamente su quale sintonizzarti. Inoltre, puoi mettere in pausa e riprendere i programmi in onda fino a 30 minuti dopo.

Quindi l'offerta tim dazn si può attivare anche se non si ha la linea internet tim?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso