Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il sistema camless di per se non è complicato.
il segnale tv arriva da antenna (sat o ddt) e la decodifica avviene con connessione internet.

il problema di questo sistema proposto è la sincronizzazione tra lo streaming e il canale del digitale terrestre.

Eh infatti proprio questo voglio capire. Se ci sono altre emittenti nel mondo che utilizzano il sistema e se ci sono video in cui mostrano la sincronizzazione

La scelta di non regalare a tutti gratis la miglior partita su Canale 5.... Non mi sembra una cosa da poco...
Gratis? Guarda che Mediaset ha pagato e ha diritto a trasmettere la partita che preferisce il martedì. Non ha proprio senso parlare di prima scelta di Sky, visto che trasmette tutte le partite del martedì.

Gratis? Guarda che Mediaset ha pagato e ha diritto a trasmettere la partita che preferisce il martedì. Non ha proprio senso parlare di prima scelta di Sky, visto che trasmette tutte le partite del martedì.

E questo chi lo dice? Mediaset e SKY hanno le stesse partite. Una ha pagato 100 milioni e l'altra 43...

Quindi perché il diritto di prima scelta dovrebbe averlo Mediaset che ha pagato meno della metà???

Sbaglio o si sta andando oltre al tema principale del 3d.

Sondaggio: Appassionati di Sport in generale o solo Calcio? Quanto spendere?

Sondaggio: Appassionati di Sport in generale o solo Calcio? Quanto spendere?

hai perfettamente ragione.
però bisogna considerare che la prossima stagione di serie a (con eccezione delle 3 partite di sky) andrà solo in streaming.
qualche discussione tecnica su un sistema che fa acqua da tutte le parti e lecito

hai perfettamente ragione.
però bisogna considerare che la prossima stagione di serie a (con eccezione delle 3 partite di sky) andrà solo in streaming.
qualche discussione tecnica su un sistema che fa acqua da tutte le parti e lecito
Lecito, ma spetta a noi discuterne? noi appassionati o chi ha in mano le redini di tutto, cioè tim e dazn?

Noi su una cosa possiamo decidere: Se abbonarci oppure no. Tutto il resto va oltre le nostre possibilità.

Idem. Ma dazn non aveva call center propri, quindi doveva esternalizzare

Mi immagino già la scena:

Cliente: "Scusi, ho pagato il servizio ma ogni 5 minuti mi gira la rotellina, cosa devo fare?"

Operatore: "Lei che connessione ha? Quale operatore?"

Cliente: "ho una FTTH da 1 gigabit con Vodafone"

Operatore: "Ecco il problema!!! Deve passare a TIM col doppino!

:lol:

Cliente: "Scusi, ho pagato il servizio ma ogni 5 minuti mi gira la rotellina, cosa devo fare?"

In quel caso, disdetta motivata e immediata, così ne perdono entrambi Tim e DAZN, visto che ora sono gemellate, quindi dovranno andare per lo meno in pareggio.

Ricordo Si vive anche senza calcio.

Fanno più pubblicità negativa 10 persone arrabbiate che 100 soddisfatte.

Ma anche per evitare problemi può acquistare il timvision e sottoscrivere dazn attraverso Tim, così avrà il backup attraverso il digitale terrestre.

In ogni caso sarà bellissimo

Ma anche per evitare problemi può acquistare il timvision e sottoscrivere dazn attraverso Tim, così avrà il backup attraverso il digitale terrestre.

In ogni caso sarà bellissimo

Sarebbe uno spettacolo! :D

non ho capito una cosa: se io voglio continuare a vedere dazn su due dispositivi attraverso le due chiavette firestick di Amazon ma abbonarmi a dazn attraverso Tim senza Timvision, visto che già ce l'ho come operatore, posso farlo?

Se si accede tramite APP DAZN, contano il numero di accessi contemporanei con quell'utenza. Non so come funziona, accedendo da TIMVISION, o come funzionerà in futuro con TIM.

Ultima modifica:
non ho capito una cosa: se io voglio continuare a vedere dazn su due dispositivi attraverso le due chiavette firestick di Amazon ma abbonarmi a dazn attraverso Tim senza Timvision, visto che già ce l'ho come operatore, posso farlo?

Si, lo ha detto in un'intervista lo stesso Gubitosi.

ps, per non fare confusione con AGCOM, perche è facile farla, l'AGCM va chiamata semplicemente ANTITRUST

E questo chi lo dice? Mediaset e SKY hanno le stesse partite. Una ha pagato 100 milioni e l'altra 43...

Quindi perché il diritto di prima scelta dovrebbe averlo Mediaset che ha pagato meno della metà???

Non dimentichiamo una cosa, SKY ha pagato circa 100mln per due pacchetti: uno esclusivo per il satellite (quindi solo Sky può trasmetterle via satellite, escluse le 16 partite in esclusiva assoluta in mano ad Amazon) e uno non esclusivo per lo streaming, infatti è qui che si è inserito Mediaset con la sua offerta di 43mln.
Perciò in mancanza di comunicati ufficiali non possiamo dare per scontato che la differenza delle offerte sia dovuta esclusivamente alla “prima scelta”

Detto questo abbiamo già visto ieri che Sky parla ai suoi clienti di “prima scelta” mentre Mediaset parla della “miglior partita”, quindi alla fine probabilmente Sky avrà effettivamente la prima scelta, ma non credo possiamo esserni certi al 100% attualmente

Scusate e ripeto la domanda. Prima scelta rispetto a cosa, se le trasmette tutte ( tranne quelle di Amazon)? Posso capire Mediaset con Canale5, per la gara in chiaro, ma non riesco a capire il significato di prima scelta per Sky.

Scusate e ripeto la domanda. Prima scelta rispetto a cosa, se le trasmette tutte ( tranne quelle di Amazon)? Posso capire Mediaset con Canale5, per la gara in chiaro, ma non riesco a capire il significato di prima scelta per Sky.
Sì hai ragione, dovremmo essere più chiari. Io la interpreto così la “prima scelta” di cui parla Maverick: Sky sceglie per prima la partita che NON può andare in chiaro su Canale 5, ma ovviamente Mediaset avendo le stessa partite di Sky la può invece trasmettere in streaming tramite Infinity.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso