Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me quello che secca, se confermato, è il 4K multicast con Tim e l’unicast 720p/1080p… che dire sarò fissato io.

Non sei l'unico.

Io potrei pure da abbonato Tim prendere il Tim Box, ma non lo voglio manco morto... Anche perchè a breve faranno i lavori nella mia zona per l'FTTH di Open Fiber... A quel punto, appena attivata, Tim bye bye...

Quindi toccherà incrociare le dita con l'unicast :doubt:

Dobbiamo sperare solo che il monito di Agcom sia preso alla lettera e soprattutto velocemente.

Ma il nuovo Tim box lo daranno a tutti coloro che faranno Dazn con Tim? Perché io ho il vecchio Tim box ma l'ho messo via perché osceno da usare.

Non sei l'unico.

Io potrei pure da abbonato Tim prendere il Tim Box, ma non lo voglio manco morto... Anche perchè a breve faranno i lavori nella mia zona per l'FTTH di Open Fiber... A quel punto, appena attivata, Tim bye bye...

Quindi toccherà incrociare le dita con l'unicast :doubt:

Dobbiamo sperare solo che il monito di Agcom sia preso alla lettera e soprattutto velocemente.

Certo, ovviamente sperare che non saturi nulla (specialmente trasporto ect); è raro che saturi la rete d’accesso specialmente in ftth (tranne per il 4g).
Speriamo bene.

Io sono anche fortunato ad essere coperto con ftth sia da Open Fiber che da Flash Fiber, ma a Tim non ci passo per vari motivi.

Ultima modifica:
ma ora che il quadro dei contenuti e' definito, (e le offerte dazn e tim chiarite nella loro definizione e tempistica), quello invece "burocratico" non prevede piu' eventuali mescolamenti di carte ? La macchina e' ormai gia' molto avviata, con le promo dazn gia' in utilizzo o pronte ad essere stipulate e quelle tim pronte da domani,non c'e' piu'spazio per movimenti di disturbo ?

Appena visto nella mi area MyTim >> DAZN, INFINITY+ e TIMVISION gratis fino al 31/08 poi 19.99euro al mese per 12 mesi, nessun vincolo, disdici quando vuoi. Dal 1 settembre 2022 costerà 34.99euro al mese.
Direi che domani pomeriggio attiverò al volo l'offerta.
A dire il vero potrei anche fare tutto in un unico abbonamento: Disney+, Netflix, Dazn, Infinity+, TimVision (lo chiamano TIMVISION GOLD) Ma preferisco avere separati Disney+ e Netflix da Dazn e Infinity+

Tanto per capire meglio, si potrebbe fare un riepilogo di quanto costa il calcio (Serie A + Champions + Europa League che sono le tre cose più importanti e gettonate) sulle varie piattaforme?

Faccio un esempio coi miei abbonamenti, a listino Smart di Sky (di fatto già scontato) col pack Sport + DAZN + Amazon Prime Video si è completamente coperti per Serie A, Champions ed Europa League a questi costi (indico i prezzi minimi di Sky, con un solo decoder Sky Q e visione in HD):

1)
- Sky TV + Sport (con buona parte della Champions e tutta l'Europa League) = 30,90
+ DAZN (con tutta la Serie A) = 19,99
+ Amazon Prime Video (per le partite di Champions non trasmesse da Sky) = 3,99
TOTALE = 55 €

Le altre combinazioni con cui ho meno dimestichezza potrebbero essere:

2) NOW (pass Sport) + DAZN + Amazon Prime Video > 14,99 + 19,99 + 3,99 = 39 €

3) Infinity+ + DAZN + Amazon Prime Video = 32 €

E per le combinazioni 2) e 3) per i clienti Tim con Timvision, e per i non clienti Tim che vogliono fare Timvision, come sarebbero i prezzi?

In ogni caso tralasciamo i costi della connessione internet anche nel caso dei clienti Tim, non sommiamolo al costo dei servizi televisivi per evitare confusione.

Edit - (grazie @willie7):

4) per i clienti Tim
- TimVision + DAZN = 19,99
+ Infinity+ = gratis x 12 mesi
+ Amazon Prime Video = 3,99
TOTALE = 24€

E così senza volerlo abbiamo le varie opzioni in ordine di costo decrescente dalla 1) (55€ con Sky) alla 4) (24€ con Tim e TimVision).
E poi c'è quella che ad oggi sarebbe la mia "combo" attuale: Full di Now a 19,99€ al mese (in promozione), Dazn con i primi due mesi gratis e successivamente a 19,99€ al mese, Amazon Prime Video 3€ al mese (36€ annuali), per un totale di: 42,98€ al mese e il tutto. senza nessun vincolo e con la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

ma ora che il quadro dei contenuti e' definito, (e le offerte dazn e tim chiarite nella loro definizione e tempistica), quello invece "burocratico" non prevede piu' eventuali mescolamenti di carte ? La macchina e' ormai gia' molto avviata, con le promo dazn gia' in utilizzo o pronte ad essere stipulate e quelle tim pronte da domani,non c'e' piu'spazio per movimenti di disturbo ?

In realtà domani (o meglio, oggi dato che la mezzanotte è passata) c'è da assegnare la Coppa Italia+Supercoppa.

In realtà c’è il ricorso di Sky contro l’accordo esclusivo di TIM e DAZN, oltre che gli esposti delle altre telco. L’AGCM dovrebbe pronunciarsi. L’AGCOM poi deve ancora chiudere l’istruttoria che riguarda tale accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso