Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad oggi, per i clienti Tim è incluso per 12 mesi…

Ps. DAZN invia ancoro email con il logo SKY Q ben visibile e accanto a quello Tim :lol:
Possibile che non se ne accorgano?

a me piace anche il discorso OTT ma e' vero che questi di DAZN sono un branco di sciammannati senza un minimo di organizzazione.. la diquattrro vive in un suo mondo dorato peccato che mai nessun 'giornalista' faccia uno straccio di domanda chesso sulla assistenza pressoche inesistente..

a me piace anche il discorso OTT ma e' vero che questi di DAZN sono un branco di sciammannati senza un minimo di organizzazione.. la diquattrro vive in un suo mondo dorato peccato che mai nessun 'giornalista' faccia uno straccio di domanda chesso sulla assistenza pressoche inesistente..

Secondo me, Tim doveva essere molto più chiara con tutte le offerte sin da subito.
Ma alla fine “li capisco” anche, penso che serva a far vendere più offerte internet.

L’errore di DAZN, invece, è proprio stupido. Neanche a controllare l’email.
https://ibb.co/WBNymsK

E da escludere completamente il satellite secondo me. Dazn è radicata nello streaming quindi trasmetterà solo su internet. Poi molta gente sicuramente non si sarà trovata bene con Dazn e quindi non spenderà i soldi dell'abbonamento. Questo sistema di codifica camless bisogna vedere com'è. Non esistono altre emittenti sparse per il mondo che utilizzano questa codifica? Dazn e Tim sono le prime in assoluto? Mi piacerebbe vedere se ci sono dei video che mostrano in azione il sistema.

Mi dispiace che non c'è la partita in chiaro quest'anno a me non interessa la Serie B perché il mio Bari è ancora in Serie C ma mi piaceva vedere i giovani talenti su Rai Sport senza fare abbonamenti

Ultima modifica:
Basta adeguarsi... Non è esclude nessuno...

io non ho nulla contro lo streaming, ma come faccio ad adeguarmi se dove abito io c'è una connessione preistorica ?
compro una matassa di 10km di cavo di rete e mi attacco a qualche router tim?

Ultima modifica:
Nelle offerte presentate, che sono per i clienti Tim, è incluso per 12 mesi…
Comunque questa ipotesi probabilmente contraddice la frase di SATRED.

Ps. DAZN invia ancora email con il logo SKY Q ben visibile e accanto a quello Tim
Possibile che non se ne accorgano?
Probabilmente, dopo aver investito già una barcata di soldi per i diritti ed aver implementato miliardi di CDN, avranno finito i soldi per pagare gli stagisti che impaginano le mail
PS: c'è anche il logo di Now tv smart stick

tutti conosciamo le limitazioni della rete italiana e i problemi che DAZN ha riscontrato negli scorsi anni.

ora pensano di metterci una pezza sopra con un canale di backup sul DTT (di cui non si è capito ancora quasi nulla, e chiudendo LA7d HD), dimenticandosi però del fatto che pure il DTT ha delle limitazioni, soprattutto in un territorio prevalentemente montuoso come quello italiano, dove l’unica soluzione per distribuire il segnale uniformemente sull’intero territorio è la trasmissione satellitare.

siccome ho letto più di una volta che la presenza di una piattaforma non proprietaria con codifica Nagravision sul satellite sarebbe una manna dal cielo per tutti, la soluzione ci sarebbe:

abbiamo Tivùsat, che non è una pay TV, ma non è nemmeno una piattaforma proprietaria ed utilizza, appunto, Nagravision come sistema di codifica.

siccome per i prossimi 3 anni un accordo di ritrasmissione con Sky è abbastanza improbabile, almeno per le utenze private, DAZN potrebbe fare una cosa del genere:

anziché affittare le frequenze sul digitale terrestre (che neanche quelle costano poco), potrebbe affittare 2/3 frequenze su un transponder Rai, Mediaset o Discovery, per esempio, e fare un accordo con Tivùsat per il sistema di codifica.

mi spiego, Tivùsat ha da poco reso pubblico il raggiungimento dei 4 milioni di smart card attive e DAZN potrebbe fare con lei un accordo simile ad Intrattenimento plus: tutti i possessori di una smart card Tivùsat e abbonamento DAZN, dal sito di quest’ultimo, possono attivare la visione dei canali sul sat inserendo il numero di smart card o, viceversa, inserendo un codice fornito da DAZN da inserire sul sito Tivùsat.

DAZN avrebbe così già una base di 4 milioni di possibili abbonati, e darebbe anche una spinta al passaggio al satellite, abbandonando così il digitale terrestre sul quale, onestamente, non capisco perché si continui ad investire così tanto, vista la sua obsolescenza… e la storia che alcuni centri storici hanno regolamenti contro l’installazione di parabole non sta più in piedi, perché se bisogna guardare l’impatto visivo che dà una sola parabola installata sul tetto, mediante impianto centralizzato, del suo stesso colore per dare l’”effetto scomparsa”, rispetto ad una lisca di pesce sventolante a metri da terra, beh vince a mani basse la parabola.

mi risulta che tivusat non possa fare/ospitare pay-tv per legge, in quanto finanziata (anche) con denaro pubblico...;)

se vogliono andare sul sat, devono organizzarsi da soli, senza appoggiarsi ad altri (dando per scontato che non vogliano e non possano passare di nuovo tramite sky)...

gia' da marzo scorso comunque molti utenti in forum ipotizzavano una facilitazione maggiore per i gia' clienti targati Tim. Come la stessa Tim propose ai tempi dell'accordo con Mediaset per Premium Online circa sei anni fa. Forse si poteva pensare a qualcosa anche dedicata ai clienti con piu' anzianita' contrattuale attraverso le offerte di Timparty

gia' da marzo scorso comunque molti utenti in forum ipotizzavano una facilitazione maggiore per i gia' clienti targati Tim.

è la soluzione più logica in quanto tim ha preso i diritti per aumentare i clienti internet mica per vendere contenuti tim vision, il calcio serve per strappare clienti agli altri provider, e tarpare le ali alla nuova sky wifi, e rallentare l' abbandono dei suoi attuali clienti verso la concorrenza.
Stessa cosa per amazon con la champions, serve per aumentare gli iscritti a prime che a sua volta fa alzare i tassi di conversione del suo ecommerce

Io sono cliente di un altro operatore e non ho nessuna intenzione di passare a TIM e sono curioso di sapere quali saranno i prezzi per i clienti di altri operatori

Ma non capisco perché tutto questo stupore, gli accordi commerciali si sono sempre fatti, per esempio Tim e Disney+ oppure Sky e Netflix, in cui per un certo periodo si fanno offerte a prezzo scontato.
Quindi è normale che Timvision con DAZN senza linea Tim possa essere a prezzo di listino senza offerte.

Ma non capisco perché tutto questo stupore, gli accordi commerciali si sono sempre fatti, per esempio Tim e Disney+ oppure Sky e Netflix, in cui per un certo periodo si fanno offerte a prezzo scontato.
Quindi è normale che Timvision con DAZN senza linea Tim possa essere a prezzo di listino senza offerte.
Io ero e sarei stupito del contrario(non per forza listino ma prezzo più alto o contenuti lievemente diversi, senza infinity per dire o con il box a noleggio). Poi se non sarà così e i prezzi e i pacchetti saranno gli stessi per tutti, meglio per chi si abbona.

Io sono cliente di un altro operatore e non ho nessuna intenzione di passare a TIM e sono curioso di sapere quali saranno i prezzi per i clienti di altri operatori
Io ho un obbligo di due anni con Tiscali fino a ottobre '22, ma in ogni caso non darò neanche un cent a Tim. Per me non esiste come compagnia telefonica. Avrò Infinity ancora per un anno e mezzo e non mi interessa Disney + fisso.

comunque ricapitolando, mi confermate che ad ad oggi le due opzioni per la serie A sarebbero

1) DAZN : primi due mesi gratis, quindi attivando a fine luglio si ha gratis quasi tutto settembre
€19.99 per i primi 12 mesi anche mettendo in pausa e saltando qualche settimana o mese

dal tredicesimo mese €29.99

2) TIMVISION : luglio e agosto gratis
poi €19.99 fino ad agosto 2022
incluso i contenuti timvision e infinity quindi champions league, ma a me interessa poco avendo comunque sky sport,
incluso il decoder

poi da settembre 2022 €34.99 senza più infinity

però con timvision non si può mettere in pausa qualche mese vero?
bisogna proprio recedere dal contratto che forse è anche di 24 mesi minimo e va fatto non online, ma con raccomandata o presso centro tim
inoltre si deve restituire il decoder spedendolo a un centro di raccolta, ma si può rifiutare di riceverlo?

è tutto così come ho scritto?

comunque ricapitolando, mi confermate che ad ad oggi le due opzioni per la serie A sarebbero

1) DAZN : primi due mesi gratis, quindi attivando a fine luglio si ha gratis quasi tutto settembre
€19.99 per i primi 12 mesi anche mettendo in pausa e saltando qualche settimana o mese

dal tredicesimo mese €29.99

2) TIMVISION : luglio e agosto gratis
poi €19.99 fino ad agosto 2022
incluso i contenuti timvision e infinity quindi champions league, ma a me interessa poco avendo comunque sky sport,
incluso il decoder

poi da settembre 2022 €34.99 senza più infinity

però con timvision non si può mettere in pausa qualche mese vero?
bisogna proprio recedere dal contratto che forse è anche di 24 mesi minimo e va fatto non online, ma con raccomandata o presso centro tim
inoltre si deve restituire il decoder spedendolo a un centro di raccolta, ma si può rifiutare di riceverlo?

è tutto così come ho scritto?

No. Si puo' recedere dal contratto Tim in qualsiasi momento. Dal contratto: "Recesso: il cliente può recedere dall’offerta TIMVISION con DAZN, Disney+ e Infinity+ in qualunque momento. In caso di recesso, in qualsiasi momento, dal servizio internet di rete fissa a cui è associata l’offerta TIMVISION con DAZN, Disney+ e Infinity+, quest’ultima rimarrà attiva e continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche per la durata contrattualmente prevista."
Per quanto riguarda il decoder, va spedito entro 30 giorni per non riceverne l'addebito.

No. Si puo' recedere dal contratto Tim in qualsiasi momento. Dal contratto: "Recesso: il cliente può recedere dall’offerta TIMVISION con DAZN, Disney+ e Infinity+ in qualunque momento. In caso di recesso, in qualsiasi momento, dal servizio internet di rete fissa a cui è associata l’offerta TIMVISION con DAZN, Disney+ e Infinity+, quest’ultima rimarrà attiva e continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche per la durata contrattualmente prevista."
Per quanto riguarda il decoder, va spedito entro 30 giorni per non riceverne l'addebito.

ok, grazie, però con tim non si può mettere in pausa l' abbonamento come invece previsto da dazn vero?

e il decoder è obbligatorio ? oppure si può chiedere do non farselo consegnare?

ok, grazie, però con tim non si può mettere in pausa l' abbonamento come invece previsto da dazn vero?

e il decoder è obbligatorio ? oppure si può chiedere do non farselo consegnare?
No niente pausa. Il decoder adesso è obbligatorio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso