Calcio e Sport - Diritti TV

Perchè non gliene frega una mazza di dare a te un'alternativa più economica. Semplice. Non gliene frega niente di mandare una cosa che già mandano altri, è uno spreco di risorse. Senza contare che le Leghe comunque non venderebbero i diritti perchè incasserebbero un quinto di quanto prendono ora, senza l'esclusiva.

Quello è ovvio. Però se vuoi abbonarti non puoi nemmeno doverti fare tre abbonamenti, non ha senso. Ci va una via di mezzo.
Non hai capito io non ho detto di togeree le esclusiva ma di ospitare canali/ott in un servizio ho tipo sky sport F1 su dazn

E' tanto tempo che ad ogni rinnovo si parla del fantomatico "canale della lega" ma alla fine non lo fanno mai perchè la lega in quel caso dovrebbe prendersi il rischi di impresa e metterci i soldi invece di incassarli dalle tv che comprano i diritti.
Le squadre dalle tv vogliono solo incassare, non hanno intenzione di investire e gestire in prima persona i diritti.
il problema di questi canale che la Lega e i network (perché prendo come esempio mlb network ha come azionista di maggioranza mlb (67%) poi tnt sport (17%), gruppo comcast (5%) e altre società al 5%) non voglio richiare e soprattutto la lega non sarebbe capace di spiegare a certi presidenti che tutto e subito non è il bene per la lega stessa.

Non hai capito io non ho detto di togeree le esclusiva ma di ospitare canali/ott in un servizio ho tipo sky sport F1 su dazn
prendiamo questo caso dazn ha intenzione o volontà di pagare sky per il canale sky f1?

Se sky volesse vendere e io sarei dazn un pacchetto con sky sport uno arena mix e max lo prendere per migliorare offerta
un pacchetto del genere la vedo ma ho compreso il significato però dazn global ti potrebbe dire scusa hai pagato x per questo pacchetto quando magari potevi prendere il campionato indiano di criket e scegli te una competizione sportiva meno importante allo stesso prezzo. poi anche io se fossi il responsabile dei alcune aziende farei scelte diverse

Se sky volesse vendere e io sarei dazn un pacchetto con sky sport uno arena mix e max lo prendere per migliorare offerta
Dipende a quanto Sky lo vorrebbe vendere e a quanto DAZN lo vorrebbe comprare. Come insegna la vicenda Eurosport non è detto che le due cifre si incontrino

Buongiorno ragazzi mi sono perso qualcosa?veramente sky potrebbe accordarsi con dazn per la F1 o sono solo ipotesi?grazie

per me le emittenti sarebbero felice perché si abbasserebbe il costo d'acquisto ma le leghe sportive assolutamente si metterebbero contro. A mio avviso le leghe sportive che si potreanno permettere il costo seguiranno con circa 10 anni di ritardo il modello US (contratti su vari livelli e creazione di una piattaforma alla mlb network o nfl gamepass)
Basterebbe che nessuno faccia alcun abbonamento e vedrai che anche le leghe sportive abbasseranno le ali

Ecco un esempio della confusione che a volte si crea scrivendo sul forum ipotesi campate in aria.
vabbe pero l'utente stava facendo un discorso generale e ha fatto un normalissimo esempio, era chiara la cosa. se capita che uno fraintende la colpa non puo essere di chi si è espresso chiaramente

Ottimo, adesso bisognerà capire quante partite trasmetterà DAZN sul pacco sports in Italia fuori da NHL tv .
dal comunicato sembra semplicemente che distribuiranno nhl.tv come fanno per altri servizi però, si parla solo di "standalone subscription or add-on package" non sembra siano contemplate partite sul pacchetto base

Neanche ipotesi
E questo è uno di quei famosi thread andati a ramengo di cui parlavo ieri: tempo fa aveva uno scopo, quello di intervenire solo a postare una news o un comunicato ufficiale e quando si entrava si aveva subito chiara la situazione, se fosse successo qualcosa; ora si entra e si legge di telecronisti e offerte sportive di cui si scrive già praticamente in ogni parte e altro.

Ora mi ri-ritiro dalla suddetta.

Indietro
Alto Basso