Calcio e Sport - Diritti TV

Ma si capisce se abbiano entrambi diritti “totali”? Cioè é sky che decide poi di mandare solo una selezione di partite o c’è un accordo per spartirsele con DAZN?

Non si capisce perché non abbiano fatto così anche per eurolega dato che con Dazn si sarebbe visto tutte le partite

Penso che sia come l'accordo attuale, ovvero tutte le partite su DAZN, o comunque qualcuna in più, mentre Sky trasmette la solita selezione.
Inoltre DAZN, come ho riportato ieri, ha un accordo con FIBA anche per il servizio OTT Courtside 1891.

Per l'Eurolega evidentemente chi gestiva i diritti ha valutato la cosa diversamente.
E comunque vedremo come evolve la situazione con NBA Europe, perché già ci sono voci di defezioni, direzione Champions League, visto lo tsunami che sta arrivando ( Villerbaunne ma anche le grandi di Spagna )

Non si capisce perché non abbiano fatto così anche per eurolega dato che con Dazn si sarebbe visto tutte le partite

Perché l'Eurolega non c'entra nulla con la FIBA, cosa che credo sia stata detta mille volte

DAZN è il broker (intermediario) ufficiale della FIBA quindi ha venduto lei stessa i diritti a SKY ma ovviamente senza esclusiva in modo da poterseli comunque auto-vendere per la sua propria piattaforma

Ultima modifica:
Inizio 2026 ci sono due appuntamenti con la storia, di cui ancora non sappiamo se verranno effettivamente trasmesse.

Europei di Pallamano in Scandinavia, dal 15 Gennaio al primo febbraio, con i nostri che tornano nella massima competizione europea dopo 27 anni.

Mondiali di Cricket dal 7 Febbraio all' 8 Marzo in India e Sri Lanka, dove i nostri fanno l'esordio assoluto.

Inizio 2026 ci sono due appuntamenti con la storia, di cui ancora non sappiamo se verranno effettivamente trasmesse.

Europei di Pallamano in Scandinavia, dal 15 Gennaio al primo febbraio, con i nostri che tornano nella massima competizione europea dopo 27 anni.

Mondiali di Cricket dal 7 Febbraio all' 8 Marzo in India e Sri Lanka, dove i nostri fanno l'esordio assoluto.
Pallamano probabilmente Sky x il cricket non ho idea

Perché l'Eurolega non c'entra nulla con la FIBA, cosa che credo sia stata detta mille volte

DAZN è il broker (intermediario) ufficiale della FIBA quindi ha venduto lei stessa i diritti a SKY ma ovviamente senza esclusiva in modo da poterseli comunque auto-vendere per la sua propria piattaforma
Lo so che sono due organizioni diverse ma per noi cmq c'è un disagio

Indietro
Alto Basso