Calcio e Sport - Diritti TV

Si conferma la partnership in vigore tra dazn e Mediaset… molto interessante anche in vista della prossima assegnazione dei diritti tv del mondiale 2026. Chissà che non ci facciano un pensiero…

Dipende tutto dall’Italia se si qualifica Sky/Rai se non si qualifica DAZN/Mediaset, secondo me.

Dipende tutto dall’Italia se si qualifica Sky/Rai se non si qualifica DAZN/Mediaset, secondo me.
Con l'Italia ai mondiali la Rai è abbastanza scontata, bisogna vedere il partner con cui spartirsi i diritti perché in esclusiva è abbastanza difficile con il torneo allargato a 48. Probabilmente sarebbe Sky però non c'è da escludere qualche sorpresa visti i buoni rapporti tra fifa e dazn. Senza Italia credo anche io che finirà tutto su dazn o al massimo anche lì ci sarà una condovisione con qualcuno come successo per il mondiale per club.

Ma dazn invece di spendere tot per il mondiale per un mese quei soldi li potrebbe spendere per la chempions migiore parta mercoledì ho martedì se poi fanno un accordo mondiale e un altro discorso

Ma dazn invece di spendere tot per il mondiale per un mese quei soldi li potrebbe spendere per la chempions migiore parta mercoledì ho martedì se poi fanno un accordo mondiale e un altro discorso
Che se ne fa della migliore partita del mercoledì quando ha tutta la serie A fino al 2029? Quanti nuovi abbonati porterebbe? Il mondiale, se non si qualifica l'italia, per il nostro territorio lo danno via per una cifra ragionevole come successo già nel 2018 quando mediaset lo acquisto pochi mesi prima per una cifra ridicola che recuperó tutta solo con la raccolta pubblicitaria.

Che se ne fa della migliore partita del mercoledì quando ha tutta la serie A fino al 2029? Quanti nuovi abbonati porterebbe? Il mondiale, se non si qualifica l'italia, per il nostro territorio lo danno via per una cifra ragionevole come successo già nel 2018 quando mediaset lo acquisto pochi mesi prima per una cifra ridicola che recuperó tutta solo con la raccolta pubblicitaria.
Secondo me porta più abbonati la chempions che il mondiale

Secondo me porta più abbonati la chempions che il mondiale
Una partita non credo proprio, avete sempre sostenuto che la Champions in generale non porta abbonati e adesso una partita a turno si? E comunque la spesa sarebbe molto maggiore, amazon per quella misera partita a turno paga 80 milioni a stagione per 3 stagioni...

E dove la comprerebbe esattamente questa partita? Dico per il prossimo ciclo di diritti? Mi pare che quelli attuali scadano dopo il mondiale. O no?

Una partita non credo proprio, avete sempre sostenuto che la Champions in generale non porta abbonati e adesso una partita a turno si? E comunque la spesa sarebbe molto maggiore, amazon per quella misera partita a turno paga 80 milioni a stagione per 3 stagioni...
La chempions non porta abbonati ancora meno i mondiali però con il pachtto campionato più migiore partita qualcosina fai in più rispetto al solo mondeale

La chempions non porta abbonati ancora meno i mondiali però con il pachtto campionato più migiore partita qualcosina fai in più rispetto al solo mondeale
come il mondiale per club aveva senso prenderlo no l'avranno acquistato solo per tenere abbonato nei mesi di giungno e luglio e il mondoale fifa la finale sarà 19 luglio 26 valutano anche questo le tv

come il mondiale per club aveva senso prenderlo no l'avranno acquistato solo per tenere abbonato nei mesi di giungno e luglio e il mondoale fifa la finale sarà 19 luglio 26 valutano anche questo le tv
Il mondiale per club è satto perso ha livello mondiale un certo senso ce ha il mondiale solo per il territorio italiano un po meno

Il mondiale per club è satto perso ha livello mondiale un certo senso ce ha il mondiale solo per il territorio italiano un po meno
è stato preso a livello mondiale perché la fifa non aveva alla porta le emiitenti per acquistarlo (ricordiamoci sempre che ancora oggi il maggior mercato per il calcio è europa quindi se fai una competizione a fine stagione con molte squadre europee e lo fai negli US non hai la coda per i diritti)

Faccio presente che la liga era già stata in chiaro su tmc e tmc2 a tra fine anni 90 e i primi del 2000
Vero, l'Atletico si Sacchi e Vieri, il Real di Capello e Panucci, il Barca di Van Gaal e dei tanti olandesi oltre che Rivaldo, e soprattutto il SuperDepor ed il Valencia, anche di Claudio Ranieri oltre che di Claudio Lopez

Nel mondo reale non è così: fino a ieri per vedere il Classico dovevi essere abbonato a DAZN, oggi dal nulla si scopre che si vedrà gratis su Mediaset e si scopre peraltro a campionato già iniziato....

Quindi le condizioni di abbonamento sono cambiate

Nella realtà queste sono pratiche fortemente scorrette
Non è cambiata nessuna condizione di abbonamento. Su DAZN dovevano trasmettere la Liga e continueranno a trasmetterla. Il fatto che alcune partite vadano su Mediaset è un altro paio di maniche.

Indietro
Alto Basso