[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Beh, questo è meglio rispetto a quello della Coppa Italia. Attendiamo quello del campionato di Serie A, e delle nuove coppe Europee a Settembre.
Campionato di Serie A già si sa, lo hanno presentato ai calendari, uguale a quello della Coppa Italia ma blu e con molte più animazioni, tra cui quelle delle foto dei calciatori, che spero mettano in ogni partita e non solo in quelle importanti

Coppe Europee qualcosa si sa grazie a FC25... Non cambieranno grossomodo di nulla

Lì si poteva benissimo usarli come sfondo per le abbreviazioni delle squadre, come fanno in diversi campionati e come faceva DAZN agli inizi

Esatto, sembra abbiano paura di usare un font dinamico che cambia in base ai colori di maglie delle squadre... Io lo preferisco nettamente

Ora sto dando un'occhiata a Brescia-Venezia e c'è l'animazione con i rettangoli dei cambi sotto ai nomi squadre/punteggio, non so se era presente anche nelle partite precedenti

963f6f1e47604cbb23a456152f6d523c.jpg
Si c’erano per qualche secondo dopo i cambi per poi scomparire

Nelle amichevoli ho visto diverse grafiche da quattro soldi e fatte alla veloce, sapete che mi piacevano di più di quella della Coppa Italia?

-cut-

P.s. Dovrebbero essere sommersi di lamentele per queste nuove grafiche

Come non detto ci hanno pensato

Cglo- ocar

P.s. Si evince che quest’anno il cagliari sara’ sempre abbreviato cgl, viceversa con il nuovo segnapunti, a inizio partita, sarebbe sempre un’attivita’ che si fa in bagno

Come non detto ci hanno pensato

Cglo- ocar

P.s. Si evince che quest’anno il cagliari sara’ sempre abbreviato cgl, viceversa con il nuovo segnapunti, a inizio partita, sarebbe sempre un’attivita’ che si fa in bagno
Anche in Inghilterra l'Arsenal non usa le sue prime tre lettere perché aggiungendo la quarta lettera alla fine uscirebbe la parola che indica la parte del corpo che appoggi sulla tazza del bagno :laughing7:

Vedo asesso la scritta “gooooaall” quando segnano una rete
Non ci credo, che tamarrata

Vedo asesso la scritta “gooooaall” quando segnano una rete
Non ci credo, che tamarrata
È letteralmente l'unica cosa salvabile della nuova grafica
Il font dei numeri comunque non è il Baj Jamboree, è un altro che adesso mi metto a cercare. Non è il Barlow anche, è diverso da quello delle squadre.
Il font è quello lì, anche se l'1 è diverso per questioni di leggibilità presumo. Il punto è che quest'accozzaglia di font penalizza pesantemente la leggibilità, bastava usarne uno solo e stop.

È la prima volta che vedo il Cagliari abbreviato CGL. Sicuramente è perché, con il punteggio messo in mezzo ai nomi delle squadre, si rischiava CAG 0 finché il Cagliari rimaneva a 0 gol.

È letteralmente l'unica cosa salvabile della nuova graficaIl font è quello lì, anche se l'1 è diverso per questioni di leggibilità presumo. Il punto è che quest'accozzaglia di font penalizza pesantemente la leggibilità, bastava usarne uno solo e stop.
Sarà uno simile che ha quell'1, o fatto apposta per loro da quella base. Il resto è il Jamboree, quello si, e il font delle squadre è il Barlow.

Ma invece in Lecce-Mantova sullo 0-0 (ma anche sull'1-0) con la squadra fuori casa che si leggeva Oman? Ma possibile che in 3 anni di prove non se ne sia accorto nessuno?

Visto ieri per la prima volta le nuove grafiche... la cosa che mi piace meno è ad inizio gara quando ci sono le formazioni con le scritte in grigio su sfondo rosso (non proprio il massimo della visibilità cromaticamente) e tralaltro con la tabella ristretta e tutte spostata sulla sinistra della schermata (potevano farla anche un pò più grande visto che lo spazio non manca... capisco che vuoi far vedere il campo, ma potevano fare le vecchie grafiche, a schermo pieno, con la trasparenza).
Questo è il primo impatto, ma magari poi ci abitueremo.

A me non piace il segnapunti... larghissimo gigante e stretto che sono tutti appiccicati i nomi delle squadre e il conteggio dei gol... possibile che non se ne accorgano? Spero facciano qualche modifica per la serie A ma ormai ho forti dubbi..

Premier League appena rinnovato credo rimmarrà uguale anche per questa stagione. Bundesliga invece qualcuno ha qualche notizia? La Supercoppa di Germania invece adotta la grafica della Bundes oppure quella della DFB Pokal?

Indietro
Alto Basso