[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

A me non piacciono quelle indicazioni piccole e sottili che indicano i colori delle squadre in campo, sia per le squadre tipo nerazzurre, rossonere, bianconere... e sia quando i colori si confondono col bianco o col blu del segnapunti.

Personalmente avrei staccato un po’ il punteggio dai nomi delle squadre, schiarendo un po’ lo sfondo dei numeri. Gran miglioramento comunque, mi piacciono molto le animazioni gol-cartellini ecc.

Visto che lo chiedevate, ecco lo scoreboard nuovo della Champions League. Pochissime le novità come vedete.
a0d23537-a266-4513-80ee-03cc88151311.png

Quel distacco che c'è tra l'orologio e i colori delle squadre, l'avrei fatto anche nella parte a contatto col blu coi nomi delle squadre, e dovrebbe fare uguale anche la lega Serie A che ha tutto appiccicato.

Secondo voi, vedremo esordire la nuova grafica operativa al 100% con tutte le sue animazioni, già nei match di Coppa Italia di venerdì ma rossa?

Secondo voi, vedremo esordire la nuova grafica operativa al 100% con tutte le sue animazioni, già nei match di Coppa Italia di venerdì ma rossa?
Penso proprio di sì, considerato che nei promo televisivi compare già il nuovo logo. Sarebbe insensato se così non fosse

Speriamo cambi il colore per la Coppa Italia, ma misà che resterà il rosso/bordeaux presente sul sito della Lega Serie A accostato a quel verde acqua😅 ;)

Parere a caldo sullo scoreboard: terribile. O almeno mi riferisco al fatto che è enorme seppur più stretto di prima ma le scritte sono troppo attaccate, ci voleva un po' di spazio almeno per dare respiro alla grafica nel complesso. Per il resto quindi pare che saranno di base tutti bianchi per le varie competizioni, con solo la parte centrale differenziata

La grandezza del font mi piace. Sicuramente andrebbe bene un po' più di spazio tra le abbreviazioni delle squadre e il risultato. Non ho mai capito questo vizio di farlo diagonale anzichè squadrato. Molto bello lo stacchetto dei replay.

Bruttina, troppo appiccicata nel mezzo e troppo grande e spessa in altezza. E i colori delle maglie in certe situazioni cromatiche continueranno a non capirsi al volo.

Quando era la partita su Italia 1? Noto che i loghi di Italia 1 e 20 Mediaset vanno per conto proprio, a quel punto avrei adottato e unificato la versione del canale 20.

Indietro
Alto Basso