[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Il software si chiama VizRT, Viz Artist serve per creare le grafiche mentre Viz Content Pilot per controllarle da regia; in realtà i software di questa casa che utilizziamo sono molti di più e con funzioni complesse ma diciamo che questi sono i principali.

E questi programmi sono gestiti da un normale PC (potente ovviamente)?

Anche io ribadisco il concetto dei colori reali delle magli in campo (oggi in serie B sia Carpi che Varese ad esempio erano in rosso).
Non so se ne avete già discusso e se era già presente questa cosa: ho notato che lo sfondo della grafica per i minuti di recupero è blu. Prima non era nero o ricordo male io?

I minuti di recupero erano già su sfondo blu... Mentre per quanto riguarda i colori stanno creando le varie colorazioni delle maglie per ogni singola squadra :)

Nello scoreboard della uefa x le qualificazioni ci sono i colori delle maglie live, come dovrebbe essere...speriamo che li cambino x la serie a...

Ma quelli delle grafica Uefa sono creati sempre da sky o arrivano già belle e pronte?
Credo la seconda...

Ma quelli delle grafica Uefa sono creati sempre da sky o arrivano già belle e pronte?
Credo la seconda...

Ovviamente :D altrimenti non scriverebbero DEN (Denmark) ma DAN (Danimarca) per esempio :) oppure HUN (Hungary) anzichè UNG (Ungheria)

Sicuri? Perché la grafica della Champions League su Sky è molto diversa da quella di MP..

Non mi garbano molto nemmeno quelli delle qualificazioni, anche se ci sono meno colori che in quelli nuovi di sky. Sarà che non amo quel baffo alle estremità.

Ritengo la grafica piacevole e sicuramente migliore di quella dell'anno scorso. L'appunto riguarda i colori delle maglie: per informare chi guarda i colori, devono rispettare quelli delle maglie in campo. L'esempio più significativo può essere quello della partita Genoa - Cagliari: il giorno che giocano, con questi criteri, i colori della grafica sono inutili.
Un saluto a tutti :wave:

Ah, piccolo appunto: ieri nella serie b, durante la breve grafica prima degli highlights, i nomi delle squadre erano scritti in minuscolo e non in maiuscolo come al solito :)

Ultima modifica:
visto che qui si parla di grafica, vorrei proporre di rendere più facilmente interpretabile la schermata degli appuntamenti che appare sul canale SKY CALCIO INFO. Non tutti hanno il pacchetto completo e diverse persone non capiscono se le partite in elenco possono o no vederle col pacchetto in loro possesso ....mio suocero infatti mi chiama per saperlo e quando gira su skycalcio 1 e gli appare l'avviso di sky crede che ci sia qualche problema ).

Non si potrebbe aggiungere una didascalia, un segno colorato, blu per indicare visbile con il sky sport, verde con sky calcio?

ho il vizrt artist ma imparare ad usarlo adesso non ho tempo... bisogna provi a mettermici pian pianino e domani intanto vediamo se ci sono migliorie.
Ieri sera mi pareva avessero uniformato il font dell'orario col font del punteggio

@EDIT: anzi no l'1 è diverso gli altri numeri parevano simili

Ultima modifica:
Sto guardando diretta gol SerieB, e la grafica con i colori è veramente comica.... non c'è una partita con i colori delle maglie corrette!!!!
Devono chiaramente rispettare i colori che sono in campo non quelli standard!!!!

Ritengo la grafica piacevole e sicuramente migliore di quella dell'anno scorso. L'appunto riguarda i colori delle maglie: per informare chi guarda i colori, devono rispettare quelli delle maglie in campo. L'esempio più significativo può essere quello della partita Genoa - Cagliari: il giorno che giocano, con questi criteri, i colori della grafica sono inutili.
Un saluto a tutti :wave:

Un tecnico di Sky ha detto, qualche pagina fa, che ci stavano lavorando, solo che non sono riusciti (per questioni di tempo) a preparare i colori di tutti i kit completi... ma diceva che stanno cercando di farlo il più velocemente possibile :)

Inoltre penso che facciano prima la serie a, poi la serie b :)

Indietro
Alto Basso