[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

si ma bisognerebbe un po' tararlo meglio perchè al 30° è quasi già alla fine... bella la mossa di ieri... al posto di CAG-ATA hanno scritto CA-ATA. che miglioria. facevano prima a scrivere CGL-ATA.
per quella partita sono almeno 3 anni che fanno così :laughing7:

Volevo segnalare che nella grafica con le formazioni del pre partita la foto usata per Rafa MarqueZ del Verona è quella di Rafa MarqueS (sempre del Verona). Nomi simili ma giocatori diversi :) Era sbagliata sia in Verona - Palermo che ieri in Torino - Verona.

A parte i colori delle maglie non noto altri miglioramenti. Il colore bianco che avanza col cronometro mi pare ancora regolato male. E altre finezze migliorative che si potrebbero fare ce ne sono:

Già sottilizzare le due barrette dei colori e rimpicciolire l'area dove ci sta 1T e 2T che è enorme (immagine sopra) per contenere solo 2 caratteri sarebbe una miglioria estetica rispetto adesso (immagine sotto).

e secondo me sostituire il font con quello meno bold della data mi pare o dell'allenatore a inizio formazioni sarebbe un'altra rifinitura

A parte i colori delle maglie non noto altri miglioramenti. Il colore bianco che avanza col cronometro mi pare ancora regolato male. E altre finezze migliorative che si potrebbero fare ce ne sono:

Già sottilizzare le due barrette dei colori e rimpicciolire l'area dove ci sta 1T e 2T che è enorme (immagine sopra) per contenere solo 2 caratteri sarebbe una miglioria estetica rispetto adesso (immagine sotto).

e secondo me sostituire il font con quello meno bold della data mi pare o dell'allenatore a inizio formazioni sarebbe un'altra rifinitura

Sabato a diretta goal Serie B diversi errori nei colori delle squadre..noto anche per la seconda volta consecutiva una partita con lo scoreboard fisso con i loghi (l'altra volta fu Frosinone Bari, sabato Bologna Crotone, anche se nel secondo tempo la ripristinarono) :) io spero che gli impongano alle società di comunicare i colori delle divise la mattina prima della partita..

Mica vero... anzi! E poi lo usano già mi pare per certe scritte che adesso non ricordo bene sia all'inizio che durante

per me dovrebbero cercare d'integrare il fatto del tempo nel cronometro
anche minuscolo, prima dei minuti o dopo i secondi, magari allungando di poco quella barra bianca. che deve essere l'ultima però

quel pezzo in più proprio non mi piace :D

per me dovrebbero cercare d'integrare il fatto del tempo nel cronometro
anche minuscolo, prima dei minuti o dopo i secondi, magari allungando di poco quella barra bianca. che deve essere l'ultima però

quel pezzo in più proprio non mi piace :D

Concordo e ribadisco che sposterei i colori delle squadre ai margini come in Premier.

Ancora sbagliati i colori (in Fiore-Sassuolo, la maglia della fiorentina è giusta (viola), ma quella del Sassuolo, in campo con maglia bianca, è segnata come nero-verde)

Per Napoli v Palermo la grafica indicava la maglia rosa per il Palermo, poi è stata cambiata in bianca

Ho notato che nonostante i font usati per il cronometro ora siano più simili a quelli del punteggio e degli altri indicatori numerici, in realtà non sono proprio uguali e si vede dal numero "1", che nell'indicazione del tempo è senza la barretta sotto e in quella dei minuti di gioco ha la barretta, come qui sul forum per intenderci. Sono dettagli poco significanti comunque, perché la grafica è molto ben fatta e spero che a Sky non prendano in considerazione alcuni suggerimenti che avete dato sul cambio di font o altre cose. Non lo dico per offendervi o sminuire la vostra passione e competenza (che non discuto), ma alcune proposte che avete fatto stonano completamente con l'impostazione generale della grafica, quindi meglio le soluzioni usate da Sky che sembrano più pertinenti e adeguate.

Concordo e ribadisco che sposterei i colori delle squadre ai margini come in Premier.

tipo così insomma:

La prima in alto delle tre, la seconda è con le striscie dei colori più sottili e rimpicciolita la zona 1T/2T e la terza è originale come si vede ora

Ultima modifica:
Più o meno la vorrei così:

259g77l.jpg

In particolare 1T in blu e poi quando danno i minuti di recupero metterlo in nero.
E il carattere del tempo leggermente più piccolo.

E poi cosa gli costa quando sostituiscono i giocatori, lasciare i nomi un secondo in più?

Tenendo presente che i puntini che separano minuti dai secondi dovrebbe trovarsi a metà, la linea di avanzamento bianca dovrebbe trovarsi li a 22:50 invece che al 18esimo, non è tarata bene.

Indietro
Alto Basso