• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Spero che la grafica di coppa sia quella provvisoria in attesa dell’avvio del campionato. Alla fine basterebbe leggermente migliorarla facendola in 3d come Sky e non piatta, aggiungendo (e spero si muovano a farlo prima o poi) anche il logo del campionato come in premier o Bundesliga. Finalmente anche in Italia il logo EA Sports (speriamo anche aws) durante i cambi accanto lo scoreboard.

A proposito di Bundesliga, come nella Bundesliga 2, anche qui c’è lo stesso scoreboard...per chi cambia canale a match in corso se non ci fosse epg avrebbe difficoltà nel capire di quale match si tratta.
 
Accantoniamo la Bundes, è inguardabile con quell'obbrobrio in alto a sx, possibile che chi manda in onda le immagini, alla fonte, non si accorge di quella blatta rossa? Mah..
 
Come avrete notato, hanno venduto lo sponsor della grafica sovrimpressione a EA SPORTS , credo che questo sia il reale motivo per cui vedremo anche su sky e dazn la grafica brandizzata Serie A.
Se non erro anche il VAR avrà un suo sponsor in Serie A.

Vero. Il motivo deve essere proprio quello.

Spero vivamente però che implementino una nuova grafica, perchè l'ho sempre odiata questa che si vede in Coppa Italia (che ha come unica differenza il fatto che è rossa, invece che blu-azzurro che usano per la Serie A e hanno usato fino alla scorsa stagione per le tv estere).
 
cmq quel verde acqua proprio non si può vedere, e poi chissà, forse ci saranno grafiche globali nuove, perchè solitamente durano un triennio, e adesso siamo nel nuovo triennio
se non erro i primi turni di coppa Italia 18-19 avevano la grafica del triennio precedente
 
Quello della Boundesliga e' orrendo (e pensare che i primi secondi della partita prima che lo rivoluzionino sarebbe pure bello) ma poco ci manca anche con quello della partita dell'Inter.
 
Ho appena finito di scrivere nell'altro thread che a me la nuova grafica della Bundesliga non dispiace per niente, vedo che sono l'unica a pensarla così!:icon_bounce:
 
Rispetto a quello della Ligue1 meglio quello della Bundesliga secondo me.
Quello della Premier è il migliore.
Oddio quella della Serie A se sarà come quello della Coppa Italia se la gioca con quello della Ligue1 per me.
 
Ho visto oggi il punteggio della Bundesliga. Il mio plasma Panasonic che ho portato in montagna ha reagito tipo urlo di Munch
 
Ho appena finito di scrivere nell'altro thread che a me la nuova grafica della Bundesliga non dispiace per niente, vedo che sono l'unica a pensarla così!:icon_bounce:

Siamo in due.

Rispetto a quello della Ligue1 meglio quello della Bundesliga secondo me.
Quello della Premier è il migliore.
Oddio quella della Serie A se sarà come quello della Coppa Italia se la gioca con quello della Ligue1 per me.

Lo scorebug della Premier League ormai mi ha stufato, vedrei bene un riammodernamento ma ormai fino alla prossima stagione non se ne parla. Quello della Ligue 1 non mi dice niente (ma non guardo spesso quel campionato, quindi non ho molto da dire, non so ad esempio come sono le animazioni dei cambi, ecc...).
Serie A e Coppa Italia ce l'hanno uguale, solo con colori diversi... a meno che non cambino con l'inizio del campionato. Il verdino acqua sul cronometro è davvero un obbrobrio.

Son curioso di vedere se la Champions League avrà nuove grafiche, anche se quelle usate fino alla scorsa stagione non mi dispiacciono. L'esperienza suggerisce di sì (le hanno cambiate ogni triennio), ma avendo visto l'intro nuova che non si discosta molto da quella vecchia ho dei dubbi.
 
Ho appena finito di scrivere nell'altro thread che a me la nuova grafica della Bundesliga non dispiace per niente, vedo che sono l'unica a pensarla così!:icon_bounce:
Non sei da sola. Anche a me piace se paragonata a quella degli anni scorsi troppo larga a causa dei nomi delle squadre non abbreviati. Certo, il punteggio è scritto troppo grande, ma è meglio di prima.
 
Per me certi scoreboard non hanno senso ne in un modo che nell'altro, fare una cosa moderata, una via di mezzo, no?
E quello della Bundes di già perchè non hanno fatto i quadrati col punteggio col colore delle squadre?
 
Siamo in due.


Son curioso di vedere se la Champions League avrà nuove grafiche, anche se quelle usate fino alla scorsa stagione non mi dispiacciono. L'esperienza suggerisce di sì (le hanno cambiate ogni triennio), ma avendo visto l'intro nuova che non si discosta molto da quella vecchia ho dei dubbi.

Si la grafica delle coppe europee cambierà, lo fanno ogni triennio. Europa League e Conference saranno molto simili ma con colori diversi. Entrambe si assomiglieranno a quella usata per l'Europa League fino a quest'anno. Questo il link dove si può vedere un'anteprima: https://www.turquoisebranding.com/case_studies/uefa-europa-league-and-uefa-europa-conference-league/

Per la Champions purtroppo non è ancora trapelato nulla, ma già Martedì con i PlayOff sapremo.
 
Per quanto concerne la grafica di Serie A secondo me sarà esattamente la stessa già usata nella Supercoppa: https://youtu.be/JfUbYsOKT_8
Solo che sono state già cambiate in occasione della finale di Coppa Italia, le animazioni delle formazioni. Dunque molto difficilmente cambierà nuovamente
 
Per quanto concerne la grafica di Serie A secondo me sarà esattamente la stessa già usata nella Supercoppa: https://youtu.be/JfUbYsOKT_8
Solo che sono state già cambiate in occasione della finale di Coppa Italia, le animazioni delle formazioni. Dunque molto difficilmente cambierà nuovamente

E hanno perso l'occasione di fare una cosa del genere: https://i.postimg.cc/52qf0fb8/a2.jpg

Alla fine lo scoreboard buono era quello di DAZN che mi sa che ci siamo giocati.
 
E hanno perso l'occasione di fare una cosa del genere: https://i.postimg.cc/52qf0fb8/a2.jpg

Alla fine lo scoreboard buono era quello di DAZN che mi sa che ci siamo giocati.
Pienamente d'accordo... Ma sarà praticamente impossibile che lo facciano... La grafica sarà esattamente la stessa della Supercoppa con le animazioni delle formazioni aggiornate come Coppa Italia... a livello internazionale la nostra grafica è la peggiore senza se e senza ma. Poco moderna e animata
 
Qualunque grafica può andare bene ma è la sua trasparenza a fare la differenza. Anche appena visibile assolve al suo compito e rispetta la salute del pannello su cui è visualizzata. Anche con gli OLED dopo i plasma la persistenza può essere pericolosa
 
Per il momento le grafiche fisse anche pesanti per un Oled non mi hanno danneggiato il tv, considerando che stanno lì ferme per almeno 45 minuti + almeno altri 45.
Il mio tv però fa un alone scuro attorno ai loghi e scoreboard, non molto bello a vedersi, ma che serve per preservare l'integrità del pannello.
 
Non ho capito bene questa discussione sulle grafiche che rovinano le tv. Parlando della nuova grafica della Bundesliga, come diceva Duncan #21 i numeri del risultato potrebbero risultare eccessivamente grandi ma per il resto non mi sembra così pessima anche se siamo nel campo del de gustibus.
Vorrei capire il discorso delle tv rovinate dalle grafiche fisse, io seguo anche il tennis e le grafiche fisse del tennis sono ingombranti tanto quanto quella della Bundes se non di più in certi casi, avete visto quella nuova della WTA? Oppure quella di Wimbledon? Volete dirmi che in caso di una visione eccessiva di eventi con un certo tipo di grafica si rischia di rovinare la televisione?
 
Indietro
Alto Basso