[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Gli Oled e ancora peggio i plasma potrebbero danneggiarsi alla lunga, in pratica una grafica fissa e colorata tende a restare stampata. Normalmente basta fare un minimo di zapping o dovrebbe già bastare quando ad esempio col tennis Sky fa la pubblicità e quindi le grafiche non sono proprio fisse per ore.

Diciamo che la grafica del se già punti è presente sui 50 minuti di fila anche questo potrebbe rovinare queste nuove tv

Grazie per le spiegazioni non sapevo di questa cosa. Quando cambierò o aggiungerò una televisione mi informerò meglio su questa cosa.

A proposito di scoreboard, anche quello francese fa vomitare, ho appena misurato il rettilineo sul mio LG32 pollci, quasi 25 centimetri, di cui, solo 10 usati per scrivere OM.
Che dire, è il cervello di qualcuno che ha bisogno di più tecnologia, di anno in anno queste info invadono sempre di più lo schermo, una prece. :sad:

Comunque non ho trovato in nessun sito la nuova grafica (sempre che la cambino) della Champions Europa league e conference si... Qualcuno di voi ha trovato qualcosa? Non ho voglia di attendere domani notte ahahah

A proposito di scoreboard, anche quello francese fa vomitare, ho appena misurato il rettilineo sul mio LG32 pollci, quasi 25 centimetri, di cui, solo 10 usati per scrivere OM.
Che dire, è il cervello di qualcuno che ha bisogno di più tecnologia, di anno in anno queste info invadono sempre di più lo schermo, una prece. :sad:

quella francese è molto più arretrata rispetto alle altre, basti pensare che non ci sono le bande con i colori delle maglie delle squadre in campo

Secondo voi cambierà la grafica della Champions League? In teoria si, perché lo fanno ogni 3 anni, ma in pratica non si sa perché ad esempio nei sorteggi c'era la "vecchia". Europa League e conference avranno un leggero rebranding che ho già linkato. Staremo a vedere per la Champions, stasera sapremo

molto probabile che ci sarà la nuova grafica, la cambiano ogni 3 anni e questa fa sempre il suo esordio in occasione dei playoff
poi secondo me vedremo pure una grafica nuova per la serie A, da quest'anno visibile anche su sky e dazn, anche questa cambia ogni 3 anni e nei turni di coppa Italia che precedono il campionato (del nuovo triennio) si mantiene sempre la grafica vecchia

Credo che sia più che altro un refresh della precedente versione, potrebbe essere simile a quello della Europa e Conference League ma col blu elettrico

molto probabile che ci sarà la nuova grafica, la cambiano ogni 3 anni e questa fa sempre il suo esordio in occasione dei playoff
poi secondo me vedremo pure una grafica nuova per la serie A, da quest'anno visibile anche su sky e dazn, anche questa cambia ogni 3 anni e nei turni di coppa Italia che precedono il campionato (del nuovo triennio) si mantiene sempre la grafica vecchia
Non so... Staremo a vedere, spero che tu abbia vivamente ragione. Sulla Champions ci sono grosse possibilità, molte meno sulla Serie A secondo me . Mentre in Serie B abbiamo la certezza del cambio, qualcosa è già stato spoilerato nel sorteggio dei calendari.

Grafica Champions identica... forse prima volta nella storia che dopo 3 anni non cambia... Incredibile, anche se un indizio l'ho avuto dai sorteggio che generalmente cambia da allora ed invece era esattamente la stessa

Stessa grafica degli ultimi 3 anni per la Champions. Alla fine l'unica cosa che han cambiato nel branding è il logo, la sigla ha praticamente lo stesso motivo e gli stessi colori, quindi non deve essere una gran sorpresa.

Magari la cambiano ai gironi ma a questo punto ho molti di dubbi, di solito ai play-off Hanno sempre usato la nuova.

Avevo la sensazione che non l'avrebbero cambiata già vedendo l'intro, troppo simile rispetto a quella dell'ultimo triennio. Come grafica comunque è bella.
Il nuovo logo con "League" ingrandito non mi va a genio, preferivo il precedente.

Scusate forse sono OT ma ho una curiosità, ma come fanno le TV a prendere il cronometro ufficiale e inserirlo poi in grafica? Ok per il calcio forse è facile, l'operatore che aggiorna la grafica lo fa partire e lo stoppa al termine dei 2 tempi ma nel basket ad esempio che il cronometro deve essere uguale o meglio deve essere solo ed esclusivamente quello che gestiscono al tavolo degli ufficiali di tavolo come viene inserito in grafica?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi e scusate se sono OT.

Scusate forse sono OT ma ho una curiosità, ma come fanno le TV a prendere il cronometro ufficiale e inserirlo poi in grafica? Ok per il calcio forse è facile, l'operatore che aggiorna la grafica lo fa partire e lo stoppa al termine dei 2 tempi ma nel basket ad esempio che il cronometro deve essere uguale o meglio deve essere solo ed esclusivamente quello che gestiscono al tavolo degli ufficiali di tavolo come viene inserito in grafica?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi e scusate se sono OT.

Adesso è molto facile: c'è un sistema che si chiama Scoreboard OCR. Praticamente mettono una telecamera puntata sul cronometro di un canestro o sul tabellone e il programma riconosce le cifre mettendole in automatico nel pacchetto grafico televisivo. Le tv probabilmente hanno un sistema simile da anni, quest'app è in sviluppo da relativamente poco e pare funzioni benissimo.

Grazie mille, sono andato su internet a vedere come funziona...ora mi spiego quella videocamera posizionata sul tavolo dei giudici nel basket, puntata verso un solo tabellone, è per prendere con scoreboard OCR tempo e punteggio live per le grafiche.
Peccato solo che il software non è gratuito mi sarebbe piaciuto usarlo per la mia squadra di basket.

Ragazzi, comunque la grafica della Serie A è stata cambiata nel 2019/2020 di conseguenza 2 stagioni fa e questa sarebbe la terza con la stessa grafica. Deduco dunque che avremo ancora questa per un altro anno. Sinceramente vi dico che a livello di scoreboard mi piaceva molto più quello della 2018/2019. Questo di adesso è veramente troppo grande ed invadente inutilmente //uploads.tapatalk-cdn.com/20210818/26336c673160397fe5cb0af3d091fbeb.jpg//uploads.tapatalk-cdn.com/20210818/eb3bff8afd8584acfc44396beec3ab60.jpg

Indietro
Alto Basso