• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

In che senso? quale grafica intendi?
Mi riferisco alle grafiche delle formazioni, classifica, match etc. Ora è uguale a quella UK con le scritte capovolte sui lati e anche graficamente nello stile. Sono comunque piccole differenze rispetto a prima
 
Con la realizzazione, no. Questa veste grafica è parte del rebrand Serie A del 2019 ed è stata realizzata dall'agenzia Ragù Communications. La Lega Serie A e EA hanno siglato la partnership nel 2021.
EA credo sia il motivo per cui ora la vediamo anche noi come grafica unica in Italia dalla scorsa stagione (con il logo di EA che compare in determinate occasioni accanto allo scorebug).
 
Una soluzione del genere, come la seconda immagine, ridurrebbe già un po' di spazio:

a1.jpg


a2.jpg
No, così no. Però vedi lo scoreboard della serie B com'è molto più piccolo. Basterebbe renderlo nelle tonalità del blu per avere qualcosa di realmente carino e a poco impatto visivo.
Anche perche sulla TV è importante il FONT ed infatti il font "SerieA" è quello più piccolo ma più leggibile che abbia mai visto nelle grafiche.

Quello Sky è leggibile ma per piccoli test e di grandi dimensioni.
 
Con la realizzazione, no. Questa veste grafica è parte del rebrand Serie A del 2019 ed è stata realizzata dall'agenzia Ragù Communications. La Lega Serie A e EA hanno siglato la partnership nel 2021.
EA credo sia il motivo per cui ora la vediamo anche noi come grafica unica in Italia dalla scorsa stagione (con il logo di EA che compare in determinate occasioni accanto allo scorebug).
Dunque saremo già 5 anni con la stessa grafica praticamente. Se provassimo a contattare questa agenzia sulla grafica cosa direbbero? Parlo di un ipotetico cambio, saranno sempre loro a farlo in caso?
 
Dunque saremo già 5 anni con la stessa grafica praticamente. Se provassimo a contattare questa agenzia sulla grafica cosa direbbero? Parlo di un ipotetico cambio, saranno sempre loro a farlo in caso?

Si ma non gliela commissionano mica la cambiano perché la chiedono gli utenti
 
Secondo voi che grafica sarà usata per la partita di domani della Fiorentina? Probabile che finalmente Sky possa usare nuovamente la sua? Quella delle Conference non credo
 
Quella che aveva Sky con la Serie A fino a due anni fa, ma con le scritte in inglese?
 
Ragazzi, potrebbe essere questa una ipotetica grafica per la partita della Fiorentina: leggete qui: https://www.thesun.co.uk/sport/1943...rd-premier-league-crystal-palace-arsenal/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mammamia che scoreboard orribile, a mettere il loghi anzichè l'abbreviazione delle squadre, uno manco sa chi sta giocando se non sa bene i loghi a chi appartengano

Dunque saremo già 5 anni con la stessa grafica praticamente. Se provassimo a contattare questa agenzia sulla grafica cosa direbbero? Parlo di un ipotetico cambio, saranno sempre loro a farlo in caso?

visto il nome di tale agenzia, farebbero meglio ad occuparsi di cucina:D almeno un qualcosa di decente lo farebbero
 
mammamia che scoreboard orribile, a mettere il loghi anzichè l'abbreviazione delle squadre, uno manco sa chi sta giocando se non sa bene i loghi a chi appartengano



visto il nome di tale agenzia, farebbero meglio ad occuparsi di cucina:D almeno un qualcosa di decente lo farebbero

Infatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi confermo che la grafica della Champions League è la stessa, sto vedendo i playoff


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi confermo che la grafica della Champions League è la stessa, sto vedendo i playoff


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si ma già da ieri si sapeva.... Il prossimo rebrand certo sarà tra due anni, anche per l'anno prossimo resterà questa. La scorsa stagione hanno deciso di cambiare solamente Europa e Conference senza toccare la Champions
 
Vedo che già da queste partite hanno le grafiche unificate della Champions e quindi le solite ufficiali, non ci sono le grafiche personalizzate fatte da Sky, Prime Video, ecc... o dalla produzione del paese ospitante, grafiche a volte anche brutte e improvvisate quando giocano in piccole nazioni.
 
Vedo che già da queste partite hanno le grafiche unificate della Champions e quindi le solite ufficiali, non ci sono le grafiche personalizzate fatte da Sky, Prime Video, ecc... o dalla produzione del paese ospitante, grafiche a volte anche brutte e improvvisate quando giocano in piccole nazioni.

Perchè i playoff della Champions fanno parte del pacchetto centralizzato esattamente come la fase a gironi :)
 
A me non dispiace avere la stessa grafica internazionale. E' come un senso di appartenenza e di branderizzazione dell'evento a livello nazionale ed internazionale.

Cambiarla anche ogni anno, è sbagliato. La cosa logica che potrebbero fare (però!) e testare le grafiche prima della messa in onda internazionale, per raccogliere qualche feedback.
 
Grafica della Fiorentina quella strana arancione che stanno usando anche per le amichevoli delle italiane. Ma chi la produce questa?
 
Indietro
Alto Basso