Allora, per quando riguarda l'indicazione 1T/2T si tratta di una scelta redazionale e non del dipartimento creativo per cui, purtroppo, su questo punto, non ci è possibile interferire. In merito ai colori le trasparenze non risolverebbero "il problema" poiché questi non farebbero altro che mescolarsi con i colori del live "impastando" ulteriormente il tutto. Sono state fatte delle proposte, più neutre con più trasparenze ma tutte bocciate proprio per facilitare la lettura dei contenuti, considerate che la priorità è la leggibilità dei testi. Vorrei solo aggiungere una cosa, valutate, prima di giudicare che è complesso realizzare un prodotto che accontenti il gusto di tutti (e questo vale per gli spettatori ma anche per il management interno che deve dare le approvazioni in merito) ci sono tante teste diverse e tante dinamiche che entrano in gioco. Non conoscete le risorse a disposizione per cui è difficile valutare se le tempistiche siano state rispettate correttamente oppure no, tenete anche presente che nel frattempo ci sono stati i mondiali, le olimpiadi invernali, la formula 1, il Moto GP e il "pacchetto calcio" che, nonostante sia uguale da troppo tempo è stato in costante aggiornamento per rispondere alle esigenze giornalistiche.
Ad ogni modo non conoscevo questo forum che ho scoperto l'altra sera per caso, lo terrò presente per ulteriori suggerimenti!
P.S.: il font dell'orologio (qualcuno ha notato che è effettivamente diverso) va aggiornato, il problema è che il font che abbiamo usato non è monospace e questo è fondamentale per l'orologio, motivo per cui al momento è stato sostituito. Stiamo lavorando per una soluzione