[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Salve ragazzi... Stavo pensando.. Dato che da quest'anno le partite vengono realizzate dalla lega ci sarà una grafica univoca tra Mediaset e sky?

Ma perché negli anni passati chi le realizzava? La diretta è la lega che la diffonde. Poi son Premium/Sky che fanno replay, o se ci sono tipo le telecamere "extra", usare la telecamera extra invece della diretta.

Si è radicato un concetto errato sui tempi di gioco, confermato dalle grafiche scorrette di Premium e UEFA ma ciò non vuol dire che Sky sbagli. Parlando quindi di cambio ed abitudine, mi ricordo quando Omnitel divenne Vodafone che, affinché il cittadino di abituasse a chiamarla Vodafone, passò del tempo. O come accadrà ora con Telecom Italia, che da maggio 2015 è diventata TIM (fisso). Per quanti altri mesi la gente continuerà a dire " Passo a Telecom Italia?" :eusa_think:

Che effettivamente in parole, dire gol al 89 invece "gol al 44° del secondo tempo" è più lungo ma sarebbe la dicitura corretta, del resto ai giornalisti piace allungare il brodo usando tante parole per dire A.

Sarebbe da interpellar loro e farsi dare una risposta. Sky adopera la reale gestione dei tempi di un gioco.
Ma che cavolo dici?! La durata è di 90 minuti e non 45! E' molto meglio ma anche assolutamente corretto dire "tevez ha segnato al settantesimo minuto" rispetto al dire "tevez ha segnato al venticinquesimo minuto del secondo tempo regolamentare"! Roba da matti!!! :eusa_wall::eusa_doh::sad: Che tristezza!!!

E' meglio dire "Tevez ha segnato al secondo minuto di recupero del secondo tempo" oppure "Tevez ha segnato al novantaduesimo minuto"? :mad::mad::mad:

Chiaro che le regole sono quelle, ma, a mio parere, la praticità consiglierebbe di utilizzare i minuti dal 1° al 90° (+ i minuti di recupero).
Io preferisco così...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I regolamenti cambiano continuamente tanto per cambiare. Io preferisco essere più pratico rispetto a questo tipo di regolamenti come ad esempio che bisognerà nominare "lega nazionale professionisti serie b" invece di "serie b"... ma dai, non sprechiamo i neuroni per questi scemi del regolamento... :mad::mad::mad: chi segue alla lettera il regolamento invece di essere più pratico è solo una delle tante pecore del gregge italiota... :eusa_doh::doubt::D

Non vorrei dire... ma quella parte non è mai cambiata da quando esiste il calcio.

Allora sarebbe ora di cambiare, se vogliono, come hanno fatto con la lega nazionale professionisti serie b (quella denominazione è la mossa più assurda di tutti i tempi) per essere più pratici ed intelligenti :evil5::badgrin:;)

mamma mia che noia, sky potrà fare quello che gli pare e magari rispetta tutti i canoni e i regolamenti del mondo ma da quando esiste il calcio si è sempre fatto riferimento agli eventi durante una partita usando tutti e 90 i minuti, è sempre stato cosi e non sarà certo una grafica a cambiare le cose, cosa c'entra ominitel/vodafone e cagate varie, secondo te c'è qualcuno che la chiama Tim Cup? o la chiamiamo tutti coppa italia? non per questo pretendo che cambino la grafica ma la realtà è questa

I regolamenti cambiano continuamente tanto per cambiare. Io preferisco essere più pratico rispetto a questo tipo di regolamenti come ad esempio che bisognerà nominare "lega nazionale professionisti serie b" invece di "serie b"... ma dai, non sprechiamo i neuroni per questi scemi del regolamento... :mad::mad::mad: chi segue alla lettera il regolamento invece di essere più pratico è solo una delle tante pecore del gregge italiota... :eusa_doh::doubt::D

Brevi considerazioni. A cambiar nome è stata solo la Lega che passa da LEGA SERIE B a Lega Nazionale Professionisti B. Il campionato in se per se, continua sempre a chiamarsi SerieB.

cosa c'entra ominitel/vodafone e cagate varie, secondo te c'è qualcuno che la chiama Tim Cup? o la chiamiamo tutti coppa italia? non per questo pretendo che cambino la grafica ma la realtà è questa

Guarda che l'esempio calza a pennello. Se tutti i giornalisti iniziassero a chiamare la TIM CUP come solo TIM CUP, vedresti come il popolo inizierà a chiamarla tale.

Ultima modifica:
Brevi considerazioni. A cambiar nome è stata solo la Lega che passa da LEGA SERIE B a Lega Nazionale Professionisti B. Il campionato in se per se, continua sempre a chiamarsi SerieB.

Guarda che l'esempio calza a pennello. Se tutti i giornalisti iniziassero a chiamare la TIM CUP come solo TIM CUP, vedresti come il popolo inizierà a chiamarla tale.

Appunto, la gente continuerà a chiamare "serie B" perché è più immediato, pratico, semplice ed intelligente... basta poco per cambiare ed in maniera intelligente anche la questione dei 90 minuti sullo scoreboard dato che i conduttori usano il termine come segue: "buonasera a tutti, in questa apertura di Sky Calcio Show diamo onore a tevez per la vittoria al novantesimo minuto" invece di "quarantacinquesimo minuto del secondo tempo". Ma dai, in italia ci vuole molta apertura e soprattutto elasticità mentale. :mad::mad::D

Appunto, la gente continuerà a chiamare "serie B" perché è più immediato, pratico, semplice ed intelligente... basta poco per cambiare ed in maniera intelligente anche la questione dei 90 minuti sullo scoreboard dato che i conduttori usano il termine come segue: "buonasera a tutti, in questa apertura di Sky Calcio Show diamo onore a tevez per la vittoria al novantesimo minuto" invece di "quarantacinquesimo minuto del secondo tempo". Ma dai, in italia ci vuole molta apertura e soprattutto elasticità mentale. :mad::mad::D

Chiedi l'apertura e tu rimarchi per la seconda volta, una cosa falsa. Il campionato si chiamava e si chiamerà SerieB. :laughing7:

Nessuno la chiamerà mai Tim Cup manco se i media la chiamassero Tim Cup.

Allora fanno bene i nostri politici a farci come vogliono, non impariamo neanche a chiamare una stupida competizione col nome corretto :eusa_doh:

Chiedi l'apertura e tu rimarchi per la seconda volta, una cosa falsa. Il campionato si chiamava e si chiamerà SerieB. :laughing7:

Allora fanno bene i nostri politici a farci come vogliono, non impariamo neanche a chiamare una stupida competizione col nome corretto :eusa_doh:

Abituiamoci a non chiamare più la cadetteria Serie B, ma Lega Nazionale Professionisti B (LNPB), sulla falsariga di altre grandi competizioni europee.

È quanto emerso dall’Assemblea straordinaria della Lega Serie B. Nella successiva Assemblea il presidente Andrea Abodi ufficializzerà il nuovo nome del campionato.

http://www.infovercelli24.it/2015/0...-b-il-camopionato-partita-il-5-settembre.html

:eusa_whistle: studia di più e chiacchiera di meno :eusa_whistle:

Ultima modifica:
se non ricordo male qui sul forum c'è/c'era un utente che fa parte della squadra grafica di sky, non ricordo il nickname però, per poterli chiedere delle info :-(

Abituiamoci a non chiamare più la cadetteria Serie B, ma Lega Nazionale Professionisti B (LNPB), sulla falsariga di altre grandi competizioni europee.

È quanto emerso dall’Assemblea straordinaria della Lega Serie B. Nella successiva Assemblea il presidente Andrea Abodi ufficializzerà il nuovo nome del campionato.
http://www.infovercelli24.it/2015/0...-b-il-camopionato-partita-il-5-settembre.html

:eusa_whistle: studia di più e chiacchiera di meno :eusa_whistle:

Se devi copiare almeno copia bene, c'è scritto "Il nuovo logo della serie B, presente nell'immagine di copertina, forse è stato anche fatto per dare un taglio col passato, così come la nuova denominazione: Lega Nazionale Professionisti SERIE B."

Se pensate che, ancora oggi, c'è una marea di gente che dice "Coppa Campioni" e "Coppa Uefa"....
si torna a un vecchio discorso fatto sul forum mesi fa... in cui dicevo che "l'italiano", impiega circa 15/20 anni per "metabolizzare" un cambiamento :D (credo che omnitel/vodafone sia l'esempio perfetto) ;)

Veramente io vorrei anche che ritornasse la vecchia Coppa dei Campioni e anche la Coppa delle Coppe. Mi rendo conto però che ormai sono anacronistiche e non tornerà mai più quel formato. Sono comunque favorevole all'indicazione del tempo dal 1^ al 90^ e non 1-45 con primo e secondo tempo.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

Ultima modifica:
Se devi copiare almeno copia bene, c'è scritto "Il nuovo logo della serie B, presente nell'immagine di copertina, forse è stato anche fatto per dare un taglio col passato, così come la nuova denominazione: Lega Nazionale Professionisti SERIE B."

Questa frase la comprendi bene o devi ancora diplomarti?

"Abituiamoci a non chiamare più la cadetteria Serie B, ma Lega Nazionale Professionisti B (LNPB), sulla falsariga di altre grandi competizioni europee."

http://www.calciopress.net/2015/07/12/addio-serie-b-ecco-la-nuova-lnpb/

Indietro
Alto Basso