[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Potremmo vedere la grafica Infront nella nuova Serie A TV comunque.

Quel che conta è vedere quella di sky ma soprattutto quella di Premium che dovrebbe stravolgersi... Sicuramente quella di sky sarà la stessa dell'anno scorso soltanto con colori diversi,come quella che c'era per il beach soccer e fatta intravedere nel prepartita della juve contro il borussia... Mentre per Premium dovrebbe essere completamente cambiata dato il restyling dei loghi e degli studi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Perché sono prodotti fatti x l'estero cosi come noi su sky/fox vediamo magazine, sigle ecc di Premier, Bundes ecc...

Ricordo di una partita di Premier alcuni mesi fa, su FOX (piattaforma SKY Italia) pochi secondi prima della sigla di FOX si intavide uno spezzone di sigla ufficiale della Premier. Quindi sicuramente il segnale ufficiale arriva a tutti coloro che possiedono i diritti di trasmisione, sia in territorio nazionale che estero. Per me è solo questione di volontà di riproporre la sigla a proprio piacimento. In Italia è obbligatoria per via dello sponsor TIM. ;)

Quel che conta è vedere soprattutto quella di Premium che dovrebbe stravolgersi... Mentre per Premium dovrebbe essere completamente cambiata dato il restyling dei loghi e degli studi...

non è il 3ad adatto :)

Inviato dal mio Samsung made in Corea

non è il 3ad adatto :)

Inviato dal mio Samsung made in Corea
Avevo letto come titolo:"nuova grafica partite di serie a" e pensavo fosse una cosa che riguardava tutto... Ora ho visto la prima pagina ed era nella categoria sky 😥

Domani alle 17 dovremmo vedere la grafica definitiva (il segnapunti-tempo) di Sky.

secondo me non cambierà perchè l'hanno cambiata lo scorso anno, e se anche la cambiassero non credo debutti prima dell'inizio del campionato, a meno che non ci siano solo piccoli aggiustamenti

secondo me non cambierà perchè l'hanno cambiata lo scorso anno, e se anche la cambiassero non credo debutti prima dell'inizio del campionato, a meno che non ci siano solo piccoli aggiustamenti
Al 99,9% la grafica sarà la stessa dello scorso anno soltanto che verrà adattata ai colori del nuovo logo cioè rosso e blu... Sarà anche sull'argento chiaro... Questo lo dico perché ho visto lo scoreboard del beach soccer che sarà presumibilmente lo stesso della serie a solo con qualche modifica di misura.. Oggi con il match della juve potremo già vedere come sarà la grafica dato che useranno quella blu e rossa che ripeto sarà la stessa per il campionato...

ah ok, si è probabile che ci sia solo un adattamento ai nuovi colori sky ;)

ah ok, si è probabile che ci sia solo un adattamento ai nuovi colori sky ;)
Si secondo me sarà così... Già abbiamo visto qualche anteprima con: lo scoreboard del beach soccer, il pre partita di juve borussia, qualche grafica a wimbledon.. Insomma ormai :"l'attesa è finita! " cit. Oggi sapremo...

Match analysis in televisione? Ecco la sfida tecnologica di Sky

Sky punta forte sulla tecnologia e dalla prossima stagione proporrà un nuovo strumento chiamato “Sky match analysis” a supporto dei commenti tecnici del pre e post partita. La “match analysis” – che altro non è se non l’analisi di una o più partite di calcio attraverso strumenti di scouting tecnologico, statistica e analisi video – non poteva rimanere a lungo confinata nelle pagine sulle curiose evoluzioni del nostro calcio senza accedere ad un nuovo livello.

In realtà non si tratta di una novità assoluta. Ciò che per anni ha fatto Adriano Bacconi (ora componente dello staff di Roberto Mancini all’Inter) in Rai è sostanzialmente la stessa cosa. Almeno a livello di discussione e di strumenti a disposizione. Cambierà, a quanto pare, il livello tecnologico dei software e l’utilizzo di effetti scenici particolarmente impattanti.

Già a fine anni ’90 Massimo Ugolini (non il giornalista, ma l’attuale osservatore e preparatore atletico di Mircea Lucescu allo Shaktar Donetsk, ai tempi collaboratore della Digitalsocccer project dello stesso Adriano Bacconi) su Telemontecarlo elaborava le prime tabelle statistiche per dare più spessore tecnico ai commenti in studio.

Dal 2000 in poi con Digitalsoccer entrata nell’orbita Panini diverse altre trasmissioni hanno inserito contributi tecnico-tattico-statistici e elaborazioni video nei programmi. In particolare la Rai non si è mai fatta mancare, da Euro2000 in poi, qualche commentatore specializzato. Per la prima volta ai mondiali nippocoreani del 2002 ad esempio Aldo Dolcetti (sempre scuderia Digitalsoccer, ora collaboratore di Max Allegri alla Juventus) fu tra i commentatori di studio maggiormente indirizzati in questo senso.

Negli anni numerosi ex calciatori si sono cimentati a commentare clip arricchite da elementi grafici in grado di spiegare situazioni di gioco. In particolare si ricorda Gianluca Vialli in Champions League.

Ora arriveranno strumenti nuovi tra cui nuovi studi, videomapping, realtà aumentata e grafiche 3D. Tutta da vedere e capire l’applicazione, e soprattutto il tipo di contributo tecnico tattico che sarà in grado di dare il commento da studio.

A supporto ci saranno le statistiche Opta, una società inglese che da anni ha un rapporto privilegiato con la Premier League (sul sito whoscored.com si possono peraltro trovare le stesse statistiche in diretta su tutte le partite di serie A e dei principali campionati) ma che in Italia spesso fornisce dati alla Gazzetta dello sport e ad altri quotidiani.

E tra le proposte ci sarà pure la novità dello studio mobile per le grandi notti del calcio italiano: Sky Sport porta lo studio condotto da Marco Cattaneo tra la gente, il debutto sarà il 22 agosto in diretta da Riccione immersi nella movida estiva.

“Alta Definizione migliorata e raffinata, per tutte le partite in diretta, e una nuova esperienza di visione con Sky Tech e Sky Match Analysis, per analizzare le gare come se si fosse allenatori”. Così Sky ha lanciato le sue novità nelle presentazioni estive. Interessante sarà soprattutto capire su cosa si concentreranno le discussioni, quale effettivo contributo verrà dato dalla statistica e quale capacità di lettura dei dati manifesteranno i vari ex calciatori e commentatori chiamati a discutere. Sarà probabilmente questa la novità più interessante della Serie A 2015-2016.

Perché domani c'è juve a - juve b e usano la grafica di sky che sarà al 99% la stessa che useranno per la serie a

Io ricordo che lo scorso rebrand avvenne solo alla prima partita della A e non della B. Ricordo male?
Parlando di grafiche, spero che anche Mediaset le cambi. Le loro davvero sono inguardabili. Quel Nero/Oro non se po vedè.

Io ricordo che lo scorso rebrand avvenne solo alla prima partita della A e non della B. Ricordo male?
Parlando di grafiche, spero che anche Mediaset le cambi. Le loro davvero sono inguardabili. Quel Nero/Oro non se po vedè.
Si, ricordi male.. Il rebrand dello scorso anno avenne nella prima partita di serie b... Dico che vedremo la grafica di quest'anno nella partita di oggi perché per altri eventi l'hanno già usata come ho detto nel post precedente.. penso proprio che anche Mediaset cambi le grafiche..

Vista? Che ve ne pare? C'è la scritta primo tempo che stona molto... 😕 spero che entro sabato lo cambino

Indietro
Alto Basso