Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se la risposta è quella giusta.. trovo abbastanza ridicolo che nel vivo del campionato europeo, in un'Europa che "commercialmente si riattiva"... una domenica sera dei gironi con bar e ristoranti che si potevano "riempire di più" non si potesse giocare le partite del girone A alle 21 o comunque piazzare qualche partita alle 21... siamo nel solstizio d'estate con le giornate più lunghe dell'anno... a Baku è estate.. se si iniziava alle loro locali 23 non vedo quale fosse il problema.. considerando che non ci potevano essere i supplementari.. la partita poi era quella che era.. per poco più di 17 mila spettatori allo stadio.. in tutta l'Europa si è perso qualche miliardino di incassi in bar ristoranti pubblicità.... oggi per esempio, che è giorno feriale si giocano 4 partite... 2 alle 18 e 2 alle 21... Oggi si gioca alle 21 a San Pietroburgo senza problemi....

Io la partita dell'Italia non l'ho neanche guardata.. ero al mare con parenti amici e figlia... ho dato una sbirciatina con l'applicazione sul telefonino per qualche minuto... ma tornati a casa ho guardato gli ultimi 5 minuti.. al termine della partita mio cognato mi ha chiesto.. chi gioca alle 21 che andiamo al bar a farci una birretta.. e io gli ho risposto.. nessuno.. non ci sono le partite delle 21 stasera... e se n'è andato dopo cena...

Anche se la risposta è quella giusta.. trovo abbastanza ridicolo che nel vivo del campionato europeo, in un'Europa che "commercialmente si riattiva"... una domenica sera dei gironi con bar e ristoranti che si potevano "riempire di più" non si potesse giocare le partite del girone A alle 21 o comunque piazzare qualche partita alle 21... siamo nel solstizio d'estate con le giornate più lunghe dell'anno... a Baku è estate.. se si iniziava alle loro locali 23 non vedo quale fosse il problema.. considerando che non ci potevano essere i supplementari.. la partita poi era quella che era.. per poco più di 17 mila spettatori allo stadio.. in tutta l'Europa si è perso qualche miliardino di incassi in bar ristoranti pubblicità.... oggi per esempio, che è giorno feriale si giocano 4 partite... 2 alle 18 e 2 alle 21... Oggi si gioca alle 21 a San Pietroburgo senza problemi....

Io la partita dell'Italia non l'ho neanche guardata.. ero al mare con parenti amici e figlia... ho dato una sbirciatina con l'applicazione sul telefonino per qualche minuto... ma tornati a casa ho guardato gli ultimi 5 minuti.. al termine della partita mio cognato mi ha chiesto.. chi gioca alle 21 che andiamo al bar a farci una birretta.. e io gli ho risposto.. nessuno.. non ci sono le partite delle 21 stasera... e se n'è andato dopo cena...
In effetti, trovo anche io ridicola questa scelta.
Oggi che è lunedì 4 partite, ieri che era domenica solo due.
Potevano invertire i due giorni, se proprio c'era il problema del fuso orario.

Dai, siamo seri, una partita alle 23 locali di domenica sera con fine all'1 con la gente che il giorno dopo deve andare a lavoro? Con San Pietroburgo la differenza è di un'ora, non due come Bakku. Guarda tu se la UEFA deve fare gli orari in base agli impegni di un telespettatore italiano che prima non poteva perché era al mare.

Perchè l'Azerbaijan paga la UEFA più dell'Italia :D

Ok, ma la Uefa deve salvaguardare lo spettacolo che crea e propone al pubblico.. non c'è solo l'Azerbaijan da far contento.. ci sono le tv e gli sponsor.. si parla tanto dell'affronto fatto alla Cocacola da Ronaldo.. ma ieri sera quanti milioni di litri di Coca in meno sono stati consumati in tutta Europa per colpa della calendarizzazione e della mancanza di partite delle 21?

In effetti, trovo anche io ridicola questa scelta.
Certo, così oggi avremmo avuto l'Italia alle 18 e l'avrebbe vista molta meno gente.

ma ieri sera quanti milioni di litri di Coca in meno sono stati consumati in tutta Europa per colpa della calendarizzazione e della mancanza di partite delle 21?
Qua si sta sconfinando nella fanta-economia. Come se la Coca Cola senza partite vendesse molto meno e la gente uscisse, ma senza bere questa bibita...

Prima dell'ultima giornata l'unica squadra matematicamente eliminata era la Macedonia, intanto ieri a fare compagnia ai macedoni se aggiunta la pessima Turchia di questo europeo. Tutto sommato la formula ha funzionato, elimina poche squadre in questa prima fase ma fino all'ultima giornata mantiene alto l'interesse con quasi nessuna partita inutile, l'unica senza nessun interesse in ballo è Olanda-Macedonia.

in occasione dei prossimi europei diremo alla UEFA di contattare te,i tuoi amici e parenti tutti per decidere gli orari delle partite.

Eh ma solo il gruppo A poteva giocare ieri, gli altri gruppi non avrebbero avuto il giusto riposo.
Dovevi smontare e rimontare vari pezzi di calendario.

tutti che parlano di record di risultati utili dei CT, e tutti che commettono errori, il vero record di risultati utili appartiene a Lippi, ed è di 31, perchè lo stesso Lippi ha allenato una seconda volta la nazionale, e quando tornò ci sono state altre 7 partite di imbattibilità, da quando lui era CT e con sconfitte contro Slovenia alle qualificazioni mondiali e contro Brasile in amichevole nel 2009 sono passate 31 partite

ps sugli orari di ieri, è vero che la causa è Baku, ma per me resta sempre incomprensibile,e poi se non vado errato li si giocò una finale di EL alle 23 locali, le 21 da noi, si poteva fare la stessa cosa anche da noi, e poi in notturna c'è anche meno caldo eh

Eh ma solo il gruppo A poteva giocare ieri, gli altri gruppi non avrebbero avuto il giusto riposo.
Dovevi smontare e rimontare vari pezzi di calendario.
Esatto. Per lo stesso motivo domani si giocherà solo il girone D.

Cambiando discorso, si sa quali partite trasmetterà la Rai in queste ultime tre serate della fase a gironi?

Dunque, oggi Finlandia - Belgio. Poi ho visto che su Instagram Katia Serra ha postato di essere atterrata a Budapest.
ARD oggi cosa trasmette? Olanda e Danimarca oppure Ucraina e Finlandia?

Esatto. Per lo stesso motivo domani si giocherà solo il girone D.

Cambiando discorso, si sa quali partite trasmetterà la Rai in queste ultime tre serate della fase a gironi?

Su Rai 1 dovrebbero essere (ma non è ancora ufficiale credo):

stasera alle 21.00 FINLANDIA-BELGIO (ufficiale)
domani sera alle 21.00 REPUBBLICA CECA-INGHILTERRA
mercoledì sera alle 21.00 PORTOGALLO-FRANCIA

tutti che parlano di record di risultati utili dei CT, e tutti che commettono errori, il vero record di risultati utili appartiene a Lippi, ed è di 31, perchè lo stesso Lippi ha allenato una seconda volta la nazionale, e quando tornò ci sono state altre 7 partite di imbattibilità, da quando lui era CT e con sconfitte contro Slovenia alle qualificazioni mondiali e contro Brasile in amichevole nel 2009 sono passate 31 partite

ps sugli orari di ieri, è vero che la causa è Baku, ma per me resta sempre incomprensibile,e poi se non vado errato li si giocò una finale di EL alle 23 locali, le 21 da noi, si poteva fare la stessa cosa anche da noi, e poi in notturna c'è anche meno caldo eh
Parlano di partite consecutive non di ritorni quindi è giusto quello che scrivono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso