Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È una battaglia che porto avanti da anni in questo forum. "Europei" si deve usare solo nelle rassegne continentali degli sport in cui ci sono più titoli in palio come ciclismo, atletica, scherma, nuoto, tuffi ecc. Nel calcio il titolo è solo uno come in tutti gli sport di squadra, ergo (campionato) europeo/mondiale.Nessun problema su Rai 1, che è successo su sky?
Comunque, perché chiamarli Europei, cioè al plurale?? È un qualcosa che dicono un pò tutti, opinionisti, giornalisti, siti vari,...![]()
Non è assolutamente vero. Il campionato è solo uno, alla fine ci sarà un solo campione. È un errore che ormai si è diffuso. È campionato europeo di calcio, non campionati europei di calcio. Solo noi facciamo questo sbaglio.Perché sono i campionati europei. Come i mondiali, nella nostra lingua si chiamano così.
Solo che nel calcio è stato peggio perché ha coinciso con gli ultimi minuti della partita. E per colpa di Sky mi sono dovuto sorbire qualche minuto di Paola Ferrari su Raiuno.Vabbè niente, ho visto un po' su twitter.
Un bordello insomma: tutti gli eventi live di Sky saltati, pure Formula E, golf e Sei Nazioni U20 di ruby![]()
...
Strana cosa che invece il segnale 4K di Spagna-Polonia sia rimasto praticamente intatto![]()
Quoto tutto al 101%!!Non è assolutamente vero. Il campionato è solo uno, alla fine ci sarà un solo campione. È un errore che ormai si è diffuso. È campionato europeo di calcio, non campionati europei di calcio. Solo noi facciamo questo sbaglio.
Non è solo un problema su euro2020, sono saltati anche tutti gli altri eventi live
Attenzione al pareggio della Francia che non è cosi sicura di vincere il suo girone, se arriva seconda incontra la prima del gruppo dell'Inghilterra, potrebbe esserci a Wembley un ottavo Inghilterra-Francia.
Ma perchè Euro2020 non si sta già giocando solo in Inghilterra? Nel caso di arrivo in finale l'Inghilterra al primo posto nel suo girone giocherebbe 6 partite su 7 in casa (escluso il quarto di finale a Roma)
Vabbè niente, ho visto un po' su twitter.
Un bordello insomma: tutti gli eventi live di Sky saltati, pure Formula E, golf e Sei Nazioni U20 di rugby![]()
...
Strana cosa che invece il segnale 4K di Spagna-Polonia sia rimasto praticamente intatto![]()
Comunque questa cosa è strana, dovrebbe essere il contrario…
La Francia giocherà l’ultima partita dopo l’Inghilterra, sapranno il risultato da ottenere per evitarla.
Ma la Rai come ha fatto a scamparla?Sky sempre peggio e mettiamoci pure la sfiga.Problema tecnico imprevisto e direi pura sfiga![]()
Si dice così, non io, ma ufficialmente sono al singolare, anche nella traduzione italiana.Perché sono i campionati europei. Come i mondiali, nella nostra lingua si chiamano così.
Ma la Rai come ha fatto a scamparla?Sky sempre peggio e mettiamoci pure la sfiga.
Problema tecnico imprevisto e direi pura sfiga![]()
comunque se succedeva a Dazn credo avremmo letto insulti a mai finire... :laughing4:
Sinceramente non ho capito perché si è giocato alle 18 quando alle 21 ci sono zero partite