Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri grandi ascolti per belgio-portogallo...quasi 10 milioni tra rai e sky e oltre il 45% di share

La mia sensazione è che... quelli che sono nati negli anni settanta hanno già visto parecchi mondiali.. hanno visto già diverse finali e se tifano per i club hanno visto finali di campionato e di champions.. a mi sinceramente questa partita non mi ha fatto ne caldo ne freddo ma conosco molta gente che di questi europei non gliene frega un ****o e i quindicenni del mio vicino di casa secondo me sono delle mosche bianche.. conosco molti bimbi di 10 anni in su che del calcio non gliene frega niente...

Riassiumendo: Non siamo ai mondiali, non siamo alle partite top, questa nazionale non ha dei campioni che tirano, si giocano un numero impressionante di inutili partite di qualificazione che disinnamorano, veniamo da 5 anni rispetto all'ultimo torneo giocato dalla nazionale, veniamo da un mondiale dove non ci siamo andati.. si giocano un numero assurdo di partite di club che creano assuefazione, veniamo da un periodo dove col cavolo che si resta a casa per guardare la partita..... molta gente guarda con la smartv in giardino con il wifi o lo smartphone o il pc..
io invece conosco molta gente a cui del calcio fino a giorno 10 giugno non gliene è mai fregato un accidenti e appena è iniziata la competizione importante sono tutti divenuti improvvisamente tifosi della nazionale italiana...ma dove erano nascosti quando c'era la Nations League? e durante il percorso qualificazioni? :laughing7:
ora li vedi tutti esaltati davanti allo schermo quando gioca l'Italia...vedrete che dal 12 luglio prossimo la nazionale italiana non esisterà più, e torneranno a tifare per essa per il mondiale in Qatar (facendo tutti gli scongiuri) nel novembre 2022.

io invece conosco molta gente a cui del calcio fino a giorno 10 giugno non gliene è mai fregato un accidenti e appena è iniziata la competizione importante sono tutti divenuti improvvisamente tifosi della nazionale italiana...ma dove erano nascosti quando c'era la Nations League? e durante il percorso qualificazioni? :laughing7:
ora li vedi tutti esaltati davanti allo schermo quando gioca l'Italia...vedrete che dal 12 luglio prossimo la nazionale italiana non esisterà più, e torneranno a tifare per essa per il mondiale in Qatar (facendo tutti gli scongiuri) nel novembre 2022.

Come è sempre successo tra l'altro e sempre succederà :D

Secondo me è giusto così, io guardo le partite della Nazionale con gli amici dello stadio e per Europeo e Mondiale si aggiungono altri amici che non seguono il calcio (e sanno che noi "malati" guardiamo insieme anche queste partite) ma tifano giustamente per la loro rappresentativa in queste occasioni (e si fanno trasportare da noi "regolari").

poi parlando della nazionale, i caroselli, che io odio se vengono fatti a catzum visto che a mio avviso sono roba da fare solo quando si vince il torneo e non quando si passa il turno o vincere semplicemente una partita
poi io ricordo nel 2014 Italia-Inghilterra, vittoria 2-1 per noi, e gente che suonava per strada festeggiando la vittoria, poi si sa come andò a finire quel mondiale

e sono concorde sul fatto che il tifo occasionale per la nazionale è una cosa veramente odiosa, perchè quasi sicuramente nessuno cagherà di striscio le finali di Nations League che noi ospiteremo, e che è pur sempre un trofeo che si può vincere, seppur non con lo stesso fascino di un mondiale o un europeo

È normale che sia così, c’è tanta gente che del calcio non interessa nulla, tranne quando ci sono queste grandi competizioni che diventano un evento sociale nazionale.
Tanti tifosi che seguono allo stadio mondiali ed europei, allo stadio ci vanno solo in quelle occasioni, ma il clima e l’evento è speciale anche per quello.

poi parlando della nazionale, i caroselli, che io odio se vengono fatti a catzum visto che a mio avviso sono roba da fare solo quando si vince il torneo e non quando si passa il turno o vincere semplicemente una partita
poi io ricordo nel 2014 Italia-Inghilterra, vittoria 2-1 per noi, e gente che suonava per strada festeggiando la vittoria, poi si sa come andò a finire quel mondiale

e sono concorde sul fatto che il tifo occasionale per la nazionale è una cosa veramente odiosa, perchè quasi sicuramente nessuno cagherà di striscio le finali di Nations League che noi ospiteremo, e che è pur sempre un trofeo che si può vincere, seppur non con lo stesso fascino di un mondiale o un europeo

È normale e anche bello che sia così, le grandi competizioni sono un evento nazional popolare che coinvolge tutti, non solo gli appassionati di calcio, una volta ogni 2 anni, della nations league non frega niente a nessuno, quello che conta sono i mondiali e gli europei.

Per nulla d'accordo. Il bello di questi grandi tornei risiede anche nel fatto che riescono a coinvolgere chi fin lì non aveva mostrato interesse.

Intanto grazie alla qualificazione alla final four di Nations League ci siamo praticamente garantiti anche l'accesso ad un eventuale spareggio per i Mondiali del 2022 ;)

Non esistono tornei inutili :)

Io la vedo un po' come succede per le Olimpiadi, sono appassionato di molti sport ma quando ci sono le Olimpiadi se c'è un italiano/a in una finale la guardo e tifo per lui/lei anche se è uno sport che normalmente non seguo.

Dicevamo? :laughing7:

Comunque questo europeo lo sta dominando una sola squadra, e non è una Nazionale :lol:

Non so cosa ne pensiate voi.. ma mi sembra abbastanza stucchevole Marianella che durante Croazia Spagna continua a chiamare la seconda voce Lorenzo Minotti con l'appellativo di capitano... lo continua a chiamare "Capitano" "Capitano"....

Non so cosa ne pensiate voi.. ma mi sembra abbastanza stucchevole Marianella che durante Croazia Spagna continua a chiamare la seconda voce Lorenzo Minotti con l'appellativo di capitano... lo continua a chiamare "Capitano" "Capitano"....

Forse era capitato nel Parma, a suo tempo...
Chissà se un domani, in ipotetici studi tv, chiameranno sia Cristiano Ronaldo sia Messi "alieno"

oltretutto.. perchè marianella nomina l'autore del gol solo dopo il terzo replay?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso