Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno spieghi a Bizzotto che Mbappè non è Pogba.

ma in Rai lo fanno apposta? :eusa_wall:

Ma la commentatrice a fianco a Bizzotto è Lisa Simpson? Stessa voce e con tono molesto

Ma pronunciare almeno decentemente i nomi di Xhaka e Shaqiri proprio non si può?

Non dico "correttamente" perché diventra troppo innaturale mischiare le sonorità di varie lingue, però come fanno sulla Rai (oggi mi tocca così, purtroppo) è del tutto sbagliato

Un abbraccio a Sommer che non aveva capito che era diventato l'eroe della serata

Stava aspettando l’esito del var prima di esultare.
Comunque sia la partita della Spagna che quella della Francia bellissime da vedere come tifosi neutrali

�������������� Quanto sono contento che quei --- dei francesi sono fuori��������

Ultima modifica di un moderatore:
Una domanda "tecnica" a smorzare gli entusiasmi. :D

Le grafiche Uefa durante la partita sono "doppiate" in italiano sia su Rai 1 HD (notato per la prima volta che erano in italiano) che su Sky in HD?
Mentre su Rai 4K e Sky in 4K sono in inglese? Guardando principalmente le partite in 4K, vederle per la prima volta in italiano mi ha fatto una certa impressione, diciamo non lo ritenevo così fondamentale in questo contesto avere l'italiano al posto dell'inglese che, se si è un minimo appassionati di calcio è comprensibilissimo.

Questi dati d'ascolto mi convincono sempre meno...

Audience partite domenica sera:

- Olanda-Rep. Ceca alle ore 18.00 su Sky 935mila spettatori e 7,3% di share (se ci pensate è un dato veramente ottimo, se rapportato all'orario e al livello degli avversari...)

- Belgio-Portogallo alle ore 21.00:

--> su Rai Uno 10,2 milioni di spettatori e 46,5% di share (numeri eccellenti...)

--> su Sky 1,360 milioni di spettatori e 6,7% di share (idem...)

(anche Galles-Danimarca sabato pomeriggio su Sky aveva fatto un discreto risultato, 732mila spettatori e il 6,5% di share)

Okay che Italia-Austria era andata ai supplementari, ma parliamo comunque di un evento solo di 35 minuti più lungo rispetto al "normale" (e la parte più interessante erano comunque i supplementari)...

Quindi Belgio-Portogallo su Sky avrebbe fatto "solo" 490mila spettatori in meno (e 2 punti di share in meno) di Italia-Austria di sabato sera?

Stessa cosa su Rai 1 avrebbe fatto "solo" 3 milioni di spettatori in meno rispetto sempre a ITA-AUT (la quale a sua volta ha fatto qualcosina meno in numeri assoluti rispetto a Italia-Svizzera giocata ai gironi)?

Mah... 'sto Auditel a me pare non funzionare tanto... Come ha pensato anche @Papu, penso anch'io che ci sia qualche "falla" o il campione analizzato non è adeguato...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso