In tempi normali, appunto.In realtà in tempi normali sarebbe stato stupendo per i tifosi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In tempi normali, appunto.In realtà in tempi normali sarebbe stato stupendo per i tifosi.
Ci è arrivato, tardi ma ci è arrivato. Io sono stato contrario fin dal primo momento a questo europeo itinerante, sin da quando il Covid ancora non esisteva. Inutile far fare alle squadre e ai tifosi trasferte lunghe centinaia di km a giorni ravvicinati.Ceferin alla BBC: "Non rifaremo un torneo itinerante, è scorretto per i tifosi".
Questo non era quello che diceva che si dovevano assolutamente svolgere così, pure in piena pandemia? Alla fine della fiera contano solo i soldi, altro che calcio del popolo.
Comunque nel 2024 si torna all'antico: tutto il torneo in Germania
Bizzotto al posto di Rimedio è una manna per la Rai. Fra i due non c'è proprio paragone. Rimedio, Lollobrigida, Ferrari e Varriale sono il livello attuale (pessimo) della Rai.
Sui social è stata lanciata la petizione per avere Bruno Pizzul commentatore della finale di Euro2020 sulla RAI. Per vendicare le finali perse nel 94 e nel
2000 da lui commentate
E' già impegnato.. proprio per fare la cronaca di Italia-Inghilterrahttps://www.friulioggi.it/cormons/finale-europei-bruno-pizzul-cormons-cena-rosa-7-luglio-2021/
Perchè non passano Repice in tv per una volta per commentare questa finale ?
Non è la prima volta adesso che mi fai ricordare di un simulcast.L'idea sarebbe pure buona, lui è già lì a Londra. Però è radiocronista puro... Riuscirebbe ad adattarsi ai tempi della telecronaca?
E poi a Radio 1 chi metterebbero al suo posto?
Non è la prima volta adesso che mi fai ricordare di un simulcast.
2-3 anni fa con la pallavolo simulcast Rai2 -> Radio1 sport
Non è la prima volta adesso che mi fai ricordare di un simulcast.
...
A grandi linee il percorso del segnale dallo stadio fino a casa è questo: dallo stadio viene trasmesso un feed di servizio via satellite ai broadcaster (la cosa comporta circa 5 secondi di delay), questi ci mettono sopra la telecronaca la grafica e le integrazioni personalizzate (procedura che implica un ritardo di qualche secondo) e ritrasmettono il segnale per l'utente finale.
Nel caso di sky il segnale viene ritrasmesso via satellite e ricevuto con la parabola (altri 5 secondi di delay).
Nel caso della rai il segnale viene ritrasmesso via sat (altri 5 secondi di delay) a chi ha tivusat e ai trasmettitori del digitale terrestre che decodificano il segnale e lo ritrasmettono (qualche altro secondo di delay).
Tutto questo senza considerare chi riceve il segnale mediante trasmissioni internet che implicano ritardi ancora maggiori.
La distribuzione del segnale da fonti e mezzi di trasmissione differenti rende quindi impossibile la contemporaneità, prima questo problema non si poneva perchè vedevamo tutti lo stesso segnale, adesso non è più così, riceviamo i segnali televisivi in tanti modi diversi.
Per questo dico che è un "non problema", non è una cosa rimediabile che avviene per colpa o lacuna di qualcuno, è la normale conseguenza delle varie modalità di distribuzione del segnale.
Sui social è stata lanciata la petizione per avere Bruno Pizzul commentatore della finale di Euro2020 sulla RAI. Per vendicare le finali perse nel 94 e nel
2000 da lui commentate
La pallavolo è diversa, come sono diversi i tempi fra radiocronaca (in cui non ci sono pause) e telecronaca.Non è la prima volta adesso che mi fai ricordare di un simulcast.