• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolti TV

Rai 1: 18.172.000 telespettatori (73.7%)


Rai 1 + Sky: 20.588.000 telespettatori (83.5%)
 
Ultima modifica:
...anch'io sono con Voi, ma forse perché ho già una certa età....
Io penso, mi passo 90 minuti o 120 minuti di calcio, di spettacolo.
Bravi i giocatori e tutto lo staff a centrare l'obiettivo, cioè vincere.

Ma una volta terminato, si torna con i piedi per terra. Non vado a fare il pazzo per strada.
Per i giocatori magari cambierà qualcosa, ingaggi più alti, altri premi partita....

Ma per noi comuni mortali, la sveglia rimane all'alba, facendosi magari ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro per prendere lo stipendio, magari con lavori stressanti e/o logoranti.

Ecco perchè molte volte dico, che vincono o perdano cambia niente.
Sono due ore di distrazione, niente più.

Certo che vedere tutte quelle persone ammassate e senza mascherina, sia allo stadio che fuori.....
 
Io penso, mi passo 90 minuti o 120 minuti di calcio, di spettacolo.
Bravi i giocatori e tutto lo staff a centrare l'obiettivo, cioè vincere.

Ma una volta terminato, si torna con i piedi per terra. Non vado a fare il pazzo per strada.
Per i giocatori magari cambierà qualcosa, ingaggi più alti, altri premi partita....

Ma per noi comuni mortali, la sveglia rimane all'alba, facendosi magari ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro per prendere lo stipendio, magari con lavori stressanti e/o logoranti.

Ecco perchè molte volte dico, che vincono o perdano cambia niente.
Sono due ore di distrazione, niente più.

Certo che vedere tutte quelle persone ammassate e senza mascherina, sia allo stadio che fuori.....
A me piace molto il senso dell'attesa dell'evento e la preparazione nei dettagli, l'evento in sé già mi attrae meno ed il post evento per nulla, anche perché le lancette dell'orologio il mattino dopo corrono veloci.
 
Non capisco perchè queste finali le giocano sempre di domenica, non sarebbe meglio di sabato?
Dipende dalla competizione, le squadre di club giocano la finale di CL di sabato... magari c'è più mercato televisivo. Comunque dobbiamo entrare nell'ottica che la finale dei Mondiali 2022 si giocherà alle 16 ora italiana
 
Io penso, mi passo 90 minuti o 120 minuti di calcio, di spettacolo.
Bravi i giocatori e tutto lo staff a centrare l'obiettivo, cioè vincere.

Ma una volta terminato, si torna con i piedi per terra. Non vado a fare il pazzo per strada.
Per i giocatori magari cambierà qualcosa, ingaggi più alti, altri premi partita....

Ma per noi comuni mortali, la sveglia rimane all'alba, facendosi magari ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro per prendere lo stipendio, magari con lavori stressanti e/o logoranti.

Ecco perchè molte volte dico, che vincono o perdano cambia niente.
Sono due ore di distrazione, niente più.



Certo che vedere tutte quelle persone ammassate e senza mascherina, sia allo stadio che fuori.....
Il trionfo azzurro fa incassare più di 28 milioni. Ecco quanto prenderà ogni giocatore
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazi...atori-250-mila-euro-testa-4102698385821.shtml
l’accordo tra gli azzurri e il presidente Gravina prevede 250mila euro a testa per i campioni (sarebbero stati 200mila per il secondo posto, 150mila per la semifinale e 80mila per i quarti).

poi purtroppo ci sono le cose brutte...

Festeggiamenti tragici: un morto nel Catanese in un incidente, tre feriti gravi a Milano
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazi...feriti-gravi-piazza-duomo-4102697232807.shtml

---

Southgate: "Colpa mia, i rigoristi li ho scelti io. Ma erano i migliori che avevo"
Eh ben , scelte totalmente sbagliate per nostra fortuna...scelte scellerate direi.
 
Io penso, mi passo 90 minuti o 120 minuti di calcio, di spettacolo.
Bravi i giocatori e tutto lo staff a centrare l'obiettivo, cioè vincere.

Ma una volta terminato, si torna con i piedi per terra. Non vado a fare il pazzo per strada.
Per i giocatori magari cambierà qualcosa, ingaggi più alti, altri premi partita....

Ma per noi comuni mortali, la sveglia rimane all'alba, facendosi magari ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro per prendere lo stipendio, magari con lavori stressanti e/o logoranti.

Ecco perchè molte volte dico, che vincono o perdano cambia niente.
Sono due ore di distrazione, niente più.

Certo che vedere tutte quelle persone ammassate e senza mascherina, sia allo stadio che fuori.....

Alla fine è quell'ora e mezza/2 ore in cui non si pensa o almeno si cerca di non pensare ad altro, chi partecipa attivamente quantomeno cerca di regalare qualche gioia (o delusione, a seconda di come va).
Non seguo assiduamente il calcio ma ieri mi sono arrivate tutte queste emozioni, sapendo di dover alzarmi presto stamattina.
Funziona così e da un lato meno male, nonostante nelle tasche nostre non arrivi niente
Quanto al contorno dei festeggiamenti, c'era da aspettarselo
 
Premetto: Sono un tifoso sfegatato Juventino e la seguo da anni sempre e comunque. Non seguivo la nazionale dalla tremenda batosta contro la Svezia che ci precluse le porte dei mondiali. Persi voglia e tifo in quel periodo. Infatti non ho seguito una partita delle qualificazioni, giuro, nemmeno il risultato volevo sapere. Ho iniziato a riguardare la nazionale dall'inizio dell'europeo, e strano a dirsi, non ho sentito quell'attaccamento che avevo prima dell'incubo con la Svezia. Sono contento che la nazionale abbia vinto, sono meno contento di cio' che comporterà questa vittoria. Aumento dei contagi, rivendicazioni illegittime dei presidenti delle squadre di serie A, ( già stamattina giravano notizie in tal senso, con richieste al governo di cancellazione della legge Melandri e agevolazioni a coloro che vogliono costruire stadi di proprietà fino ad aiuti fiscali alle squadre in crisi causa pandemia) e retorica ridondante dei partiti politici.

Detto questo complimenti all'Italia, sperando che l'Italia migliori in altri ambiti e che non ci si ricordi di essere uniti solo quando vince la nazionale, troppo facile cosi.
 
Ho iniziato a riguardare la nazionale dall'inizio dell'europeo, e strano a dirsi, non ho sentito quell'attaccamento che avevo prima dell'incubo con la Svezia.

Ci sta comunque, alla fine è praticamente cambiata mezza squadra ma da un lato è meglio così. È vero che forse non tutti hanno il carisma di quelli precedenti ma col tempo, chi lo sa, quell'attaccamento potrà tornare.

Ho visto la partita su Sky ma ho visto la sintesi su Rai Play. Katia Serra ha dato il meglio di sè a quanto ho sentito :D

A me è piaciuta, credo sia la prima volta che commenta una competizione calcistica maschile (finora aveva commentato i mondiali femminili)
 
Ascolti TV

Rai 1: 18.172.000 telespettatori (73.7%)


Rai 1 + Sky: 20.588.000 telespettatori (83.5%)

Comunque torno a ripetere, mi sembrano davvero bassi onestamente.

Sedici anni fa sfiorammo i 30 con la finale. Ok erano i mondiali, ok non esisteva lo streaming. Ma anche qui, posso capire il resto delle partite, ma o milioni di persone hanno scelto di vedere una finale col delay dello streaming oppure semplicemente non l'hanno proprio vista.
 
RAI 1 --> 18,172 mln di spettatori e 73,7% di share; picco di audience ai calci di rigore con 18,549 mln e 78,7%

SKY --> 2,464 mln di spettatori e 10,06% di share

Totale: 20,636 mln di spettatori medi e 83,76% di share.



Nel Regno Unito (che ha "solo" 6 mln di abitanti in più dell'Italia) la finale su BBC One e ITV ha ottenuto ben 29,5 milioni di spettatori medi (picco di 31 mln ai rigori) e 92% di share.
E lo streaming c'è anche lì...

Continuo a pensare che l'Auditel abbia una qualche "falla" nella rilevazione dei dati e il campione che analizza non è adeguato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso