• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso, mi passo 90 minuti o 120 minuti di calcio, di spettacolo.
Bravi i giocatori e tutto lo staff a centrare l'obiettivo, cioè vincere.

Ma una volta terminato, si torna con i piedi per terra. Non vado a fare il pazzo per strada.
Per i giocatori magari cambierà qualcosa, ingaggi più alti, altri premi partita....

Ma per noi comuni mortali, la sveglia rimane all'alba, facendosi magari ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro per prendere lo stipendio, magari con lavori stressanti e/o logoranti.

Ecco perchè molte volte dico, che vincono o perdano cambia niente.
Sono due ore di distrazione, niente più.

Certo che vedere tutte quelle persone ammassate e senza mascherina, sia allo stadio che fuori.....

BERGAMO ieri sera
https://twitter.com/g_ferraris/status/1414499074934444032/photo/1
 
Lì viene calcolato nei loro dati Auditel o non viene calcolato come in Italia?

Niente dati audience streaming, come da noi. Dice chiaramente uno degli eventi tv più visti di sempre nella storia del Regno Unito.

https://www.hollywoodreporter.com/tv/tv-news/euro-2020-final-italy-england-uk-ratings-1234980687/


Per questo dico a questo punto: o Auditel qui in Italia rileva male, oppure il calcio comincia a perdere poco alla volta un po' di seguito in Italia.
 
non capire quanto vale la vittoria di ieri sera dopo 18 mesi terrificanti vuol dire non avere capito un ****o e non c'entra un tubo la pagnotta ecc... ma NIENTE
 
Comunque torno a ripetere, mi sembrano davvero bassi onestamente.

Sedici anni fa sfiorammo i 30 con la finale. Ok erano i mondiali, ok non esisteva lo streaming. Ma anche qui, posso capire il resto delle partite, ma o milioni di persone hanno scelto di vedere una finale col delay dello streaming oppure semplicemente non l'hanno proprio vista.

Vedendo i dati audience del Regno Unito, ribadisco la mia opinione sopra, una delle 2 ipotesi.


Per questo dico a questo punto: o Auditel qui in Italia rileva male, oppure il calcio comincia a perdere poco alla volta un po' di seguito in Italia.
 
Niente dati audience streaming, come da noi. Dice chiaramente uno degli eventi tv più visti di sempre nella storia del Regno Unito.

https://www.hollywoodreporter.com/tv/tv-news/euro-2020-final-italy-england-uk-ratings-1234980687/


Per questo dico a questo punto: o Auditel qui in Italia rileva male, oppure il calcio comincia a perdere poco alla volta un po' di seguito in Italia.

Ma da loro come funziona? Penso che tutti utilizzino delle famiglie campione, altrimenti come si fa?

Comunque Auditel non so se ha cambiato qualcosa nel corso degli anni, ma praticamente tutte le partite della nazionale ad europei e mondiali (anche meno importanti di questa) di 10-15 anni fa, facevano più ascolti.

Italia-Francia dei gironi nel 2008 è stata vista da più persone rispetto a ieri secondo Auditel, ad esempio.
 
Ma da loro come funziona? Penso che tutti utilizzino delle famiglie campione, altrimenti come si fa?

Comunque Auditel non so se ha cambiato qualcosa nel corso degli anni, ma praticamente tutte le partite della nazionale ad europei e mondiali (anche meno importanti di questa) di 10-15 anni fa, facevano più ascolti.

Italia-Francia dei gironi nel 2008 è stata vista da più persone rispetto a ieri secondo Auditel, ad esempio.

Ma pure la tremenda sconfitta dell'Italia 4-0 con la Spagna nella finale del 2012 fece più ascolti: 22,47 mln di spettatori tra Rai 1 e Rai Sport+ e praticamente identico share (82%)
 
Ma pure la tremenda sconfitta dell'Italia 4-0 con la Spagna nella finale del 2012 fece più ascolti: 22,47 mln di spettatori tra Rai 1 e Rai Sport+ e praticamente identico share (82%)

Si vero, ma era comunque una finale, ho voluto paragonare una partita dei gironi con quella di ieri appunto per mettere in risalto il fatto che sono bassissimi a prima vista.
 
Si vero, ma era comunque una finale, ho voluto paragonare una partita dei gironi con quella di ieri appunto per mettere in risalto il fatto che sono bassissimi a prima vista.

Poi se raffrontati con i dati del Regno Unito, il confronto è imbarazzante. Noi 20.5, loro 31...

Io mi sarei aspettato qui intorno ai 25 mln complessivi.
 
Poi se raffrontati con i dati del Regno Unito, il confronto è imbarazzante. Noi 20.5, loro 31...

Io mi sarei aspettato qui intorno ai 25 mln complessivi.

Anche io. I loro dati sono in linea con la nostra finale dei mondiali del 2006.

Se consideriamo che per loro contava come un mondiale e che era praticamente la partita più importante della loro storia calcistica ci può stare. Qui da noi una persona adulta ha già vissuto svariate finali e ne ha viste vincere anche qualcuna, quindi magari si è perso un po' quel pubblico "casual" di gente che si fa coinvolgere una volta ogni quattro anni, magari più per i mondiali.

Oppure boh, semplicemente interessa meno il calcio, ma onestamente non ho questa sensazione.
 
Anche io. I loro dati sono in linea con la nostra finale dei mondiali del 2006.

Se consideriamo che per loro contava come un mondiale e che era praticamente la partita più importante della loro storia calcistica ci può stare. Qui da noi una persona adulta ha già vissuto svariate finali e ne ha viste vincere anche qualcuna, quindi magari si è perso un po' quel pubblico "casual" di gente che si fa coinvolgere una volta ogni quattro anni, magari più per i mondiali.

Oppure boh, semplicemente interessa meno il calcio, ma onestamente non ho questa sensazione.

Io propendo per un Auditel che rileva male, semplicemente.

Okay, magari la generazione giovane segue meno il calcio in generale (e vari sondaggi lo dimostrano), magari non si guardano le intere partite etc.etc.
Ma ieri sera un po' tutti l'hanno vista dai, anche i giovani.
Una finale è sempre una finale.
 
Non ci sarà il tour col bus scoperto a Roma per paura di assembramenti (che ipocrisia come se ieri notte non ce ne fossero stati).
Ci sono invece gli insulti razzisti dei tifosi inglesi contro i giocatori che hanno sbagliato i rigori, oltre che risse e caz.zotti nei bar e nella metropolitana. E meno male che ci sarebbe stato controllo sugli alcolici.
 
Premetto: Sono un tifoso sfegatato Juventino e la seguo da anni sempre e comunque. Non seguivo la nazionale dalla tremenda batosta contro la Svezia che ci precluse le porte dei mondiali. Persi voglia e tifo in quel periodo. Infatti non ho seguito una partita delle qualificazioni, giuro, nemmeno il risultato volevo sapere. Ho iniziato a riguardare la nazionale dall'inizio dell'europeo, e strano a dirsi, non ho sentito quell'attaccamento che avevo prima dell'incubo con la Svezia. Sono contento che la nazionale abbia vinto, sono meno contento di cio' che comporterà questa vittoria. Aumento dei contagi, rivendicazioni illegittime dei presidenti delle squadre di serie A, ( già stamattina giravano notizie in tal senso, con richieste al governo di cancellazione della legge Melandri e agevolazioni a coloro che vogliono costruire stadi di proprietà fino ad aiuti fiscali alle squadre in crisi causa pandemia) e retorica ridondante dei partiti politici.

Detto questo complimenti all'Italia, sperando che l'Italia migliori in altri ambiti e che non ci si ricordi di essere uniti solo quando vince la nazionale, troppo facile cosi.

La penso praticamente come te, forse sono leggermente meno sfegatato juventino (guardo le partite in tv e poco altro), e la nazionale bene o male l'ho sempre seguita anche nei periodi più bui. Però quando ho visto la prima partita ho avuto quella convinzione e attaccamento che avevo perso, tanto che ho attaccato la bandiera fuori casa dopo quella partita, c'era qualcosa nell'aria che me l'ha fatto fare sia perchè era un piacere vedere le partite dell'Italia e sia perchè avevo la sensazione che l'Italia potesse andare lontano.
 
Non ci sarà il tour col bus scoperto a Roma per paura di assembramenti (che ipocrisia come se ieri notte non ce ne fossero stati).

Se la gente decide si assembrarsi e abbracciarsi dopo la partita c’è poco da fare, ma evitare che questo accada ulteriormente è una decisione sacrosanta.
Ieri a Roma gli unici maxi schermi autorizzati erano quelli ufficiali uefa a piazza del popolo e fori imperiali che dovevamo tenere da contratto e a cui si accedeva con prenotazione e green pass.
 
Non ci sarà il tour col bus scoperto a Roma per paura di assembramenti (che ipocrisia come se ieri notte non ce ne fossero stati).
Ci sono invece gli insulti razzisti dei tifosi inglesi contro i giocatori che hanno sbagliato i rigori, oltre che risse e caz.zotti nei bar e nella metropolitana. E meno male che ci sarebbe stato controllo sugli alcolici.

infatti una cretinata ma questi grandissimi campioni la meritano o non una grande festa e se roma non vuole la facciano a jesi o altrove:proponiomola sui social...
 
infatti una cretinata ma questi grandissimi campioni la meritano o non una grande festa e se roma non vuole la facciano a jesi o altrove:proponiomola sui social...

Non è un problema di Roma, una festa con gente in strada non può essere autorizzata da nessuna parte.
 
È stato l'europeo di Roberto Mancini. Mettilo al posto di Southgate e col cavolo che li fa giocare di rimessa per tutto il secondo tempo. O che mette due rigoristi, Sancho e Radford, che sbagliano entrambi i rigori.
Nelle individualità squadre come Belgio, Spagna e probabilmente anche Inghilterra (Kane, Sterling, Saka) erano sicuramente più forti dei vari Immobile, Belotti, Insigne, Barella, Bernardeschi. Mancini ha creato un gruppo ed è riuscito a fare una vera e propria impresa con zero campioni
 
O la gente da 5 anni a questa parte ha iniziato a non guardare più niente di calcio, oppure a furia di dare la scatoletta auditel a campioni di persone ben “precise” si sono fatti clamorosamente scoprire

Propenderei anche io verso la seconda ipotesi. Anche perché prima di una partita così importante, magari hai gente a casa, immagina stare la a segnalare numero di persone presenti, età, sesso, se qualcuno si allontana prima, se da rai 1 passi a sky sport per il post partita o viceversa... Boh.
 
Propenderei anche io verso la seconda ipotesi. Anche perché prima di una partita così importante, magari hai gente a casa, immagina stare la a segnalare numero di persone presenti, età, sesso, se qualcuno si allontana prima, se da rai 1 passi a sky sport per il post partita o viceversa... Boh.

Diciamocelo seriamente, ieri 25-28 milioni di persone hanno visto la partita. Tutti quelli mancanti è per colpa di auditel. Ed il dato di sky sarà stato oltre i 3 milioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso